Genetica Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Genetica Medica dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore il Dott. Fortunato Lonardo. Il reparto, ubicato al quarto piano del Padiglione San Pio, si distingue per l'attività di consulenza alle coppie prima del concepimento e durante la gravidanza, in modo da favorire scelte consapevoli e responsabili. Anche nei casi in cui, dolorosamente, le donne ricorrono alla interruzione volontaria di gravidanza dopo la diagnosi di anomalie fetali, la verifica successiva consente di offrire alla coppia una valutazione degli eventuali rischi per le successive gravidanze. Questa attività è strettamente collegata al Registro Campano dei Difetti Congeniti, che ha la sua sede operativa presso la Unità Operativa - a sua volta in rete con l'Archivio Nazionale sui Difetti Congeniti presso l'Istituto Superiore di Sanità. Presso la Genetica Medica, oltre all'attività di tipo ambulatoriale e di diagnostica di laboratorio, vi sono anche posti di degenza ordinaria ed in Day Hospital, caso tra i pochi in Italia. Equipe medica: Fontana Paolo, Ciavarella Maria (biologo), Lombardi Cinzia (biologo).

Stupefacente

Siamo stati indirizzati alla Unità Operativa, guidata dal dott. Fortunato Lonardo, dalla ginecologa che sta seguendo la gravidanza di mia moglie. Premettendo che noi viviamo a Napoli e che la dottoressa lavora in un ospedale qui a Napoli dove si poteva effettuare la stessa tipologia di esame, con qualche remora ci siamo recati in questo ospedale di Benevento. Non ci sono parole per descrivere la cortesia, professionalità, l'umanità e soprattutto la disponibilità di tutti, dal CUP alle infermiere, alle ostetriche, alle ginecologhe e a tutto lo staff della Genetica. Una cosa su tutte, per far capire di cosa sto parlando: il dottor Lonardo ci ha chiamato alle 20.00 di venerdì sera per anticiparci il risultato dell'amniocentesi, per farci stare tranquilli e non passare un week end in ansia....non ho parole.
GRAZIE A TUTTI e complimenti al Rummo di Benevento.

Amniocentesi prenatale.

Ottimo reparto, anzi, eccellente

Ho fatto per la prima volta il ricovero in day hospital, mi sono trovata benissimo, ho ricevuto una accoglienza calorosa e rassicurante. Un grazie in particolare al dottor Della Monica, al dottor Scarano e all'infermiera Maria: sono delle persone eccezionali.

Ritardo della crescita.

Competenza professionalità: Scarano e Della Monica

Sono stato più volte ospite di questa struttura in regime di day hospital e mi sono trovato veramente bene dal primo incontro, dalla segreteria del reparto a tutte le persone che ci lavorano. Un grazie speciale al Dott. Scarano e al Dott. Della Monica, che sono persone veramente squisite e professionali, unitamente a tutto il loro staff medico. Aggiungo inoltre che il reparto è molto pulito e bene accogliente. GRAZIE.

Sindrome di Klinefelter.