Geriatria Ospedale Bassini

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo in provincia di Milano, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in Via Gorkj 50, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Silvia Caporotundo. Il reparto si occupa principalmente del ricovero urgente d'anziani con ogni patologia acuta di apparato e di valutazioni neuropsicologiche geriatriche. Vi si accede principalmente dal Pronto Soccorso ed in alcuni casi per trasferimento dalle altre Unità Operative per intercorrenti acuzie diverse da quella che ha determinato il ricovero primario (solitamente pazienti di tipo chirurgico complicati da patologia acuta di tipo internistico). L'unità non possiede requisiti di lungodegenza né riabilitativi. La U.O. dispone di 24 letti per il ricovero ordinario, di Day Hospital geriatrico e dell'Unità di Valutazione Alzheimer per pazienti oltre i 75 anni. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Allevi Elisabetta, Carolina Nani, Carassale Laura, Ziglioli Eleonora.

Ottimo reparto

Ringrazio il reparto di Geriatria per le cure ricevute. Ho trovato il personale sia medico che infermieristico ottimo sia per quanto riguarda l'approccio professionale che l'aspetto umano.

Polmonite, infezione vie urinarie.

Covid e polmonite interstiziale

Devo ringraziare con cuore ed anima tutto il personale del reparto di Geriatria che, al tempo di gennaio/febbraio di quest'anno (2022) è stato adibito a reparto di medicina Covid.
Mia mamma è purtroppo venuta a mancare ed era ricoverata qui. La mia mamma non ha sofferto ed era serena perché non è mai stata lasciata sola. L'assistenza che ha ricevuto, insieme alla GRANDE UMANITÀ, non si può dire a parole, ma nella mia memoria rimarranno sempre le opere di professionalità, competenza e tanto, tanto amore per i loro assistiti.
Grazie di cuore... che il Signore vi benedica ogni giorno. La mia mamma si chiamava Soccorsa (Daniela) Palumbo.

COVID 19.

Degenza

Considerando il periodo covid-19, ho trovato poco rispetto per le persone anziane e verso i parenti (non si può non comunicare alcuna notizia dopo 4 giorni di degenza). Effettuate varie chiamate, la risposta è sempre stata "verrà chiamata presto".

Fibrosi midollare.