Chirurgia vascolare Ospedale Rummo Benevento

Chirurgia vascolare Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore F.F. il Dott. Davide Razzano. Il reparto si occupa di malattie dell'apparato cardiovascolare che riguardano le arterie, le vene ed i vasi linfatici. Con l'ausilio delle più aggiornate tecniche di chirurgia vascolare ed endovascolare vengono curate importanti patologie quali: la patologia dei tronchi sovraortici e cioè delle arterie carotidi, succlavie o vertebrali; gli aneurismi dell'aorta toracica ed addominale, delle arterie iliache, delle arterie del distretto splancnico (ossia delle cavità occupate dai visceri) o delle arterie degli arti superiori ed inferiori; le arteriopatie acute e croniche che interessano per lo più gli arti inferiori, ma anche i superiori, l'aorta ed i tronchi viscerali (renali,mesenteriche, etc.); l'insufficienza venosa cronica e la patologia ostruttiva del sistema venoso; le ulcere degli arti inferiori. La diagnostica vascolare si avvale delle più moderne tecnologie, quali l'eco-color Doppler, l'Angio Risonanza Magnetica, l'arteriografia, l'Angio TAC, permettendo uno studio approfondito e finalizzato al trattamento più appropriato, sia esso invasivo (mediante chirurgia a cielo aperto) oppure mininvasivo (mediante tecniche di chirurgia "mini", di chirurgia endovascolare, di chirurgia laparoscopica). Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Carmelina Cognetti, Dott. Giorgio Giudice, Dott. Evangelos Nitadorakis, Dott. Erasmo Cutillo (SSD Diagnostica Vascolare).

Visualizza tutte le recensioni

Come elencare in poche parole la professionalità, la premura, l'umanità che abbiamo riscontrato... nel buio dell'incertezza e della preoccupazione? Le parole cariche di ottimismo e di incoraggiamento del dott. Giorgio Giudice, presentatoci da un amico comune, ci hanno dato la forza e il coraggio di affrontare un intervento eseguito con successo ad un paziente in condizioni precarie.
Intervento di posizionamento di endoprotesi sottorenale con accesso percutaneo femorale bilaterale.
Vorremmo scrivere mille frasi per testimoniare e riconoscere le innegabili qualità di ogni singolo operatore che abbiamo incontrato, ma scegliamo questa: "GRAZIE DI CUORE" AD UN INTERO REPARTO DI ECCELLENZA NELLE PERSONE DEL DOTT. G. GIUDICE, DOTT. D. RAZZANO, DOTT. SORECA, DOTT. TRIUNFO e tutto lo staff.

Dilatazione aneurismatica dell'anastomosi distale di protesi chirurgica aortica.

Voglio ringraziare il dottore Davide Razzano che ha operato mio fratello Giovanni.
L’intervento di “Embolizzazione di sacca aneurismatica” è stato effettuato in collaborazione con il radiologo vascolare dott. Soreca e con il tecnico sig. Zotti.
C’è qualcosa di speciale nell’unità operativa diretta dal dott. Razzano: professionalità, gentilezza, disponibilità, ma anche molta umanità che già dal primo contatto contribuiscono a creare un clima di fiducia e sicurezza.
Il popolo beneventano della regione e Campania dovrebbero essere orgogliosi per tali eccellenze che vanno sostenute e supportate.
Bravi! Bravi!

Embolizzazione di sacca aneurismatica.

Gratitudine

Qualche giorno fa mia mamma è stata operata d'urgenza per un'emorragia grave alla protesi interna del braccio dove dializza. Ringrazio il dott. Davide Razzano per aver salvato in tempo mia madre, è un medico molto professionale, gentile e soprattutto onesto. Ringrazio anche l'equipe, tutti molto disponibili e cortesi.

Emorragia protesi braccio.

