Ortopedia Ospedale Rummo Benevento

Ortopedia Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, sito nel Padiglione delle Urgenze, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Pica. Il reparto é la principale realtà Campana, del Sud Italia ed è tra i primi centri Italiani nel trattamento delle fratture e dei Politraumi con la metodica della Fissazione Esterna. Il reparto si occupa della diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia d'urgenza che per interventi programmati, trattando chirurgicamente patologie riguardanti i vari distretti articolari e scheletrici. Afferiscono alla struttura l'unità di Chirurgia e Microchirurgia della mano e l'unità di Chirurgia e Microchirurgia del piede. Ambulatorialmente il reparto effettua visite di chirurgica della mano e visite di traumatologia. Equipe medica di reparto: Imbimbo Margareth, Mottola Domenico, Pizzella Maurizio, Sarchioto Albino, Sorrentino Luca, Varricchio Diego.

3.7

Esperienza decisamente positiva

Sono stata operata dal dott. De Nigris di tenorrafia, gesso per 35 giorni, inizio fisioterapia. A due mesi dall'intervento ho recuperato l'80 % della mobilità del dito e conto di arrivare al recupero completo.
GRAZIE dottore per la sua simpatia ma, soprattutto, per la sua competenza!

Lesione degli estensori breve e lungo del pollice della mano.

Eccellenza al sud

Il Dott. De Nigris, chirurgo della mano, ha letteralmente SALVATO la mano di mio marito! Con una smerigliatrice (flex) si è reciso arterie (radiale ed ulnare), tendini e nervi. Grazie al dott. Giancarlo De Nigris ha conservato l'arto! Credo che altrove avrebbero proceduto all'amputazione! Sono un parasanitario e quindi posso garantire l'efficienza del personale infermieristico del reparto di ortopedia e traumatologia dell'ospedale Rummo di Benevento. Cerchiamo lontano le eccellenze che invece abbiamo qui!
Grazie Dott. De Nigris, dovrebbe insegnare ai giovani la sua professionalità e la sua umanità.

Chirurgia della mano.

STC

Operata in day surgery al tunnel carpale l'11 marzo 2016, l'intervento è riuscito con successo in un clima sereno e tranquillo. Un ringraziamento particolare al dottor Giancarlo De Nigris - medico altamente competente, attento, cordiale e affabile - e a tutta la sua equipe di infermieri.

Tunnel carpale mano sinistra.

Assistenza paramedica in ospedale

Mia figlia é stata ricoverata per essere operata al polso a seguito di frattura. Buona l'operazione, buono l'intervento del chirurgo. Uscita dalla sala operatoria aveva la sfortuna che le si toglieva l'ago dalla vena in cui bisognava inserire la soluzione con l'antidolorifico. Interveniva un infermiere e chiedeva ad un altro se lo sapeva inserire, questi rispondeva di sì ma dopo 5 o 6 tentativi si arrendeva e mandava un altro; questi arrivava e provvedeva a medicare i buchi da cui usciva il sangue e diceva di trovare qualcun'altro. Io, molto scosso, mi recavo nella stanza e chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di mettere l'ago in vena, ma mi dicevano che l'unico era un certo Carmine tecnico del gesso e che non era in servizio e che quindi loro potevano fare solo l'intramuscolare. Ora io mi chiedo: è mai possibile che non si possano sottoporre questi dipendenti a dei corsi, almeno per insegnargli ciò che fa parte del loro mestiere, ovvero inserire un ago in vena con soluzione?
I dottori sono ottimi, in particolare il Dr. Fierro. Se si istruiscono i paramedici, sarà realmente un centro di eccellenza.

Frattura al polso.

Intervento di protesi al ginocchio

Mi sono operata di protesi al ginocchio. L'intervento, grazie all'operatore dottor Pironti, é andato bene. Il reparto però lascia molto a desiderare per pulizia e rumori in genere, nel reparto c'è puzza di fumo (fuma anche una dottoressa) ed i tempi d'attesa sono lunghi.

Artrosi di ginocchio.

Competenza.. ma il resto ZERO!

Mio nonno fu ricoverato per una frattura dopo un incidente.
Per fortuna, grazie all'aiuto dei medici, è guarito perfettamente, ma oltre alla competenza devo assolutamente precisare che:
1) nel reparto non c'è UNA SOLA regola che viene rispettata: non si rispettano gli orari di visita, conseguenza reparto affollato con via vai e vocioni continuamente.. immagino in un reparto critico come l'Ortopedia e Traumatologia come si possa curare un paziente partendo da questo...
2) il reparto sembrava un cimitero... in pieno giorno non si vedeva niente.. ambiente molto spoglio senza luminosità.
3) struttura: un fabbricato che secondo me non ha mai avuto interventi di ristrutturazione.
4) pochi medici e infermieri.
5) per un'azienda così grande ci vorrebbe anche un parcheggio, una sala di attesa in reparto dove poter stare, ecc... invece non c'è niente.
6) stanze di degenza piccole e strette. E' problematico andare anche in bagno.
7) in piena estate senza aria condizionata con un caldo esagerato.

Se non fosse per i medici, in questo reparto sarebbe più certo un peggioramento che un miglioramento in salute.
e ancora tanti altri problemi.

Io adesso non voglio infangare o screditare una azienda ospedaliera così prestigiosa.. però rispettiamo degli standard! Una lampadina per la luce possiamo metterla invece di vagare nel buio?
Chi deve, potrebbe prendere la scopa e lo straccio per lavare un po più spesso?
Volete salvaguardare la salute dei degenti o no?

Purtroppo non consiglio il reparto, anche se i medici sono competenti.

Frattura dopo incidente.

Dottor Pironti

Mi sono operata al ginocchio in artroscopia. Ho subito ripreso la mia attività. Grazie al dottor Pironti.

Ricostruzione del legamento crociato.

No... Ortopedia

Il reparto è rumoroso, pulizia mediocre, pochi infermieri, poca assistenza, niente aria condizionata e televisori, struttura fatiscente e abbandonata.

Trauma ortopedico.

Operazione tendine di achille

Mi sono operato al tendine d'achille dal dott. Pica, bravissimo chirurgo da ammirare anche sotto il profilo umano. Splendido e professionale è stato anche tutto il personale medico e paramedico.

Tendine d'achille.

Il prof. Gabriele Falzarano è il migliore

Uno dei tre migliori ortopedici in italia guida il reparto di ortopedia al Rummo di Benevento. Mi ha salvato la vita e non a caso tutti mi dicevano "l'unico che può risolvere la tua problematica si chiama Falzarano".
Dopo 2 interventi più dannosi che altro a Salerno, mi affido nelle sante mani di questo grande uomo. Risultato: cammino alla perfezione!!! Signori, è il migliore.

Fratture multiple del bacino.

Ottimo reparto dott. Falzarano

I veri medici in Italia stanno anche al Rummo, in ortopedia! Siete Grandi. Grazie di tutto, avete salvato mio marito. Ringraziamo tutto il personale di ortopedia, in particolare il prof. G. Falzarano.

Fratture multiple bacino.

Deformità a bottoniera dito della mano

La mia esperienza presso il reparto è stata negativa. Sono stato operato, causa lesione a boutonniere del terzo dito della mano destra, dal chirurgo della mano dott. De Nigris, e l'esito è stato completamente negativo.

deformità a bottoniera (boutonniere) 3° dito mano destra.