Ospedale Rummo di Benevento

Grazie!

Di recente sono stata operata dall'équipe del dott. Razzano e voglio dire subito che l'intervento è andato oltre le aspettative. Ringrazio tutti i componenti dello staff, che sono stati competenti, coordinati, calmi ed efficienti sotto l'abile guida del dott. Razzano.
Detto questo, io vorrei parlare dell'esperienza umana che ho vissuto, perchè penso di poter essere utile a tante persone ansiose come me.
Ho capito che la collaborazione del paziente è importante in questo tipo di interventi più che in altri e quindi diventa indispensabile creare un buon feeling medico-paziente; in questo il dott. Razzano e la sua équipe sono bravissimi.
Non conosco il dott. Razzano, l'ho visto per la prima volta in sala operatoria e, ovviamente, ci siamo presentati. Subito sono stata colpita dal suo sguardo acuto e profondo che, in un attimo, è stato in grado di capire i miei punti deboli e quelli su cui poteva contare. Ribadisco che sono le mie sensazioni e quindi il mio particolare punto di vista. Poi il dottore, con la sua voce calma, ferma e sicura, mi ha descritto sommariamente l'intervento e mi ha chiesto se volessi essere informata passo passo di ciò che andava a fare. Ho risposto affermativamente e, da quel momento, il dottore non mi ha mai fatto mancare il conforto della sua voce, portandomi alla conclusione dell'intervento in grande serenità.
Gli altri componenti del gruppo di lavoro sono come un ingranaggio ben funzionante, dove ogni rotella, anche la più piccola, è consapevole della propria importanza nel far funzionare perfettamente il tutto; ciascuno sa molto bene cosa deve fare, opera con competenza e attenzione e con gentilezza verso i pazienti. Essi formano un gruppo coeso, efficiente e solidale, ciascuno orgoglioso del proprio lavoro.
Una menzione a parte merita il dott. Soreca, giovane e vivace, ma attentissimo ad ogni sollecitazione e solerte ed efficiente nell'esecuzione.
Grazie anche al reparto, cominciando dalla caposala, determinata ed efficiente, le infermiere e gli ausiliari, tutti bravi e molto gentili.
Ringrazio di vero cuore tutti e specialmente il dott. Razzano, eccellente professionista, non supponente, aperto all'ascolto e al dialogo, autorevole leader di un team d'eccellenza.

Arteriopatia cronica ostruttiva al III stadio clinico di malattia a dx.