Ginecologia Ospedale Marcianise

Ginecologia Ospedale Marcianise

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Marcianise in provincia di Caserta, situato in Via Orto dell'Abate, ha come Direttore il Dott. Francesco Forleo. Il reparto si propone di fornire assistenza, quali la prevenzione, la diagnosi e la cura della patologia dell’apparato genitale femminile, della gravidanza il parto e il puerperio, in regime di ricovero e ambulatoriale. Dispone di un reparto di degenza con 19 posti letto, un Blocco Parto dotato di 2 sale travaglio/parto con accesso alla sala operatoria, e di ambulatori per l’ostetricia e la ginecologia. Il percorso nascita garantisce la possibilità di avvalersi della partoanalgesia per il travaglio e il parto indolore, previa consulenza anestesiologica ambulatoriale effettuata nell’ultimo trimestre di gravidanza. Durante la degenza si promuovono la permanenza in stanza (rooming in) e il contatto tra madre e neonato, in modo da favorire l’emergere delle competenze materne e l’avvio dell’allattamento. Si eseguono interventi di chirurgia addominale, vaginale, laparoscopica ed isteroscopica. I ricoveri programmati vengono inseriti in una lista di trasparenza, l’accesso al reparto avviene in base all’ordine cronologico d’inserimento in lista e al grado d’urgenza della patologia. L’accesso al Day Surgery avviene su indicazione del medico specialista.

Intervento in laparoscopia per rettocele

Un immenso grazie al dott. Francesco Forleo, eccellente professionista, e allo staff di ginecologia quanto quello di sala operatoria, formato in gran parte da validissimi e giovanissimi medici e infermieri di alta formazione, disponibili e attenti alla condizione del paziente. Non tutto ciò che si dice contro la sanità in Campania deve essere ritenuto scontato.
Il reparto di ginecologia ed ostetricia dell’ospedale di Marcianise è un fiore all’occhiello del sistema sanitario della provincia di Caserta.

Rettocele 3° grado.

Parto cesareo

Ringrazio tutti i dottori e dottoresse, gli infermieri e in primis la capo sala.
Mi sono stati tanto vicini nel momento del bisogno, anche perché, a causa del Covid-19, non ti può stare nessuno accanto, però assicuro che c’è tanto amore vero le degenti e che fanno tanti sacrifici per noi...
Grazie ancora.

Parto cesareo.

Pronto Soccorso ginecologico

Ho partorito in questo reparto mia figlia e mi sono trovata benissimo. Invece l'altro ieri sono andata al pronto soccorso (ginecologico) e mi ha visitata il dott. Berlotta, che mi ha detto che era solo una infiammazione e che escludeva la gravidanza. Oggi ho fatto l'esame beta HCG ed è risultato positivo!
Quindi in base alla mia esperienza non consiglio il medico in questione, ma gli altri dottori sì (sono bravissimi).

Parto del primo figlio. Gravidanza.