Ottima equipe cardiovascolare

Nel mese di giugno mio padre ha subìto un intervento all'aorta addominale per un aneurisma che era di dimensioni importanti, il Dott. Razzano lo ha seguito con professionalità, umanità e competenza. Non ho che parole di stima e ringraziamento per lui e tutta la sua equipe di cui fa parte il dott. Soreca, angioradiologo.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Orgoglio della sanità campana

Sono stata sottoposta ad un intervento per la rimozione di varici alla gamba destra (varicectomia sec. Muller). Ho avuto l'onore di essere seguita da un team di alta professionalità e competenza. Ringrazio il dott. Davide Razzano che, oltre ad essere un medico altamente preparato e professionale, è anche gentilissimo, disponibile, di grande umanità... doti che non sono per niente scontate in un medico.. E la sua equipe non poteva essere da meno.. In sala operatoria mi hanno fatta sentire subito a mio agio e mi hanno trasmesso tanta serenità, soprattutto il dott. Razzano, che con la sua gentilezza e sensibilità non ha mai smesso di parlarmi per distrarmi e farmi stare serena. Ringrazio anche gli infermieri del reparto di chirurgia vascolare, che sono stati cortesi e attenti.
La struttura ospedaliera ha le sue pecche, ma il reparto di chirurgia vascolare è un eccellenza della nostra sanità di cui essere fieri.

Varici.

Varicectomia

Sono stato sottoposto a varicectomia all'arto inferiore (flebectomia sec. Muller). Ho trovato una equipe straordinaria, in primis il dottore Davide Razzano, che ha eseguito l'intervento, e a seguire tutti gli altri. Sono stato trattato in modo professionale e allo stesso tempo in un clima rilassato e allegro che aiuta ad affrontare la cosa nel modo migliore.
Competenze così alte sono un lustro per i nostri ospedali. Ringrazio tutti.

Varicectomia arto inferiore.

Gratitudine

Mia mamma in tre mesi ha subìto tre interventi, l’ultimo il 24 settembre. Desidero ringraziare tutta l’equipe medica e in particolare il dott. Davide Razzano, una persona a dir poco speciale, capace, disponibile, attenta e dotatao di un’estrema gentilezza. A mio avviso una persona semplicemente squisita.
Grazie dottore, con profonda ammirazione e gratitudine.

Bypass arto inferiore.

Congratulazioni

Ringrazio di cuore per tutta l'attenzione ricevuta, in particolare dal Dottore Razzano, e soprattutto per la sua bravura. Già dalla prima volta che l'ho conosciuto, mi sono subito fidato... Ma anche di tutti gli altri collaboratori.

Stenosi della carotide interna dx dell'80%.

Grazie!

Di recente sono stata operata dall'équipe del dott. Razzano e voglio dire subito che l'intervento è andato oltre le aspettative. Ringrazio tutti i componenti dello staff, che sono stati competenti, coordinati, calmi ed efficienti sotto l'abile guida del dott. Razzano.
Detto questo, io vorrei parlare dell'esperienza umana che ho vissuto, perchè penso di poter essere utile a tante persone ansiose come me.
Ho capito che la collaborazione del paziente è importante in questo tipo di interventi più che in altri e quindi diventa indispensabile creare un buon feeling medico-paziente; in questo il dott. Razzano e la sua équipe sono bravissimi.
Non conosco il dott. Razzano, l'ho visto per la prima volta in sala operatoria e, ovviamente, ci siamo presentati. Subito sono stata colpita dal suo sguardo acuto e profondo che, in un attimo, è stato in grado di capire i miei punti deboli e quelli su cui poteva contare. Ribadisco che sono le mie sensazioni e quindi il mio particolare punto di vista. Poi il dottore, con la sua voce calma, ferma e sicura, mi ha descritto sommariamente l'intervento e mi ha chiesto se volessi essere informata passo passo di ciò che andava a fare. Ho risposto affermativamente e, da quel momento, il dottore non mi ha mai fatto mancare il conforto della sua voce, portandomi alla conclusione dell'intervento in grande serenità.
Gli altri componenti del gruppo di lavoro sono come un ingranaggio ben funzionante, dove ogni rotella, anche la più piccola, è consapevole della propria importanza nel far funzionare perfettamente il tutto; ciascuno sa molto bene cosa deve fare, opera con competenza e attenzione e con gentilezza verso i pazienti. Essi formano un gruppo coeso, efficiente e solidale, ciascuno orgoglioso del proprio lavoro.
Una menzione a parte merita il dott. Soreca, giovane e vivace, ma attentissimo ad ogni sollecitazione e solerte ed efficiente nell'esecuzione.
Grazie anche al reparto, cominciando dalla caposala, determinata ed efficiente, le infermiere e gli ausiliari, tutti bravi e molto gentili.
Ringrazio di vero cuore tutti e specialmente il dott. Razzano, eccellente professionista, non supponente, aperto all'ascolto e al dialogo, autorevole leader di un team d'eccellenza.

