Ginecologia Ospedale Lanusei

 
4.5 (8)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e ginecologia dell'Ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei in provincia di Ogliastra, situato in via Ospedale 1, ha come Direttore F.F. il dott. Augusto Cesare Tuligi. Il reparto, ubicato al primo piano del presidio, svolge attività di prevenzione, diagnosi e cura di patologie di pertinenza ostetrica e ginecologica. Le prestazioni sono erogate sia a livello ambulatoriale sia in regime di ricovero (d'urgenza, ordinario programmato, Day Hospital e Day Surgery). In collaborazione con le strutture territoriali, è assicurato il "percorso nascita" finalizzato ad assicurare durante la gravidanza, il parto e il puerperio un'assistenza ostetrica e neonatologica più umana ed appropriata. L'unità operativa si occupa di problematiche di oncologia ginecologica, di endocrinologia, di uroginecologia, delle entrometriosi e delle malattie trasmesse sessualmente. L'équipe ginecologica è impegnata anche nell'area di prevenzione oncologica partecipando a programmi di screening (prevenzione del carcinoma della cervice e della mammella).

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(5)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.8  (8)
 
4.5  (8)
 
4.5  (8)
 
4.3  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale

A fine maggio ha visto la luce la mia seconda bimba. Sono stata accolta e assistista in maniera formidabile durante il brevissimo travaglio e nel velocissimo parto dalla professionalità dell’ostetrica Susanna Usai e della dottoressa Congiu.
Ringrazio tutto il personale disponibilissimo e preparatissimo del reparto ostretricia e del reparto pediatra, dove sono stata ogni giorno della mia permanenza per stare vicino alla piccolina. Un grazie particolare al mio ginecologo dott. Marco Dei che mi ha assistita nei 9 mesi di gravidanza.

Patologia trattata
Gravidanza.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Nascita di Giada

Il 4/11/2017 ho dato alla luce la mia Giada. Ringrazio di cuore l'ostetrica Susanna e il dottor Marco Dei, che mi ha seguita tutti i 9 mesi. E dopo quasi due giorni di induzione, a farmi il taglio cesareo è stato proprio lui! Disponibilissimo, umano, forse uno dei pochi ginecologi così!
Comunque mi sono trovata benissimo in generale.

Patologia trattata
Gravidanza.
Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Nascita Mimmi

A Lanusei, qualche hanno fa, in questo bellissimo reparto ha visto la luce il mio primo bambino. La sala travaglio è quella del parto sono molto accoglienti ed attrezzate, dal travaglio al parto sono stata assistita con professionalità dalla giovane ostetrica Valentina Marongiu, dai ginecologi Dott. Pirarba e Dott. Depau, dalle anestesiste, dal personale del nido, dalle puericultrici - ricordo Rita G., la signora Daniela Zaccaro, gentili e preparatissime - e dal personale infermieristico, che con me è stato gentile e disponibile.
Le ostetriche incontrate durante la mia permanenza in reparto prima delle dimissioni, sono state professionali, attente ed umane.
Un grazie particolare al ginecologo dottor Marco Dei, che mi ha seguita per tutti gli indimenticabili 9 mesi.
Un grazie di cuore a tutti voi.

Patologia trattata
Parto naturale con analgesia.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Nascita di Enea

Secondo parto a Lanusei totalmente naturale, molto veloce e doloroso sì, ma sono stata assistita con amorevole professionalità dal dottor Marco Dei, dall'ostetrico Licheri e dall'ostetrica Sairu, tutti gentilissimi, attenti e rassicuranti.
Sala parto accogliente e possibilità di sistemarsi sul lettino nella posizione ideale per la mamma. Per tutto il personale del reparto, ginecologi e ostetriche e personale del nido, gentile e disponibile, il sentimento che si prova è di profonda gratitudine per le attenzioni e le rassicurazioni condite da simpatia e umanità.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Nascita di Alice

In questo ospedale è nata la mia seconda figlia con un cesareo (la prima nacque a Cagliari, sempre con un cesareo) e, se devo dire dove mi son trovata meglio, direi senza ombra di dubbio a Lanusei.
Un ringraziamento speciale al dottor Tuliggi che ha eseguito l'intervento.
Grazie anche alle ostetriche, che con la loro gentilezza e simpatia hanno reso tutto più facile.. Il post intervento non è stata una passeggiata, ma alla fine tutto ok.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

NASCITA DI LUCA

Dopo essere stata seguita dal disponibilissimo dott. Marco Dei e assistita durante il parto dall'ostetrica A.Maria Manca, sono felice e soddisfatta di aver fatto nascere il mio Luca in questo reparto. Ho trovato molta disponibilità, umanità e naturalmente competenza. Personale Medico: OK. Infermieristico e ostetriche: ok. Puericultrici: un po' cosi... forse non hanno capito che dopo il parto non siamo proprio in perfetta forma per tenerci i nostri cuccioli 24 ore su 24.
Comunque giudizio più che positivo. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Parto naturale con analgesia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un bel luogo dove partorire

Sono molto felice di aver scelto il reparto del Dott. Enea per far nascere mio figlio.
L'assistenza è stata professionale e gentile sin dai giorni precedenti al parto.
La preparazione del personale ostetrico è molto alta, così come quella del personale paramedico.
Dal travaglio al parto sono stata assistita in maniera affettuosa e attenta da parte di tutta l'equipe.
Il reparto, le sale travaglio e la sala parto sono attrezzate e molto confortevoli.
Il bambino è stato assistito in maniera professionale ma sempre affettuosa dal personale. Le puericultrici, tranne alcune, sono preparate e danno consigli molto utili.
Se dovessi avere un altro figlio lo farò nascere di certo a Lanusei.

Patologia trattata
Parto naturale con analgesia epidurale.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Reparto ostetricia

I medici sono bravi e competenti, è l'insieme che non funziona alla grande.
Conto sulle dita di una mano gli infermieri "umani".
Consiglio il ginecologo dott. Marco Dei, sempre disponibile.

Patologia trattata
Raschiamento.


Altri contenuti interessanti su QSalute