Cardiologia Ospedale Bassini

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo in provincia di Milano, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in Via Gorkj 50, ha come Direttore la Dott.ssa Simona Pierini. Il reparto dispone di 4 letti di Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, di 16 letti per il ricovero ordinario e di 1 per il day hospital. Svolge attività di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC), di Emodinamica (Coronarografie, Angioplastica primaria ed elettiva), di Elettrofisiologia (Cardioversioni, Studi elettrofisiologici, Impianto di elettrostimolatori cardiaci), di Ecocardiografia (Transtoracica, Transesofagea, Transcranica). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici (PO Bassini e PO Sesto San Giovanni): Pierini Simona (responsabile UTIC), Ornaghi Maurizio (responsabile UOS Emodinamica), Bisiani Giuliana, Buzzi Maria Paola, Castelli Grazia, Chirico Maria Angela, Dadone Viola, D'Anna Margherita, De Concilio Annalisa, Di Maggio Debora, Facchini Camilla, Gritti Maurizio, Incampo Eufemia, Lesce Angela, Lippolis Antonio, Luciano Rossella, Mangiarotti Elena, Paggi Anita, Perego Carlotta, Pirondini Margherita, Romano Jane Ilaria, Scudiero Laura, Sun Jinwei, Tommasini Gianluca.

4.9

Volevo ringraziare tutto il reparto di Cardiologia del Bassini, in particolare la dottoressa Dadone Viola per come è intervenuta un sabato sera con professionalità ed umanità. Un grazie infinito.

Miocardite e impianto di stent.

Un grazie profondo a tutto il reparto, che mi ha preso in carico con cura, attenzione e professionalità nella fase di accertamento e di angioplastica, e che ora mi segue con altrettanta serietà.

Occlusione coronarie.

Semplicemente GRAZIE!

Un enorme ringraziamento a tutto lo staff medico del reparto Cardiologia del Bassini di Cinisello per avermi "preso per i capelli" e per le cure ricevute, che mi permettono ora di scrivere queste righe.
Un grandissimo grazie al personale infermieristico del reparto, che mi ha coccolato ed è sempre stato presente, disponibile e attento a qualsiasi situazione ed esigenza.
Grazie di cuore.
Il "vostro" Argentero (non Luca, quell'altro! :-)

Embolia e infarto polmonare.

Il mio cuore ringrazia il personale della Cardiologia per la cura, l'assistenza, la presa in carico con alta professionalità.

Cardiopatia coronarica.

PLAUSO

Se mi trovo a poter scrivere queste poche righe è solo GRAZIE alla professionalità e tempestività attuata da tutto il personale medico ed infermieristico del PS in primis, e agli angeli della sala operatoria che la notte del 4 Novembre (giorno del mio compleanno) mi hanno salvato la vita con il loro intervento tempestivo e professionale senza dimenticare mai il lato umano del paziente. Inoltre mi sento in dovere di ringraziare all'infinito la cardiologa di turno quella notte, Dott.ssa Angela Lesce, la quale mi ha trasmesso una serenità tale da accompagnarmi in sala operatoria senza tensione alcuna pur nella gravità del momento; i suoi modi gentili UMANI il continuo rassicurarmi soprattutto al termine dell'intervento, mi hanno trasmesso solo serenità.
Un GRAZIE DI CUORE a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Terapia intensiva e di Cardiologia, che con la loro sensibilità, professionalità ma soprattutto umanità, hanno fatto sì di non far pesare più di tanto la degenza.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE A TUTTI VOI. UN GRAZIE DI CUORE CON UN ABBRACCIO ALLA DOTT.SSA LESCE.

Infarto.

Mia madre è stata salvata con tempestività e competenza, operata di angioplastica con inserimento di stent.
Grazie a tutto il personale dell'UTIC e della Cardiologia, oltre che a quello della Rianimazione.
Questi sono gli angeli che salvano le nostre vite.
Immensa riconoscenza per quanto fatto, grazie a voi mia madre ora è ancora tra noi.

Infarto, insufficienza cardiaca.