Arteriopatia cronica ostruttiva al III stadio clinico di malattia a dx.

Ottima esperienza!!!

La mia è stata un'esperienza molto positiva, al di là dei luoghi comuni che a volte fanno parlare della nostra sanità.. Posso dire con grande orgoglio che abbiamo dei medici di altissimo livello, preparatissimi e di una umanità che non si trova spesso, purtroppo, e a mio parere.
Il mio ringraziamento va al dottore Razzano insieme al dott. Soreca, che sono stati davvero bravissimi in tutto.

Arteriopatia cronica ostruttiva 3° stadio (arteria femorale superficiale sx e arteria poplitea).

Ottimo reparto, personale competente e gentile

Il 5 giugno di quest'anno mio padre è stato sottoposto all'inserimento di uno stent all'arteria iliaca esterna a causa di una precedentemente diagnosticata arteriopatia cronica ostruttiva; l'intervento, avvenuto presso il reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale San Pio di Benevento, si è svolto in tempi brevissimi e con una degenza post-operatoria abbastanza serena. L'equipe diretta dal dott. Davide Razzano, professionista eccellente, competente, umano, disponibile e sempre cordiale, ha dimostrato grande professionalità e assoluta empatia anche verso noi parenti, sopratutto in un momento così delicato dal punto di vista sanitario come quello che tutti viviamo in questi mesi. Un ringraziamento particolare è doveroso non solo al dott. Razzano, ma anche al dott. Soreca, radiologo vascolare, persona di altissima competenza e cortesia, e alla sig. Valente, caposala del reparto, che si è dimostrata professionale e molto attenta alle esigenze del paziente, nonchè cortese e disponibile con noi parenti.
Un grazie a loro e a tutto il personale infermieristico.

Arteriopatia cronica ostruttiva.

Grazie grazie grazie

Ottimo reparto. Mio padre di anni 78 è stato ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare dopo aver subìto altri interventi al cuore nello stesso ospedale.
Eravamo stremati sia psicologicamente che fisicamente, ma devo fare un ringraziamento particolare al dott. Soreca e dott. Razzano, il quale ci ha messo subito al corrente della gravità e della pericolosità dell'aneurisma ma, allo stesso tempo, il giorno dell'intervento ci ha trasmesso la tranquillità che non avevamo...
Intervento di esclusione per via percutanea PEVAR dell'aneurisma con endoprotesi Medtronic Endurant.
Grazie ancora di tutto e che Dio vi benedica...

Aneurisma addominale sottorenale.

RINGRAZIAMENTI

Esprimo un immenso ringraziamento da parte mia e di tutta la mia famiglia a tutto il reparto di Chirurgia Vascolare, in particolar modo:
al Dott. RAZZANO Davide che mi ha diagnosticato una TVP e che mi ha trattata con la massima professionalità, disponibilità e cortesia, salvandomi letteralmente la vita;
al Dott. Cutillo per la Diagnostica Vascolare, agli infermieri per la loro bravura e pazienza e a tutta l'equipe medica che, insieme al Dott. Razzano, si sono presi cura di me e della mia giovane età con la massima attenzione e professionalità.
Con infinita stima porgo i miei più distinti e cordiali saluti, e ancora GRAZIE!
Angela Viscusi

Trombosi venosa profonda massiva dell'asse iliaco-femoro-popliteo sx.

BRAVO BRAVO BRAVO

Bravo, molto bravo il dott. Soreca, che mi ha praticato la procedura endovascolare.
A prescindere dalle competenze scientifiche, il dr. Soreca mi ha positivamente impressionato, non solo per il modo di dialogare, semplice ed esplicativo, con l'altro medico e gli infermieri, ma soprattutto per il tono fermo, equilibrato, tranquillizzante con cui mi ha accompagnato per tutto l'intervento facendomi stare sereno. Grazie.

