Pediatria Ospedale Lanusei

Il reparto di Pediatria e neonatologia dell'Ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei in provincia di Ogliastra, situato in via Ospedale 1, ha come Responsabile il Dott. Ignazio Contu. Il reparto, ubicato al secondo piano del presidio, svolge attività di prevenzione, diagnosi e cura di patologie di pertinenza pediatrica garantendo i ricoveri urgenti ed i ricoveri programmati, sia ordinari sia in regime di ricovero giornaliero (DH) nonché le prestazioni ambulatoriali programmate e le consulenze urgenti richieste dal Pronto Soccorso. L'U. O. assicura inoltre assistenza ai neonati ospitati al Nido di I livello, ubicato nell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, contribuendo, con l'incentivazione dell'allattamento al seno, grazie al Rooming-in, alla completa realizzazione del Percorso Nascita in collaborazione con le strutture territoriali e l'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia.

A Lanusei, qualche hanno fa, ha visto la luce il mio primo bambino. Sono stata assistita con professionalità da ostetriche, anestesiste, dal personale del nido e dalle puericultrici.
Delle pediatre incontrate ricordo la dottoressa Furcas, professionale, affettuosa, disponibile rassicurante.. non ci sono parole per descriverla.
Un grazie di cuore a tutti voi.

Post parto.