Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

La riconoscenza è maggiore di qualsiasi parola

Sono stato operato di bypass coronarico in un ospedale milanese e mi sono accostato al Bassini all'inizio per comodità, in quanto relativamente vicino alla mia abitazione. Mi sono reso subito conto di quanto fossero seri e competenti i medici che prestano la loro opera in questo reparto di cardiologia. In seguito presso questo ospedale ho subìto l'impianto di un defibrillatore, un apparecchio che è difficile da accettare dal lato psicologico. La competenza dimostrata, la gentilezza, quasi affetto, che si percepisce dal contatto con questi ottimi medici fa dimenticare le paure che solo chi ha subìto un infarto o un'operazione a cuore aperto può comprendere quanto siano grandi. In seguito, in tutte le occasioni in cui il cuore si è fermato (4 volte in 5 anni), e il defibrillatore ha fatto il suo dovere riportandomi alla vita, l'assistenza, l'amorevolezza e la competenza di queste persone mi è stata di grandissimo aiuto per superare momenti di grande depressione. La riconoscenza in questi casi supera il valore di qualsiasi parola, più di qualsiasi grazie. Comunque un GRAZIE a tutto il reparto cardiologia del Bassini. Ed è il caso di dirlo, è un grande grazie "di cuore".

Impianto defibrillatore cardiaco impiantabile (ICD).