Geriatria Nuovo Regina Margherita Roma

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma, situato in Via Morosini 30, ha come Responsabile il Dott. Luca Cipriani (luca.cipriani@aslroma1.it). La UOC si occupa di pazienti in età geriatrica affetti da polipatologia ed in condizione di fragilità sociale o clinica. Svolge la propria attività in regime di Day Hospital consentendo così al paziente di essere curato non lontano dal proprio domicilio, operando inoltre in modo integrato col comune di Roma, in particolare per quanto riguarda i centri diurni Alzheimer. L'unità pone molta attenzione all'aspetto psicologico del paziente ed alla sua riabilitazione, intesa innanzitutto come autosufficienza. Le visite ambulatoriali sono effettuate da medici geriatri per la prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie geriatriche.

4.9

In data odierna ho accompagnato mia madre all'ospedale Nuovo Regina Margherita per una visita geriatrica con il dott. De Cave Francesco. Vorrei ringraziare pubblicamente il personale tutto, in particolare l'infermiere Giuseppe e la caposala Sonia, per la disponibilità, cortesia, gentilezza e alta professionalità.

Cattivo funzionamento barocettori e chemiocettori del collo.

Analisi in reparto

Il Dott. Levi al primo intervento diagnostico, e successivamente il Dott. Luca Cipriani, mi hanno dato fiducia e assistenza in forma eccellente. L'aiuto del personale sanitario è stato molto importante.

Anemia a seguito di emorragia gastrica.
Prelievi ematici, gastroscopia e colonscopia.

Non ci sono parole

Sorpassati tutti gli altri giudizi, posso esprimermi su di uno che inquadra il tipo di prestazioni che vengono svolte nel reparto Geriatria, ovvero quelle persone anziane, fragili, cagionevoli, non totalmente autosufficienti.
Mi chiedo: ma com'è mai possibile fissare un appuntamento per visita a simili persone alle ore 14.00 del giorno 3 luglio? e meno male che rientrano nelle categorie da tutelare... e chi organizza e opera nel settore dovrebbe tutelarli.

Demenza senile.

Ricerca delle cause del deterioramento cognitivo

Personale medico ed infermieristico attento alle necessità del paziente e alla preparazione del familiare.
La struttura dovrebbe godere di un parcheggio, anche a pagamento, considerate le condizioni/età dei pazienti cui le cure sono rivolte e considerata la zona, Trastevere.
Ingrassare le tasche dei garage privati lo trovo fuori contesto, e dover ringraziare il cielo di aver trovato un "buco" a pagamento ancora meno.

Deterioramento cognitivo.

Visita di controllo per mamma

Come avete notato, i voti sono alti! E sinceri, ma uno zero spaccato va a quella assurda salita che gli ultra ottantenni devono fare per venire a visita!! Possibile mai che non ci sia soluzione per questo passaggio??? È assurdo che mia mamma ottantasettenne rischi l'infarto ogni volta che viene in questo ospedale - e non solo lei, quel passaggio è da striscia la notizia. Il lato positivo è che dovremmo tornare tra sei mesi... ma che dicono quei pazienti che vengono un po' più spesso? O chi ci lavora e la fa più volte al giorno? Mah..
Distinti saluti,
Giulia