Geriatria Nuovo Regina Margherita Roma

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma, situato in Via Morosini 30, si occupa di pazienti in età geriatrica affetti da polipatologia ed in condizione di fragilità sociale o clinica. Svolge la propria attività in regime di Day Hospital consentendo così al paziente di essere curato non lontano dal proprio domicilio, operando inoltre in modo integrato col comune di Roma, in particolare per quanto riguarda i centri diurni Alzheimer. L'unità pone molta attenzione all'aspetto psicologico del paziente ed alla sua riabilitazione, intesa innanzitutto come autosufficienza. Le visite ambulatoriali sono effettuate da medici geriatri per la prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie geriatriche.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Non ci sono parole

Sorpassati tutti gli altri giudizi, posso esprimermi su di uno che inquadra il tipo di prestazioni che vengono svolte nel reparto Geriatria, ovvero quelle persone anziane, fragili, cagionevoli, non totalmente autosufficienti.
Mi chiedo: ma com'è mai possibile fissare un appuntamento per visita a simili persone alle ore 14.00 del giorno 3 luglio? e meno male che rientrano nelle categorie da tutelare... e chi organizza e opera nel settore dovrebbe tutelarli.

Patologia trattata
Demenza senile.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricerca delle cause del deterioramento cognitivo

Personale medico ed infermieristico attento alle necessità del paziente e alla preparazione del familiare.
La struttura dovrebbe godere di un parcheggio, anche a pagamento, considerate le condizioni/età dei pazienti cui le cure sono rivolte e considerata la zona, Trastevere.
Ingrassare le tasche dei garage privati lo trovo fuori contesto, e dover ringraziare il cielo di aver trovato un "buco" a pagamento ancora meno.

Patologia trattata
Deterioramento cognitivo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita di controllo per mamma

Come avete notato, i voti sono alti! E sinceri, ma uno zero spaccato va a quella assurda salita che gli ultra ottantenni devono fare per venire a visita!! Possibile mai che non ci sia soluzione per questo passaggio??? È assurdo che mia mamma ottantasettenne rischi l'infarto ogni volta che viene in questo ospedale - e non solo lei, quel passaggio è da striscia la notizia. Il lato positivo è che dovremmo tornare tra sei mesi... ma che dicono quei pazienti che vengono un po' più spesso? O chi ci lavora e la fa più volte al giorno? Mah..
Distinti saluti,
Giulia

Patologia trattata
Visita geriatrica.




Altri contenuti interessanti su QSalute