Ginecologia Ospedale Magati

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Magati di Scandiano in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Martiri della Libertà 6, è situato al 1° piano del presidio ed eroga prestazioni esclusivamente ambulatoriali. E' possibile contattare la struttura al numero 0522/850296. Orario prenotazioni: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8.00 alle 10.00. Responsabile infermieristico: Fabrizia Pellati.

IL MIGLIORE E INCONTRASTATO GINECOLOGO MAI AVUTO

Il dottor Lillo Bruno Cerami è IL MEDICO.
La luce in fondo al tunnel.
Umano, disponibile, comprensivo, empatico, di enorme cultura e ampia visione.
Grazie davvero di cuore al più luminare ginecologo mai conosciuto.

Mi segue dall'adoloscenza.

Professionalità e umanità

Anche il mio secondo figlio è nato qui, sono stata assistita da 2 ostetriche fantastiche che mi hanno aiutata tanto a gestire meglio il dolore. Soprattutto dopo il parto, quando sono sorte delle complicazioni con una emorragia imprevista: sono stati celeri e mi hanno accompagnata in sala operatoria, rassicurandomi poiché ero spaventatissima. Nei giorni seguenti sono stata assistita e coccolata da tutto il personale, dal primario ai dottori, ad ostetriche e infermiere. Per fortuna è andata bene, dopo questa esperienza ovviamente spero di non tornarci più, ma non posso dire che belle parole sul reparto.

Parto naturale.

Il mio parto migliore

Ho partorito con taglio cesareo programmato il 9 settembre 2019, praticamente quasi un mese fa, e se potessi tornare indietro partorirei a Scandiano tutti i bimbi che ho!!!
Tutto il reparto è meraviglioso, sono stata coccolata e seguita per tutto il tempo della mia degenza. Grande umanità e professionalità!!! Lo consiglio vivamente!!!

Gravidanza e parto cesareo.

Professionalità al 100%

Sono stata seguita per tutta la mia seconda gravidanza dal dottor Cerami, un uomo veramente eccezionale nel suo lavoro. Ho scelto di partorire a Scandiano nonostante 1 ora di strada e non me ne sono affatto pentita perché le ragazze che mi hanno seguita durante il parto, e la mia permanenza successivamente, sono state meravigliose, di una gentilezza estrema, mi sentivo coccolata ogni giorno.
E' stato davvero bello poter stare qui per qualche giorno. Medici, infermiere, ostetriche, mi hanno seguita divinamente.
Spero possa andare avanti per tanto tempo questo reparto, perché ne ho trovate ben poche di strutture così.

Gravidanza e parto.

Umanità, passione e competenza

Siamo stati in questa struttura per la nascita della seconda figlia. Fin dall'accettazione abbiamo riscontrato un'umanità nei nostri confronti che va oltre ad un banale rapporto paziente- medico. Tutti gli operatori ci hanno messo a nostro agio ed hanno ascoltato i nostri bisogni. Il primo parto era stato fatto in altra struttura con taglio cesareo, ma io avevo espresso la volontà di farlo in maniera naturale, se possibile. I dottori hanno seguito e valutato con attenzione la questione, dicendo che se fosse stato non pericoloso per me e la neonata, mi avrebbero accontentata. E' così è stato. Questa struttura è il tipico esempio di quando competenza e passione per il proprio lavoro vanno a braccetto.

VBAC.

2 ginecologi bravi

Mi sono trovata molto bene col primario dott. Cerami e col dott. Setti, entrambi molto professionali. Sono stata operata in laparoscopia da Cerami. Consiglio la struttura.

Ginecologica.

Parto in acqua meraviglioso!

Ho partorito in questo ospedale a dicembre ed è stata un'esperienza unica! Il personale del reparto è a dir poco fantastico! Essendo stato il mio primo parto ero piuttosto confusa e spaventata all'arrivo, ma da subito mi hanno accolta con gentilezza e umanità e mi hanno messa a mio agio. La sala travaglio è molto accogliente e intima e per diverso tempo mi hanno lasciata con mio marito nell'intimità di quel momento così speciale e poi, al momento giusto, mi hanno proposto la vasca che ha reso il tutto ancora più speciale! Certo, partorire è doloroso e questo non lo toglie nessuno, ma vivere questa esperienza con uno stato mentale positivo, circondata da persone gentili e competenti, aiuta tanto. Anche nei giorni successivi al parto mi sono trovata benissimo in reparto. Tutti gentili e attenti ad ogni esigenza, mia e della mia bambina. Hanno permesso a mio marito di starmi accanto finchè volevamo ed anche questo è importante. Insomma, consiglio vivamente questo ospedale!!

Parto naturale in acqua.

Videolaparoscopia

Avevo una cisti ovarica da un po' di tempo. Ho eseguito una videolaparoscopia operativa, tutto benissimo e sono andata a casa il giorno dopo. Tutti bravi e gentili, dai medici alle infermiere... Il Dr. Giannella... è un grande.
Il cibo non eccellente. Ottima esperienza.

Cisti ovarica.

Meravigliosa assistenza al parto

Per il mio precedente parto ero stata al policlinico di Modena, ove ho trovato un'assistenza agghiacciante a dir poco.
Quindi era ovvio che per la mia seconda gravidanza avrei cercato altrove! Questo ospedale è noto per il rispetto nei confronti della partoriente e del neonato. Sono stata qui e devo dire che sono state tutte davvero meravigliose, sia nell'ascolto dei bisogni primari, sia come gentilezza e competenza. Lo consiglio vivamente, penso sia l'ospedale migliore. Ci tengo anche a consigliare caldamente il parto in acqua, è stato stupendo, riduce il dolore ed è anche molto meno traumatico per il bimbo.

Parto naturale in acqua.