Gastroenterologia Ospedale Bassano

Gastroenterologia Ospedale Bassano

Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, situato in Via dei Lotti 40, ha come Direttore il Dott. Pierenrico Lecis. Il reparto si occupa principalmente della diagnosi e trattamento (medico ed endoscopico) delle malattie digestive (esofago, stomaco, intestino tenue, colon, ano-retto, pancreas, fegato e vie biliari), con particolare attenzione alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori digestivi. L'attività ambulatoriale dell'Unità Operativa Complessa di Gatroenterologia, situata al primo piano dell'Ospedale San Bassiano, è orientata alla gestione dei pazienti affetti da malattie del pancreas, del fegato, dell’apparato digerente completo e delle malattie gastroenterologiche alcol-correlate che non presentano caratteristiche di gravità e urgenza e che pertanto possono essere inquadrati clinicamente e seguiti senza necessità di ricovero ospedaliero. Nell’ambito delle patologie gastroenterologiche ve ne sono alcune di particolare rilevanza clinica per i pazienti, per le quali sono attivi ambulatori specialistici: la Malattia Celiaca (intolleranza al glutine – celiachia), le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, le Diarree Croniche e le Malattie Croniche del Fegato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Stefano Andrea Grassi, dr.ssa Anna Meneghetti, dr.ssa Paola Scalon, dr.ssa Aikaterini Tsolaki, dr.ssa Tiziana Tumelero.

4.9

Gastroscopia

Devo ringraziare le infermiere che mi hanno coccolata, accarezzata con una dolcezza infinita, e anche il primario Dott. Pierenrico Lecis, gentilissimo!
Ci sono ancora reparti e persone umane che amano il proprio lavoro. Complimenti!

Gastrite erosiva.

Degenza positiva

Mia mamma è stata ricoverata 3 settimane per emorragia dovuta a carcinoma dello stomaco. Ringrazio di cuore tutto lo staff del reparto di gastroenterologia per le cure, la costanza e la professionalita'. Ci hanno guidati e sostenuti in una scelta difficile ascoltandoci e confortandoci; non solo lo staff, ma anche le infermiere sono stupende, in particolare Luciana...
Grazie di cuore.

Emorragia per carcinoma dello stomaco.

Colonscopia e gastroscopia

Semplicemente personale e direttore meravigliosi, gentili, pazienti e competenti.

Colonscopia e gastroscopia.

Degenza positiva

Mia madre é rimasta un mese in questo reparto... e io posso solo parlare bene del decimo piano. Le infermiere sono dei veri angeli, i medici competenti. Un medico in particolare peró ha lasciato un segno, il dott. Daniele Canova: la sua professionalitá e soprattutto la sua umanitá... dovrebbero essere da esempio a molti medici.

Tumore.

REPARTO GASTROENTEROLOGIA

IO SONO STATA RICOVERATA CIRCA 2 ANNI FA. DOPO 2 SETTIMANE MI HANNO DIAGNOSTICATO IL CMV. HO TROVATO INFERMIERE E AIUTO INFERMIERE MOLTO COMPETENTI. POSSO DIRE CHE IL MIO "SOGGIORNO" IN OSPEDALE E' STATO MOLTO POSITIVO, IN TUTTI I SENSI... ASSISTENZA, PULIZIA E ANCHE COME CIBO. SENTO CHE MOLTI SI LAMENTANO... FORSE PERCHE POI A CASA MANGIANO PEGGIO! IO HO TROVATO SIMPATIA, CORTESIA E MOLTA PROFESSIONALITA'! RINGRAZIO ANCORA TUTTO LO STAFF DEL REPARTO DI GASTROENTEROLOGIA DELL'OSPEDALE SAN BASSIANO DI BASSANO DEL GRAPPA!

Infezione da citomegalovirus.