Geriatria Forlanini

Il reparto per il governo clinico in Geriatria dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ubicato presso l'ospedale Forlanini al secondo piano del settore I, ha come Direttore il Dott. Maurizio Valentini. Il reparto si occupa delle pluripatologie nel paziente anziano, della riabilitazione intensiva geriatrica, della valutazione psicogeriatrica in soggetti affetti da demenza di Alzheimer, di Follow up di pazienti dimessi, del supporto al Pronto Soccorso per la gestione di pazienti geriatrici per ridurre le ospedalizzazioni non necessarie, nonchè della presa in carico del paziente geriatrico per tutto il percorso di ricovero e della gestione dei rapporti con il territorio per la riduzione del tempo di ospedalizzazione. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Flavio CURSI (Ortogeriatria), Dott. Mario ALIMENTI, Dott. Guido LEVI DELLA VIDA, Dott.ssa Donatella ZAPPAVIGNA (valutazione e trattamento dello stato nutrizionale dei disturbi dell'alimentazione nel paziente geriatrico), Dott.ssa Raganato Maria, Dott. Raganato Paolo, Dott.ssa Volpe Maria Silvana, Dott.ssa Migliori Manuela.

BISOGNA ESSERE PAZIENTI!

Purtroppo la mia esperienza non è stata felice. Ho portato mia madre per una visita geriatrica: signora di 88 anni e con deficit di memoria, anche se è ancora in gamba. Avevamo sentito parlare molto bene del centro, con persine attente, pazienti, accoglienti. Ci è "capitata" per la prima visita la dott.ssa Zappavigna, che non è stata per niente paziente con mia madre, generando in lei ansia, agitazione e anche frustrazione. Il risultato è stato che all'uscita mi ha comunicato che, giustamente, non ci voleva più tornare e si è molto demoralizzata.

Deficit di memoria.

ringraziamenti dr.ssa Amore, dr. Alimenti

un sentito ringraziamento a tutte le persone che lavorano nel reparto di Geriatria dell'ospedale Forlanini.
Ho trovato molta professionalità ed umanità da parte di tutti: infermieri, medici e fisioterapisti.
Un particolare ringraziamento alla Dottoressa Amore ed al Dottor Alimenti con cui mia mamma ha instaurato un rapporto affettivo e di stima particolare.
Filomena De Angelis, figlia di Rieti Luigia.

ortopedica.

ringraziamenti

struttura fatiscente nonostante la grossa potenzialita', che sarebbe da concretizzare al meglio con l'arrivo di nuovi mezzi, tra cui letti, armadietti, sedie ecc.. C'e' molto da rinnovare..
Il lavoro viene svolto con umanita' e professionalita' da tutto il personale che ringrazio vivamente per aver seguito mio padre nella sua lunga degenza.. un caro saluto al dott. Alimenti, P. Raganato e dott.ssa Volpe.
Francesca Lattanzi

sindrome ipocinetica in paziente con cirrosi criptogenetica child-pugs b con trombosi parziale della vena porta ed ipertensione portale sindrome mielodisplasica insuff renale cronica stnosi aortica moderata polineuropatia fimosi