Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore il Dott. Gennaro Trezza. Il reparto, ubicato al secondo piano del Padiglione San Pio, si occupa di tutta l'assistenza al parto e, in ambito ginecologico, svolge attività di diagnosi precoce e di screening delle patologie benigne e maligne dell'apparato genitale. Obiettivo qualificante delle attività assistenziali, anche grazie alla valorizzazione della professione infermieristica e ostetrica, è la riduzione al minimo dei disagi per la partoriente: esempio ne sono i corsi di preparazione al parto e la pratica del rooming in, per cui la mamma, se lo desidera, può scegliere di avere il piccolo in stanza a partire da un paio d'ore dopo il parto, in modo che possa alimentarsi a richiesta. Garantisce inoltre la copertura delle emergenze il Pronto Soccorso Ostetrico, che opera direttamente nel reparto. Prestazioni ambulatoriali di reparto: amniocentesi, colposcopia, doppler-flussimetria feto-placentare, valutazione della translucenza nucale, ecografia morfologico-strutturale, ecografia ostetrica, monitoraggio cardiotocografico, pap-test, visite ginecologiche, visite per interruzione volontaria di gravidanza, visite di senologia, visite di uroginecologia, ambulatorio gravidanza a rischio, ambulatorio menopausa, ambulatorio pianificazione familiare, ambulatorio psicoprofilassi ostetrica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Ferrara Leonardo, Fusco Angelo, Lizza Gaspare, Pino Luciano, Starace Francesco, Zoccolillo Antonella, Zollo Gianfranco; Quaglia Filomena, Rubino Maria, Scherillo Annunziata.
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Voto medio
3.1
Competenza
2.6 (5)
Assistenza
3.2 (5)
Pulizia
3.6 (5)
Servizi
3.0 (5)
L
Voto medio
2.3
Competenza
1.0
Assistenza
3.0
Pulizia
3.0
Servizi
2.0
Indifferenza verso i pazienti
Abbandonata durante la notte dalla propria ginecologa perché il mattino successivo avrebbe indotto il parto naturale.
Invece durante la notte la ginecologa di turno è dovuta ricorrere al parto cesareo d'urgenza perché il bambino ormai da tempo era rimasto senza liquido amniotico.
Patologia trattata
Parto
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Circa un anno fa il primario mi fece diagnosi di utero fibromatoso da asportare. Dopo giusto un anno mi ritrovo ad essere operata all'ospedale di Negrar per endometriosi diffusa e resezione intestinale. Ero accusata di essere lamentosa. Un grazie al dottore per non aver diagnosticato subito la mia malattia, l'endometriosi..
La struttura è molto accogliente, il personale serio e gentile!!! Grazie mille a tutto il personale di Ginecologia, in particolare al Dott. Antonio Guadagnino.