Competenti, umani e disponibili

Il titolo che ho dato alla recensione sintetizza quanto vorrei esprimere.
Ricoverato per una settimana in Cardiologia e seguito dalla Dott.ssa Grazia Castelli, ho avuto modo di considerare, appunto, non solo la professionalità di questi professionisti, ma anche la disponibilità nei confronti del degente. Un grazie quindi ai dottori e al personale infermieristico anche del PS, come pure agli infermieri del reparto di Cardiologia. Ultimo ma non ultimo, un GRAZIE di riconoscenza alla straordinaria e simpatica équipe di Emodinamica dell'Ospedale Bassini, alla quale mi sono totalmente affidato per l'intervento necessario.
P. S. - oltre all'Infermiere (spero proprio di non averlo "degradato"!) Maurizio Balsamo, avrei piacere di conoscere i nomi degli altri operatori che mi hanno seguito in Emodinamica.

Fibrillazione atriale.

Un encomio al reparto di Cardiologia

Nella prima settimana di marzo sono stato ricoverato nel reparto di Cardiologia, previa valutazione del Pronto Soccorso dello stesso Ospedale Bassini.
Al PS sono stato preso in carico da un Team di Medici, Infermieri, OSS e Personale di servizio; persone mirabilmente affiatate, competenti e gentili.
Nella Cardiologia sino poi stato operato (coronarografia e angioplastica con inserimento stent) e ricoverato in un reparto efficiente, pulitissimo e ben organizzato.
Medici e Infermieri attenti e cortesi, sempre pronti a spiegare al paziente il proprio operato.
Il mangiare è stato buono e vario.

Cardiopatia ischemica.

Coronarografia con stent

Ho trovato una grande maleducazione da parte di alcuni infermieri della terapia intensiva, che in un luogo dove dei malati devono riposare, pareva di essere al mercato senza alcun rispetto per gli stessi... Potrei dirvi di tutto quello che hanno conversato a voce alta con risate ecc.ecc.
Ottime le competenze mediche.

Coronarografia con stent.

Ottimo reparto. Bravissimo il Dr. Lippolis

Ottimo il Dr. Antonio Lippolis, competente, responsabile, ama la sua professione, ha un approccio completo col paziente come persona. Ha curato benissimo mio papà Ferruccio, che ancora lo ricorda con simpatia e riconoscenza. Gabriella Zago

Insufficienza cardiaca in grande anziano.

Ottimo reparto- dott. Lippolis

La dedizione verso il proprio lavoro dei medici di cardiologia è ammirevole: l'approccio verso il paziente cardiopatico è infinitamente delicato, gentile e discreto: grande Dottor Antonio Lippolis!!!!

Fibrillazione atriale.

Angioplastica e defibrillatore. ottimo reparto

Professionalità, organizzazione, disponibilità, tatto nel saper trattare con il paziente: queste le principali caratteristiche del reparto. Insomma, se oggi posso scrivere questa recensione è grazie a loro e devo ringraziarli per tutto il resto della mia vita.

IMA infero-laterale trattato con PTCA e stent non medicato su IVP stenosi 80% con successiva rivascolarizzazione miocardica AMI su IVA;
impianto di defibrillatore.

cardiologia- dott.ssa Pierini

Ringrazio la dott.ssa Simona Pierini e tutto lo staff della cardiologia per l'assistenza ricevuta nel 2009.
grazie!!!!! mi avete salvato la vita, penso non serva dire altro..

Infarto ultimo stadio.

La riconoscenza è maggiore di qualsiasi parola

Sono stato operato di bypass coronarico in un ospedale milanese e mi sono accostato al Bassini all'inizio per comodità, in quanto relativamente vicino alla mia abitazione. Mi sono reso subito conto di quanto fossero seri e competenti i medici che prestano la loro opera in questo reparto di cardiologia. In seguito presso questo ospedale ho subìto l'impianto di un defibrillatore, un apparecchio che è difficile da accettare dal lato psicologico. La competenza dimostrata, la gentilezza, quasi affetto, che si percepisce dal contatto con questi ottimi medici fa dimenticare le paure che solo chi ha subìto un infarto o un'operazione a cuore aperto può comprendere quanto siano grandi. In seguito, in tutte le occasioni in cui il cuore si è fermato (4 volte in 5 anni), e il defibrillatore ha fatto il suo dovere riportandomi alla vita, l'assistenza, l'amorevolezza e la competenza di queste persone mi è stata di grandissimo aiuto per superare momenti di grande depressione. La riconoscenza in questi casi supera il valore di qualsiasi parola, più di qualsiasi grazie. Comunque un GRAZIE a tutto il reparto cardiologia del Bassini. Ed è il caso di dirlo, è un grande grazie "di cuore".

Impianto defibrillatore cardiaco impiantabile (ICD).