PTA DELL'ARTERIA FEMORALE DX.

La sanità a 5 stelle

Reparto guidato dal dott. Davide Razzano, che mi ha spiegato l'importanza di dover intervenire sulla carotide ormai quasi totalmente occlusa di mia zia Maria. A distanza di 10 giorni si vedono già notevoli miglioramenti. Voglio ringraziare e dimostrare tutto il mio apprezzamento ad un professionista come pochi che, oltre alle grandi competenze, ha mostrato un senso di umanità e sensibilità immense. Tali doti ha saputo peraltro trasmetterle a tutto il suo team di infermieri, anestesisti etc.. vi ritroverete, infatti, in un reparto assolutamente accogliente, reso tale dall'attenzione prestata da tutto il personale medico e paramedico nei confronti di tutti i pazienti che riescono a sentire il calore di una grande e vincente "famiglia ".
È ancor più rassicurante trovare una squadra così competente ed attenta in un periodo così incerto per via dell'emergenza covid-19.
Grazie dott. RAZZANO e che Dio ti benedica.

Occlusione carotide dx.

Ottima opinione

Ottimo reparto, tutti dotati di eleganza professionale.
Ambienti puliti e personale gentilissimo.
Il reparto di chirurgia vascolare, diretto dal Dr. Davide Razzano, si contraddistingue per professionalità, competenza e cortesia. Tra l’unità operativa spiccano nomi di altrettanto rilievo, come il Dott. Soreca, che conferiscono prestigio all’intero reparto, dove finanche il personale infermieristico merita di essere lodato per bravura, disponibilità e pazienza.

Stenosi arterie arti inferiori.

RINGRAZIAMENTO

Un ringraziamento particolare all’equipe medica del reparto di chirurgia vascolare, diretta dal Dr. Davide Razzano, che si contraddistingue per professionalità, competenza e cortesia. Tra l’unità operativa spiccano nomi di altrettanto rilievo, come il Dott. Soreca, che conferiscono prestigio all’intero reparto, dove finanche il personale infermieristico merita di essere lodato per bravura, disponibilità e pazienza.

Arteriopatia ostruttiva III stadio.

Esprimo un ringraziamento a tutto il reparto di chirurgia vascolare guidata dal Dott. Razzano, al dott. Cutillo, all'anestesista Dott. Triunfo e alla caposala Marilena per la professionalità, disponibilità e cortesia dimostratemi.

Sospetto angioma alla mano.

Aneurisma aorta addominale - Prof. RAZZANO

Aneurisma aorta addominale - intervento chirurgico
Prof. Davide RAZZANO, chirurgia vascolare az. ospedaliera San Pio Benevento.

In data 11 giugno 2020 il Prof. RAZZANO, il Dott. SORECA (angioradiologo) e tutta l'èquipe, hanno eseguito un delicato intervento all’aorta addominale di mia madre, di anni 78, affetta da altri importanti patologie, tra le quali un enfisema polmonare.

A causa delle difficoltà degli spostamenti tra regioni per la pandemia Covid-19, non sono potuto tornare nella città natia per starle vicino. Per fortuna mia sorella ha potuto esserle accanto e fare al Prof. RAZZANO tutte le mie domande relative ad ogni dettaglio che mi preoccupava.

In particolare, nella fase preparatoria all'intervento, ho potuto apprezzare, grazie alle telefonate con mia sorella, l’elevata professionalità e la smisurata sensibilità del Prof. RAZZANO. In un momento così delicato per me e la mia famiglia, è stato in grado di trasmettere a mia mamma, ma anche a tutti noi, la tranquillità necessaria per affrontare il giorno dell'intervento come una normalissima giornata.

Non finirò mai di ringraziare il Prof. Davide Razzano ed i suoi collaboratori per questo e, poiché non ho ancora avuto la possibilità di farlo personalmente, desidero ora farlo pubblicamente.

Grazie ancora per la competenza, professionalità e sensibilità dimostrate, anche a nome della mia famiglia.

Aneurisma aorta addominale.

