Pronto Soccorso Ospedale Magati

Il Punto di Primo Intervento dell'Ospedale Magati di Scandiano in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Martiri della Libertà 6, ha come Direttore F.F. il Dott. Nicola Macarone Palmieri. Responsabile è il Dott. Simone Montanari. Ai pazienti che accedono in PPI vengono garantiti tutti gli accertamenti clinici necessari. L'accesso alla visita medica è regolato secondo i codici colore di priorità e non secondo l'ordine di arrivo. Il metodo di triage a 5 diversi livelli di priorità rappresenta il gold standard internazionale. La struttura è inoltre dotata di un'area per la Osservazione Breve Intensiva (OBI), che dispone di 4 posti letto finalizzati alla osservazione (fino a 24 ore) di pazienti con patologie non critiche, provenienti dal locale Pronto Soccorso o tramite una consulenza internistica, cardiologica, per una ottimizzazione del percorso diagnostico e terapeutico finalizzato al rientro del paziente in gestione ambulatoriale o eventualmente per un più appropriato ricovero in uno dei Reparti di degenza presenti nell’ospedale di Scandiano, oppure per una prosecuzione della gestione tramite il servizi offerti dal Day-hospital (e Day-service). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Capiluppi Davide, El Masri Ahmad, Montanari Simone, Pifferi Patrizia, Raballo Marco, Udas Giuseppe, Zuccarotto Diana.

Ringraziamento per il DOTT. Simone Montanari

Egregio Dott. Montanari, mi chiamo Sergio Pinelli e vorrei ringraziarla:
il 1/04/2013 era il lunedì di Pasqua, sono giunto al pronto soccorso di Scandiano in tarda serata con una paralisi in corso alle gambe; lei ha capito subito la gravità della situazione e ha contattato l'ospedale di Parma, dove dopo Risonanza magnetica mi è stato diagnosticato un Linfoma di tipo B al quarto stadio, operato dopo 2 giorni (intervento di laminectomia). Dopo 16 giorni sono stato trasferito al S.Maria Nuova in Ematologia. Al S.Maria ho effettuato 4 cicli di Chemioterapia, rachicentesi, trapianto cellule staminali; poi trasferito in riabilitazione fino ad agosto, poi di nuovo Chemioterapia, poi reimpiantato cellule. Tornato di nuovo in riabilitazione dopo 5 settimane, sono stato dimesso a fine ottobre, ho continuato la riabilitazione fino a febbraio 2014; ultima pet di marzo: REMISSIONE MALATTIA. Ora cammino, faccio le scale, guido la macchina, tutto questo grazie a tanti bravi DOTTORI, e in particolar modo a LEI Dott. Montanari, da dove ho cominciato la mia avventura per fortuna finita bene.
Grazie infinite.

Linfoma di tipo B.