Chirurgia endocrina Forlanini

Il reparto di Chirurgia generale 1 (Chirurgia Generale – Endocrina – Bariatrica e d’Urgenza) dell'Ospedale Forlanini di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore responsabile il Dott. Pierluigi Marini. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa U.O.C. che si occupa delle patologie endocrine di interesse chirurgico, eseguendo attività di chirurgia endocrina videoassistita e di prevenzione delle malattie neoplastiche della tiroide. Si compone di un'area degenze collocata al primo piano del settore A, di un Day Hospital e di un Ambulatorio ubicati al secondo piano del settore B. L'unità operativa si ditingue in particolar modo per l'attività di prevenzione e cura delle malattie neoplastiche della tiroide, per l'attività multidisciplinare di trattamento dell'obesità patologica e per l'attività di sviluppo della chirurgia laparoscopica e mininvasiva. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Adami Ennio, Dott. Alessandroni Luciano, Dott.sa Attinà Graziella, Dott. Benini Bruno, Dott.sa Casale Sabrina, Dott. Capaldi Massimo, Dott. Cataldi Carlo, Dott. Liotta Gianluca, Dott. Mancini Renato, Dott. Manfroni Stefano, Dott.sa Mastropietro Tiziana, Dott. Paganelli Livio, Dott. Papa Luigi, Dott. Pistocchi Mario, Dott.sa Salvatelli Maura, Dott. Saraco Enrico, Dott. Sciacca Pietro, Dott. Scocchera Francesco, Dott. Serao Angelo, Dott.sa Trezza Giovanna, Dott. Truosolo Bruno, Dott. Tufodandria Giovanni.

4.9

Scrivo per conto di mia madre, ma ci tengo a precisare che sono della sua stessa opinione, che è stata operata il 12/05/15 di tiroidectomia totale dal Dr. Tufodandria Giovanni, al quale vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per la sua professionalità, competenza e gentilezza.
Un grazie infinite a tutto il reparto per la disponibilità dimostrata.
Davvero complimenti!
Patrizia Palazzini (paziente Spurio Antonietta)

Tiroidectomia totale.

Sono stato operato il 21/08/2014 di tiroidectomia totale extracapsulare dal Dott. Giovanni Tufodandria, al quale vanno i miei più sinceri ringraziamenti per la Sua professionalità, competenza e cortesia. Il trattamento che ho ricevuto, dalla preospedalizzazione, alla degenza pre e post operatoria, è stato ottimo sotto tutti i punti di vista da tutto il personale medico e paramedico. GRAZIE INFINITE.
Claudio Pizzuti

Tiroidectomia totale extracapsulare.

Intervento chirurgico alla tiroide

Un grazie di cuore al dottor TUFODANDRIA per la sua grande professionalità e competenza. Ringrazio anche tutto il reparto per la disponibilità. Un saluto a tutti.

Carcinoma alla tiroide.

Grazie al Dott. Giovanni Tufodandria e personale

Sono stata operata dal Dott. Giovanni Tufodandria il 26 Agosto 2013 e voglio ringraziarLo infinitamente per la professionalità, competenza ed umanità dimostratemi nei giorni di degenza. Grazie a lui, alla Sua equipe ed al personale infermieristico.

Tiroidea (tiroidectomia totale).

Sleeve gastrectomy

Professionalità, gentilezza e competenza caratterizzano il reparto. Grazie!

Sleeve gastrectomy.

Complimenti- dott.ri Marini, Liotta e staff

Complimenti sia all'alta professionalità e alla disponibilità dello staff chirurgico, prof. Marini e dr. Liotta in primis, che alla pazienza, professionalità e gentilezza del personale medico, di assistenza ed infermieristico.

Tumore esofago e colon.

Un grazie a tutti e al dr. Tufodandria

Sono stata operata di tiroide dal Dottor TUFODANDRIA e voglio ringraziarlo per la professionalità, l'assistenza, la competenza e l'umanità che ha avuto nei miei confronti. Grazie, grazie ancora e poi ringrazio tutte le infermiere che mi hanno fatto sentire serena ed assistita.
Grazie di cuore, Rosalia Di Vincenzo.

asportazione della tiroide.

Sleeve Gastrectomy

Mi sono trovata benissimo sia in reparto che in terapia intensiva. Devo sottolineare che lo staff medico e paramedico mi ha assistito 24 ore su 24 sempre col sorriso sulle labbra con efficienza e gentilezza. Dall'intervento, subìto il 27 gennaio 2011, ad oggi sono stata sempre seguita laddove ce ne fosse stato bisogno. Ho raggiunto dei risultati eccezionali e devo ringraziare tutti.

Sleeve Gastrectomy.

elogio a tutti e al Dr. Tufodandria

Sono stato ricoverato presso il reparto di chirurgia endocrina dell'ospedale c. forlanini dal 23 al 29 maggio 2011. Vorrei per questo fare un grande elogio a tutto il personale dei reparti del day hospital al II piano e della chirurgia endocrina e bariatrica al I piano, che mi hanno splendidamente accompagnato in questa mia esperienza (tiroidectomia totale).
in particolare volevo ringraziare i seguenti professionisti sanitari, che hanno reso questa mia avventura oltre la più rosea delle previsioni:
- infermiera professionale Francesca del day hospital al II piano, che con il suo atteggiamento positivo ti fa dimenticare di trovarti all'interno di un ospedale e ti fa sentire come fosse una tua amica.
- infermiera professionale Antonella di vita, del reparto chirurgia endocrina e bariatrica al I piano, instancabile lavoratrice, precisa e premurosa ha alleviato le giornate del ricovero come meglio non poteva.
- al dott. Giovanni Tufodandria, un angelo sceso dal cielo; di persone così se ne incontrano poche nella vita e chi come me ha avuto la fortuna di incontrarlo, non lo dimenticherà mai e mai si stancherà di parlarne bene con tutti.
grazie a tutti voi.
luca pastore

tiroidectomia totale.

Grandiosi!!!!

Lo scorso 21 ottobre sono stata operata dal Prof. Pierluigi Marini, che mi ha eseguito una sleeve gastrectomy.
Grandiosi, dall'accoglienza, il personale infermieristico e caposala, tutti gentilissimi, educati, professionali e competenti.
Durante il ricovero sono stata seguitissima, mi controllavano gli stessi chirurghi anche più volte al giorno.
Grande anche la terapia intensiva!!!
I risultati poi sono eccezionali!!!
Ho già consigliato a diverse amiche il reparto e tutta l'equipe, sarete sovrastati dalle richieste dei miei amici e parenti.
Un grazie grandissimo a tutta l'equipe della chirugia Bariatrica.
P.S. Un esempio per tutta la sanità pubblica.

Obesità grave.

emicolectomia

Lo scorso 28 Ottobre sono stato sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Pierluigi Marini. Intanto voglio ringraziare il Professore e tutta la Sua equipe per l'altissima professionalità e competenza. Voglio evidenziare anche le doti umane di tutti, nessuno escluso, gli operatori del reparto di degenza. Persone eccezionali di cui l'Azienda e la sanità italiana devono esser fieri. Un grazie anche agli operatori della terapia intensiva dove sono stato subito dopo l'intervento chirurgico, per essere poi dimesso il giorno successivo.
Avv. Giovanni Mastrobattista

resezione del colon.