Ospedale Rummo di Benevento

Eccellenza Italiana dottor Davide Razzano

Scrivo questa recensione con ritardo rispetto all'intervento, in quanto aspettavo di esser sicura della sua buona riuscita. Infatti nulla da dire se non GRAZIE ad una bravissima persona ancor prima di essere un grande chirurgo: il dott. Razzano.
Sono la figlia di un paziente operato di aneurisma addominale con biforcazione verso la femorale. Inizialmente quando, con grande fortuna, lo abbiamo scoperto, vivendo a Firenze volevo che mio padre venisse ad operarsi qui. Ammetto quanto fossi spaventata dalle pessime condizioni sanitarie del sud. Ma la testardaggine di mio padre ha ripagato, in quanto dopo aver avuto una visita con il Dott. Razzano non ha voluto sentire più altri pareri e ha deciso a farsi operare da lui. Accettata questa decisione, avevo cominciato a pentirmene nel momento della preospedalizzazione, quando nel reparto adibito a questa fase, mi sono interfacciata con maleducazione, irriverenza e forse anche incompetenza da parte di infermieri anziani ed un responsabile spocchioso e senza un briciolo di sensibilità verso un paziente che effettivamente era molto spaventato per via dell'intervento che di lì a poco avrebbe dovuto affrontare. Nonostante questo, siamo andati avanti e siamo arrivati al giorno dell'intervento. Intervento open, invasivo, rischioso e lungo. E' stato qui che io ho conosciuto di persona il dottor Razzano, il quale ci ha informato di tutte le fasi. Addirittura è uscito per dire a me e mia madre "stiamo cominciando" e "abbiamo finito". Contentissimi anche di una giovanissima anestesista, la dottoressa Carmen, dei dottori della terapia intensiva del dottor Solimeno e della dottoressa Cognetti che si sono occupati di mio padre nei giorni successivi e delle visite di controllo post operatorio. L'intervento è andato molto bene e ne siamo davvero molto contenti.
E' un vero peccato che delle eccellenze così siano circondati da ben poca professionalità dovuta magari ad infermieri che non aspettano altro che la pensione. Fate largo ai giovani che renderebbero questa eccellezza chirurgica un punto di riferimento italiano.

con tantissima gratitudine

Aneurisma addominale.

Inviato da Nory
08 Ottobre, 2023
Gent.ma sig.ra Giovanna, mi scusi se mi permetto di disturbarla, ma avrei bisogno di contattare il dott. Razzano per una visita. Potrebbe cortesemente fornirmi il numero del cellulare o quantomeno dello studio?
Grazie infinite.