Riabilitazione Ospedale Bassini

Il reparto di Recupero e rieducazione funzionale dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo in provincia di Milano, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in Via Gorkj 50, ha come Direttore la Dott.ssa Elena Parolo. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento riabilitativo intensivo negli esiti invalidanti di patologie neurologiche, ortopediche e reumatologiche, della riabilitazione dello sportivo, del trattamento delle ernie e protrusioni discali tramite ozonoterapia, del trattamento delle patologie muscolo-tensive tramite agopuntura e mesoterapia antalgica, del trattamento della lombalgia con il metodo Back school, della diagnosi e trattamento riabilitativo tramite linfodrenaggio manuale del linfedema, del trattamento delle calcificazioni periarticolari e delle tendinopatie inserzionali tramite onde d'urto radiali. Il reparto è inoltre Centro di diagnosi, prevenzione, cura e riabilitazione dell'osteoporosi.

4.9

3 settimane di riabilitazione

Ho trascorso 3 settimane in riabilitazione presso l'Ospedale Bassini dopo intervento di protesi d'anca sinistra e sono stata accudita e curata nel migliore dei modi. Un vivo plauso ai medici, agli infermieri e al personale ausiliario per le loro costanti attenzioni, per la professionalità e la simpatia.
In palestra poi ho riacquistato la mia mobilità grazie al lavoro dei fisioterapisti, inizialmente Angelo e poi Giada, nonchè dell'occhio vigile delle dottoresse.
A tutti i miei complimenti e i più sinceri ringraziamenti.

Coxartrosi sx, protesi anca.

Ernia discale

Volevo ringraziare tantissimo la fisioterapista Giada per la sua competenza, la sua pazienza, la sua professionalità, la sua disponibilità e anche per la sua simpatia.

Tripla ernia discale, protrusioni multiple e lombosciatalgia.

Gentilezza e competenza

Sosta brevissima in sala e personale cortesissimo. Silenzio e gentilezza. Professionalità eccellente e deciso miglioramento della mia sintomatologia.

Patologia della spalla e del ginocchio.

Grazie di cuore

Bravi i ragazzi della riabilitazione, Alessandra, Matteo, Davide ed il dottore Luca Marolda, che sono i professionisti che mi hanno seguita.

Esiti di protesi d'anca.

Ozonoterapia - Dott.ssa Elena Parolo

La dottoressa Parolo è super competente e bravissima. Ottimo anche tutto il resto dell'equipe.

Ernia discale.

Grato e riconoscente per il trattamento ricevuto

La Dr.ssa Cagnana mi ha spiegato con parole semplici la procedura che avrei dovuto seguire e la tempistica.
Sono poi stato seguito da vari terapisti (quasi tutti) molto competenti e pazienti con il Paziente. Cambiando quasi settimanalmente il fisioterapista, si ha modo di apprezzare la bravura di uno rispetto all'altro e la passione che si mette nel maneggiare il paziente. Solo una non aveva voglia di faticare. Quasi tutti sono dei professionisti che fanno il lavoro con passione e abnegazione. Io mi sono trovato bene - ciononostante spero di non averne più bisogno.

Lesioni della Cuffia dei Rotatori della spalla sinistra.