Grazie mille

Oggi 5/6/2020 mio padre è stato sottoposto ad uno stent carotideo, presso l'ospedale San Pio. Vorrei ringraziare di vero cuore il dott. Davide Razzano - professionista eccellente, competente, umano, disponibile e sempre cordiale - la dottoressa Carmelina Cognetti, che ci ha accolti calorosamente, gentilissima e dolcissima, e soprattutto il dott. Soreca, angioradiologo eccellente.
Grazie a tutta l'equipe medica e infermieristica per aver fatto sì che tutto riuscisse nel migliore dei modi. Infinitamente grazie.

Stent carotideo.

Un ringraziamento speciale al dott. Davide Razzano, primario della Chirurgia Vascolare, e a tutta la sua equipe medica per la professionalità, la competenza e la grande umanità mostrate sia nei confronti dei pazienti che dei rispettivi familiari.

Stenosi carotidea sx.

Un ringraziamento speciale al dottore Davide Razzano, professionista eccellente, competente, esperto, professionale, scrupoloso, sempre cordiale, umano e disponibile, e a tutta l'equipe medica ed infermieristica di questo reparto, da lui gestito in maniera eccellente da tutti i punti di vista, in cui è stata ricoverata mia madre per due interventi di angioplastica ad entrambi gli arti inferiori, resosi necessari a seguito di una arteriopatia obliterante periferica che aveva seriamente compromesso e ostruito l'afflusso sanguigno agli stessi arti inferiori.
Gli interventi eseguiti dal dottore Razzano e dalla sua validissima equipe sono stati eseguiti con esito positivo e in maniera impeccabile dal punto di vista tecnico, professionale ed umano.
Un grazie di cuore ancora al dottore Razzano, grande persona e grande professionista, esempio di come debba essere un vero medico. Grazie inoltre alla Dott.ssa Cognetti e a tutto il personale infermieristico di questo reparto d'eccellenza della sanità beneventana e nazionale.

Arteriopatia obliterante periferica.

I veri angeli

Persone straordinarie con esperienza e professionalità.

Amputazione di una gamba.

Mio padre è stato ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale San Pio dal 11 al 22 Febbraio 2020. È stato sottoposto il 12/02 ad intervento endovascolare dell’arteria femorale e il 20/02 ad intervento chirurgico di amputazione del IV e V dito del piede destro.
Volevo esprimere a nome di tutta la mia famiglia un immenso ringraziamento al primario dott Davide Razzano per aver non solo salvato la gamba di mio padre, ma soprattutto perché è un vero professionista. Un grande medico dotato anche di tanta umanità. Un ringraziamento particolare va anche alla bravissima dottoressa Cognetti, che si è rivelata non solo un grande medico, ma anche dolcissima e gentilissima.
Grazie di cuore anche al radiologo, dott Soreca, che ha partecipato all’intervento, e un grazie a tutto lo staff infermieristico capitanato dalla splendida caposala, sempre a disposizione di tutti i pazienti.
Grazie infinite a tutti voi!!!

Intervento endovascolare arteria femorale.
PTA post stent.
Amputazione IV e V dito piede destro.

Stenosi carotide

Medici competenti, onesti ed affidabili.

Stenosi carotidea.

Grazie alla Dott.ssa Carmelina Cognetti

Vorrei ringraziare e recensire in modo estremamente positivo, la professionalità e umanità della dottoressa Carmelina Cognetti, Chirurgo Vascolare dell'ospedale Rummo di Benevento.
Sono da qualche mese paziente della dottoressa, che si sta prendendo cura della salute e benessere delle mie gambe.
Dall'effettuazione di ecocolordoppler, a seguito del quale mi era stato consigliato un intervento della safena da un altro dottore, ho preferito ascoltare il parere di un altro specialista e così mi sono imbattuta nella Dott.ssa Cognetti, che non ho più abbandonato e alla quale ho affidato la salute del mio sistema vascolare.
Ringrazio moltissimo la dottoressa per la sua disponibilità e gentilezza ma, soprattutto, la ringrazio per la sua grande professionalità e competenza.

Vasi venosi dilatati.

