Chirurgia Ospedale Magati

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Magati di Scandiano in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Martiri della Libertà 6, ha come Direttore il Dott. Rosario Faraci. Il reparto si distingue per attività di chirurgia oncologica addominale, mammaria demolitiva e ricostruttiva, della parete addominale, laparoscopica delle vie biliari, proctologica, venosa. Attività Ambulatoriali: visite chirurgiche, visite senologiche, piccoli interventi, endoscopia digestiva, proctologia, ecocolordoppler arti inferiori. Il servizio di Chirurgia di parete si occupa del trattamento chirurgico di riparazione delle patologie della parete addominale, siano esse primitive (ernie) o acquisite (laparoceli). Gli interventi vengono eseguiti sia con tecniche sia tradizionali che mini-invasive (riparazione TAPP/TEP delle ernie inguinali; tecniche mini-nvasive per la riparazione della diastasi dei muscoli retti con ernie di parete associate; riparazione laparo/endoscopiche dei laparoceli), con un approccio “tailored”, cioè basato sul tipo di difetto da riparare e sul tipo di paziente. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Federico Biolchini (responsabile Chirurgia di parete).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ernia inguinale

Mio marito è stato operato di ernia inguinale, l'intervento lo ha eseguito il chirurgo dott. Federico Biolchini. Non era un intervento pericoloso, ma si ha sempre un po' di paura, soprattutto se per fortuna non si frequentano molto gli ospedali.,
E' andato tutto benissimo, grazie anche alla presenza di uno staff infermieristico affiatato, gentile e davvero molto presente e disponibile.
In questo ospedale, lo ribadisco, lavora personale eccellente, poliambulatorio compreso.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto "umano"

Sottolineo la competenza, la professionalità deontologica e l'intuito del Direttore Dott. Belluzzi, sia per quanto riguarda l'aspetto diagnostico delle patologie, sia dal punto di vista chirurgico, in quanto veramente eccezionali e rare. Ugualmente lodevoli le attitudini del collaboratore Dott. Imondi che, oltre a competenza e professionalità, ha mostrato in diverse occasioni chiarezza e umanità nell'esposizione e nella risoluzione delle problematiche di salute.
Veramente notevoli anche la competenza di diagnosi del Dott. Lamperini, anche se accompagnate da spiegazioni e assistenza terapeutica tendenzialmente un po' più frettolose.
Non conosco Gibertoni, Galluci e Pirondi. Sostanzialmente e complessivamente a mio parere un reparto diretto molto bene dal Dott. Belluzzi a cui devo i miei più sentiti ringraziamenti per avermi di fatto salvato la vita.

Patologia trattata
- patologie addominali- intestinali: appendice di bambino (Imondi e Lamperini) e cisti dotto mesenterico (Belluzzi e Lamperini)
- diagnosi angiografica per immagini di arto a seguito di episodio ischemico con paralisi in anziana (Imondi).