Unità Valutativa Alzheimer Nuovo Regina Margherita Roma

Unità Valutativa Alzheimer Nuovo Regina Margherita Roma

Il reparto Unità Valutativa Alzheimer dell'Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma, situato in Via Morosini 30, è sede dell'Unità Valutativa Alzheimer U.V.A. regionale e si occupa della diagnosi e terapia di tale malattia, che prevede soprattutto la prescrizione di piani terapeutici e farmaci specifici. L'UVA ha il compito di effettuare la diagnosi e di prescrivere la terapia medica che é gratuita, con il Piano Terapeutico nei casi lievi-moderati, secondo la normativa vigente. La struttura ha anche il compito della prescrizione e del monitoraggio dei farmaci antipsicotici. All'UVA dell'Unità Operativa Complessa di Geriatria collaborano i Neurologi della Unità Operativa Complessa di Neurologia della ASL RM/A.

3.1

Unità valutativa Alzheimer

Mia madre per tanti anni è stata in cura all'ambulatorio geriatria del Regina Margherita - centro Alzheimer, con il dott. Francesco Monteleone. Stimato ed ineccepibile.
Ho saputo che è venuto a mancare da un anno.
Sono costernata! Un dottore umano e competente!

Alzheimer.

Un trattamento scandaloso

Mia madre è stata visitata quest'estate dal dott. Monteleone.
Il dottore si è presentato con un'ora di ritardo (eravamo il primo appuntamento) e malgrado ciò, appena arrivato, è passato a salutare i colleghi visto che rientrava dalle vacanze. Essendomi io lamentata di questo ritardo con un'infermiera (la quale mi aveva risposto in malo modo), ha cominciato a insultarmi, arrivando a cacciarmi dal suo studio. Mia madre tremava di paura. Ha effettuato la visita con la porta aperta. La visita è stata pessima, la struttura è fatiscente, il personale è maleducato.

Alzheimer.