Ringrazio il dottore Davide Razzano per la sua professionalità, competenza ma, soprattutto, per la sua umanità; con lui tutto lo staff medico- infermieristico.

Impianto fistola dialitica (FAV).

Competenza e professionalità

Mio padre è stato operato, in data odierna 10/12/2019, con successo nel reparto di chirurgia vascolare perché affetto da arteriopatia degli arti inferiori. Un grazie di cuore a tutta l’equipe capitanata dal dott. Davide Razzano per la professionalità, la competenza la chiarezza nell’esprimere con un linguaggio chiaro e comprensibile concetti che, a chi non appartiene al campo medico, risultano astrusi. Un accorato ringraziamento va al radiologo dott. Soreca, a cui va riconosciuto il merito di un lavoro importantissimo, sicuramente senza il suo apporto i successi di questo reparto non sarebbero quotidianamente osservabili.
A tutti voi che con dedizione e passione esercitate questo lavoro, auguro ogni bene.

PTA stent iliaco.

Chirurgia cardiovascolare eccellente

Oggi 28/11/2019 mio padre ha subìto un intervento all'aneurisma dell'aorta addominale con l'inserimento di una protesi. L'operazione è stata eseguita con successo dal chirurgo vascolare Dott. Davide Razzano, che oltre ad essere un professionista ed eccellente chirurgo, è anche una persona dotata di umanità e disponibilità invidiabili. A lui va il mio incondizionato riconoscimento per l'ottima riuscita dell'intervento.
Un ulteriore ringraziamento a tutto lo staff che ha partecipato all'intervento e al personale infermieristico sia per la disponibilità, sia per l'umanità, facendo di questo reparto una tra i più eccellenti.
Complimenti di nuovo al dott. Razzano e alla sua squadra.

Aneurisma della orta addominale.

Buona esperienza

Massima accoglienza, disponibilità e gentilezza.

Ablazione parziale di vena grande safena dx con radiofrequenza Closure Fast + Flebectomie di gamba dx.

L'ECCELLENZA DELLA CHIRURGIA VASCOLARE

in data 5/11/2019 ho subìto un intervento all'aneurisma dell'aorta addominale e dell'arteria iliaca. L'operazione è stata eseguita con successo dal chirurgo vascolare Dott. Davide Razzano, a cui va il mio incondizionato riconoscimento per l'ottima riuscita dell'intervento, nonché per la vicinanza e la sensibilità manifestate. Inoltre ringrazio l'equipe medica e la squadra del personale infermieristico sia per la professionalità dimostrata che per l'umanità espressa nei confronti dei pazienti del reparto.
Grazie infinite.

Aneurisma dell'aorta addominale e dell'arteria iliaca.

Assistenza vascolare postraumatica

Reparto ben gestito con inservienti e personale infermieristico sempre presente ed efficiente.
Il Dott. Davide Razzano, persona umana ed affabile, si è mostrato sempre disponibile ed altamente competente.
Tra le varie esperienze ospedaliere campane, senza dubbio ci ha colpito positivamente.

Danni vascolari post_traumatici.

Equipe brillante per professionalità ed umanità

Un GRAZIE di vero cuore, come figlio e come medico, al dottor Davide Razzano, primario della Chirurgia Vascolare ed a tutta la sua equipe, in modo particolare alla dottoressa Cognetti, per la professionalità unita ad una grande umanità e disponibilità, dimostrate nei confronti di mio padre, un 92enne ricoverato per un intervento di PTA dell'arteria tibiale sinistra.
Un GRAZIE va anche all'equipe infermieristica guidata, in modo impeccabile, dalla caposala, per l'assistenza e la pazienza dimostrate.

Arteriopatia ostruttiva dell'arteria tibiale sx.

Professionalità e cordialità

Il giorno 17 giugno, eseguito dal dottore Razzano, mi è stato praticato un intervento alla gamba. E' stato in questa occasione che ho potuto apprezzare la professionalità ed anche il non comune intento di essere presente al paziente proprio durante l'intervento. Grazie al dottore e alla sua équipe, in particolare alla dottoressa Cognetti, che all'atto delle dimissioni ha esortato me e un'altra paziente a prenderci cura della alimentazione, che non è un aspetto secondario ai disturbi presentati.
Ancora grazie, c'è bisogno di medici come voi.

