Ortopedia Ospedale Magati

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Magati di Scandiano in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Martiri della Libertà 6, ha come Direttore il Dott. Salsi Antonello. Il reparto svolge attività specialistiche sia in campo traumatologico sia in campo ortopedico per le patologie di elezione; in questo ambito l'attività principale è rappresentata dalla chirurgia protesica di anca, ginocchio. Sono anche eseguiti trattamenti chirurgici elettivi nelle patologie rachidee e discali (erniectomie, lamitectomie, stabilizzazioni) in collaborazione con il consulente neurochirurgo e nelle patologie del ginocchio (artroscopie, ricostruzioni legamentose artroscopiche); sono trattati anche i casi di chirurgia della spalla, del piede e della mano, di chirurgia ortopedica pediatrica. L'attività di degenza è attualmente strutturata in due tipologie di ricoveri: degenza ordinaria e day surgery/one day surgery. Esegue inoltre prestazioni urgenti di piccola traumatologia sugli utenti inviati dal Pronto Soccorso (trattamento di fratture di piccoli segmenti, sutura di ferite, tenorrafie, neurorrafie, osteosintesi di piccoli segmenti, visite specialistiche). Intensa l'attività ambulatoriale presso l'ambulatorio di Pronto Soccorso traumatologico "Sala Gessi", ove avviene l'inquadramento diagnostico e terapeutico e trattamento incruento di patologie traumatiche ed ortopediche in fase acuta. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Cavallieri Marco e Morsiani Filippo.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio equipe dott. Salsi

La scorsa settifratturadottor Salsiccia e gli altri medici dell'ortopedia hanno operato mio figlio per una frattura di ulna e radio. Ringrazio l'equipe medica ed infermieristica per la professionalità e gentilezza.

Patologia trattata
Frattura ulna e radio.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recensione paziente

Sono stata operata alla mano destra dal Dott. Salsi: dopo pochi giorni ho ripreso a lavorare e non ho più avuto nessun problema.

Patologia trattata
Sindrome del tunnel carpale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione mano destra

Sono stata operata dal dottor Salsi 4 mesi fa di rizoartrosi alla mano destra. Tutto ok! Ho ripreso a lavorare e per ora tutto procede alla perfezione.
Grazie Antonello, alla prossima.

Patologia trattata
Rizoartrosi mano dx.



Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia day hospital Scandiano

Sono una persona molto esigente e devo fare i complimenti a tutte le persone che ho incontrato durante questa breve degenza di un giorno presso l'ospedale Cesari Magati - reparto ortopedia di Scandiano. Dalla signora simpaticissima che porta i pasti, con un sorriso che mette serenità e pace, alla cordialissima e severa ma simpatica infermiera, molto professionale! alla bellissima barellista mora e al fantastico staff della sala operatoria... Con un speciale ringraziamento al dott. Ferrari Luigi per la sua umanità, gentilezza e bravura.

Patologia trattata
Artroplastica Secondo e Terzo Dito a martello.


Altri contenuti interessanti su QSalute