Pronto Soccorso Ospedale Marcianise

Pronto Soccorso Ospedale Marcianise

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale nuovo di Marcianise in provincia di Caserta, situato in via Santella, presta le prime cure, nell'arco delle 24 ore, in tutti i casi di urgenza ed emergenza (traumi, infarti, ecc.). L'accesso del paziente alle sale visita del Pronto Soccorso avviene in base alla gravità delle sue condizioni, la prima valutazione dello stato clinico è effettuata da un infermiere professionale attraverso l'attribuzione di un codice di gravità (TRIAGE) che corrisponde ad un colore. É assicurata l’emergenza in tutto il Presidio Ospedaliero (Unità Operative e Ambulatori) ed è garantita l’assistenza a pazienti critici anche durante il trasferimento in altre strutture ospedaliere. Il reparto dispone di ventilatori, ecografi, emogasanalizzatore di ultima generazione. In attesa l'apertura dell'Osservazione Breve Intensiva (OBI).

Eccellenti

Una giornata negativa che, anche se con paura, ansia e preoccupazione, si rasserena grazie all’attenzione, alle cure e soprattutto alla tanta, ma tanta tanta, professionalità e rispetto dello staff di turno dalle 20.00 di ieri 13/01/2023 in Pronto soccorso (ad ogni modo, è stato gentilissimo anche il personale dell’’equipe del turno precedente).
Con mezzo proprio, corro ad accompagnare mia figlia di 15 anni in pronto soccorso e da subito noto massima professionalità all’organizzazione TRIAGE; essendo minorenne mi consentono di starle vicina. Nell’immediatezza prelievo, elettrocardiogramma e tanto altri, inclusi ecocardio e altre ecografie, Tac al cranio. Insomma, tutto per escludere ogni patologia più vicina ad una causa di sincope. Non scrivo i nomi del personale perché non voglio dimenticare nessuno, ma posso dire che davvero c’è armonia e tutto ciò che di più positivo si possa dire ad una equipe. Purtroppo ahimè, per tante vicissitudini ne ho girati di ospedali (pronto soccorso), assistendo sempre a scene abbastanza negative, iniziando dal non rispetto dell'accoglienza di medici ed infermieri, a freddezza e anche scabrosità di tanti di loro. Qui c’è solo da dire di continuo invece GRAZIE, perché non c’è nulla da litigare, o da discutere.
Complimenti, continuate così, lottate sempre con la Salute, dono più prezioso che ognuno/a di noi possiede insieme al proprio tempo, cioè la VITA.
Non è un ristorante, quindi direi meglio non dire arrivederci a presto, ma so che malauguratamente dovesse succedere qualcosa per la mia salute, o dei miei cari, ho la serenità di sapere che esistono professionisti che lavorano e non trattano i pazienti come numeri, e che si potrà contare su loro.
Ad maiora e grazie.

Sincope, forte mal di testa.

Eccezionali

Si potrebbe scrivere un libro, lo potrebbe scrivere solo chi vive quella dura realtà. Io l'ho vissuta per 40 ore e posso assicurare che è un inferno, non so come facciano a lavorare in quelle condizioni.. Durante il periodo del Covid-19 li chiamavano ANGELI, sono ANGELI anche adesso e forse di più, combattono con tante patologie ma soprattutto con tanti pazienti (che proprio "pazienti" non sono, me compreso) e con tante etnie. Potrei indicare quali sono gli operatori che mi hanno seguito, ma sarebbe ingiusto nei confronti di altri altrettanto validi. Posso solo dire GRAZIE per quello che fate ogni giorno, siete GRANDI. Penso che quello che fate possa essere solo associato al grande amore che avete per la Vostra professione, diversamente non riesco a capire il perchè.
Un solo appunto a chi dall'alto vi gestisce: o cambiate mestiere, oppure aiutateli a farli lavorare da esseri umani. Credetemi, non chiedono altro.

Esofagite.

Grazie per l'assistenza

Sono stato trattato benissimo. Un valore fondamentale per chi si trova in una condizione precaria di salute. Sono stato assistito con professionalità e competenza. Grazie allo staff presente il giorno 13 maggio ore 15.00.

Stato di condizione fisica prossimo allo svenimento.

Girone dantesco

Non dò certo la colpa agli operatori, che si fanno in quattro, ma all'organizzazione, praticamente inesistente.
Col fatto che il pronto soccorso di Caserta è chiuso per coronavirus e il PS di Maddaloni chiuso pure lui, TUTTI vengono qui a Marcianise. E va beh, caos incredibile, così come le attese. Ma quello che lamento è che non ci siano settori differenziati e dedicati ad incanalare i pazienti con sospetto Covid, in aree diverse dagli altri.
Personalmente mi sono trovato in mezzo ad una situazione molto rischiosa per un contagio. Mi sembra tutto fuori controllo. Ma un elogio agli operatori sanitari voglio rivolgerlo, ognuno fa per dieci...

Problema renale.