Varici.

Sanità di eccellenza

All’inizio di maggio sono stato sottoposto ad intervento di ablazione della safena ed è stata l’occasione per conoscere uno spaccato di sanità di vera eccellenza: il primario dott. Razzano Davide e la sua equipe sono una sintesi perfetta di alta professionalità, capaci di mettere in pratica le tecniche di intervento più innovative e meno invasive, di alta qualità del servizio, assistenza continua e moltissima cortesia. Veramente un bell'esempio dell’Italia di qualità.
Grazie di cuore al dott. Razzano e alla sua equipe.

Safena dilatata.

Aneurisma aorta addominale

Mio padre ha subìto un intervento alla aorta addominale lo scorso maggio eseguito dal dottor Razzano. Intervento riuscito alla perfezione. Personale cortese e preparato. Il dottor Razzano, preparatissimo e molto disponibile nel dialogare con pazienti e familiari, ha spiegato alla perfezione in che modo dovesse avvenire l'intervento. Oltretutto mio padre è stato il primo paziente ad essere operato senza anestesia dati i suoi problemi cardiaci.. Non posso che dire grazie a tutto il reparto, alla dottoressa Cognetti e soprattutto al dottor Razzano per la sua eccellenza.

Aneurisma aorta addominale.

ECCELLENZA IN CAMPANIA

Ho trovato uno staff di medici giovani ma più competenti di altri medici blasonati, che non erano stati in grado di risolvere il problema che avevo alla arteria femorale sinistra; problema che mi ha causato una gangrena al piede. Al primo controllo la dott.ssa Cognetti mi ha consigliato il ricovero al reparto di chirurgia vascolare. Che dire, bravi. Potevo perdere il piede se non incontravo il dott. Razzano, gli sarò sempre grato. Le medicazioni avvengono in modo assiduo grazie alla dott.ssa Cognetti, brava e simpatica, approccio che non guasta mai dopo aver avuto un dito amputato. Grazie.

Ascesso plantare e gangrena.

QUANDO LA SANTITA' PUBBLICA FUNZIONA

Ieri sono stato sottoposto a un intervento di ablazione della safena destra con radiofrequenza. Voglio ringraziare pubblicamente tutto lo staff dell'UOC chirurgia vascolare, e in particolare il Dott. Razzano e la Dott.ssa Cognetti per la loro professionalità e la loro gentilezza. Prima, durante e dopo l'intervento il Dott. Razzano e la Dott.ssa Cognetti mi hanno costantemente aggiornato di quanto bisognava fare e quanto era stato fatto, e sono stati sempre disponibili, dimostrando una umanità e attenzione per il paziente ormai rarissima nella sanità pubblica.
L'organizzazione in generale è stata ineccepibile.
Grazie mille,
ing. Francesco carusone

Insufficienza venosa cronica arto inferiore destro.

RINGRAZIAMENTI

Dopo l'operazione di angioplastica avvenuta nel mese di gennaio 2019, nei mesi successivi ho effettuato i dovuti controlli. Il dott. Cutillo ha eseguito un doppler alla gamba operata ed è stato cortese e disponibile; la dott.ssa Cognetti ha eseguito ulteriori controlli anche sull'andamento del mio piede diabetico, che è migliorato molto, è stata molto gentile e il suo modo di essere disponibile la rende ancora di piu' una persona umana e attenta alle esigenze dei pazienti. Devo solo evidenziare che nell'ultimo controllo del 10/05/2019 nel reparto di chirurgia vascolare, la dott.ssa Cognetti gentilmente ci ha fatto accomodare nel suo spazio messo a disposizione dell'ospedale e purtroppo devo fare un appunto: essendo lei un medico donna, era sprovvisto di bagno (soprassedendo sullo spazio che era poco piu' grande di uno sgabuzzino). Si potrebbe, a mio avviso, cercare di provvedere ad una sistemazione piu' adeguata.
Ancora una volta gli infermieri e gli addetti al reparto, compresa la dott.ssa Cognetti e la capo sala, sono stati gentilissimi.
Posso dire di essere soddisfatta di quanto è stato fatto fino ad ora.
Caro ospedale, cercate sempre di migliorare.

