Laboratorio analisi Ospedale Velletri

Laboratorio analisi Ospedale Velletri

Il reparto di Laboratorio analisi dell'Ospedale Civile Paolo Colombo di Velletri in provincia di Roma, situato in Via Orti Ginnetti 7, ha come Direttore la Dott.ssa Patrizia Massarelli. In questa U.O., essendo il Laboratorio classificato” di Emergenza”, vengono eseguiti esclusivamente esami in urgenza interni provenienti dal Pronto Soccorso e dai reparti, salvo eventuali esami di routine quali curve glicemiche, glicemie post prandiali, glicemie post colazione e prelievi esterni pomeridiani inseriti in routine dei pazienti in assistenza presso il CAD; smistamento del materiale biologico proveniente dalla sala prelievi e dai centri di prelievo afferenti, da inviare tramite trasporto al laboratorio centrale di Frascati. Il Centro Prelievi è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle 10.30. La prenotazione delle analisi di routine viene fatta online sul sito della ASL Roma 6 (https://coronavirus.aslroma6.it/covid19/prelievo.jsf). Qualora le analisi da prenotare riguardino invece curve glicemiche, prolattina, post prandiali, post colazione, curve di prolattina, curve di cortisolo, la prenotazione avviene tramite i numeri: tel. 06/93272305- 62 (dal lunedì al sabato 10.30-13.00).

Organizzazione ed efficienza

Diamo merito al funzionamento, Ho telefonato ad un numero, credo della direzione, e quasi alle ore 19.00 mi ha risposto una persona che, generosa di informazioni, mi ha indicato la procedura per prenotare i miei esami. Il sistema mi ha dato appuntamento addirittura per la mattina del giorno dopo. Conclusione: dalla mia chiamata al prelievo sono bastate meno di dodici ore.
Voglio esprimere i miei complimenti a chi ha gestito la procedura estesi a tutta la struttura. Auspico la continuità in futuro di tale efficienza, sperando che venga imitato da altre amministrazioni pubbliche. Bravissimi e grazie ancora.

Esami di base e di routine del sangue.