ANGIOPLASTICA E PIEDE DIABETICO.

Aneurisma aorta femorale

Mio padre è stato operato nel reparto cardiovascolare dal dottore Razzano e la sua equipe medica. Competenza, efficienza e grande professionalità da parte di tutti. Largo ai giovani!!!

Aneurisma dell’aorta femorale.

Ablazione endovascolare con radiofrequenza

Già avevamo constatato la massima competenza dell'equipe del reparto di chirurgia vascolare del Rummo in occasione dell'operazione alla carotide subìta l'anno scorso da mio padre; quest'anno, precisamente meno di un mese fa, mia mamma ha subìto un intervento di ablazione endovascolare con radiofrequenza all'arto destro inferiore e il dottor Razzano, con la dottoressa Cognetti e tutta l'equipe, sono stati una valida conferma. Una massima professionalità e competenza accompagnati ad una gentilezza e cordialità tali da far sentire in ogni momento il paziente al sicuro e in ottime mani...
Nota di merito anche alla caposala e alle infermiere, attente e scrupolose nel delicato svolgimento del loro compito.

Insufficienza venosa cronica arto destro inferiore.

Reparto cardiovascolare Rummo di Benevento

A tre mesi dall’intervento cardiovascolare effettuato sull’arto sinistro, possiamo dire che siamo ad un buon punto, il professor Razzano e la Dott.ssa Cognetti seguono meticolosamente il progresso della guarigione con professionalità e dedizione.
Medicazioni assidue e costanti.
Non potevamo capitare in mani migliori.

Piede Diabetico.

Intervento su aorta addominale

Ricoverato il giorno 08/01/2019, operato il 10/01/2019 e dimesso il 14/01/2019 dopo intervento di protesi dell'aorta addominale perfetto.
Reparto funzionante, rasenta la perfezione. Personale medico e paramedico professionalmente preparato, gentile, cordiale. Buon dialogo con i pazienti che vengono informati sull'intervento e le problematiche connesse. Sala operatoria con personale ottimo; ho parlato con loro fino al momento di "dormire".
Un solo neo che non dipende dal reparto ma che credo sia imputabile alla direzione dell'ospedale: è presente una sola doccia per tutto il reparto e la manutenzione generale (pittura in speciale modo) lascia a desiderare. Ritengo che l'efficienza del reparto vada in un certo senso "premiata" con una manutenzione più accurata. Il voto ai servizi è legato a questa negatività.
P.S.: nei bagni, spostando il termosifone, si potrebbe tranquillamente realizzare una doccia.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Etica e professionalità

Sono stato ricoverato recentemente per un intervento di dilatazione/ pulizia delle arterie delle gambe, ostruite da placche di colesterolo, sullo sfondo di un'insufficienza renale allo 5° stadio e insufficienza cardiaca.
Ho trovato serietà e una deontologia ed etica professionale che in altri ospedali non ci sono.
Il dott. Razzano, la dott.ssa Cognetti e tutti gli altri mi hanno salvato la vita in un certo senso, perchè sono intervenuti al momento opportuno e, soprattutto, hanno operato con professionalità.
Ringrazio loro e raccomando a tutti di avere la massima fiducia. Il reparto di chirurgia vascolare del Rummo ha fatto un grande passo avanti.

Insufficienza arteriosa.

Ulcere e medicazioni avanzate

Sono in cura dal Dott. Davide Razzano, primario del reparto di chirurgia vascolare, già da qualche tempo poiché ho una arteriopatia agli arti inferiori. A gennaio 2019 sono comparse delle ulcere ai piedi. Tempestivamente il Dott. Razzano mi ha affidata alle cure della Dott.ssa Cognetti per procedere con le medicazioni avanzate e tentare la guarigione. Devo dire che in una sanità compromessa come quella attuale della nostra città, si ha la fortuna di incontrare medici che sono innanzitutto grandi professionisti, ma che soprattutto prendono a cuore le persone e le loro problematiche facendole sentire meno sole e confortate. Grazie alle loro cure le ulcere sono completamente guarite.

Ulcere ai piedi.