Urologia Ospedale Velletri

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Civile Paolo Colombo di Velletri in provincia di Roma, situato in Via Orti Ginnetti 7, ha come Responsabile il Dott. Giorgio Corsetti. Il reparto si occupa dell'assistenza a pazienti affetti da patologie benigne e maligne delle vie urinarie e dell’apparato genitale, erogando prestazioni di chirurgia urologica maggiore demolitiva e ricostruttiva, chirurgia endoscopica, endourologia, andrologia, chirurgia urologica d’urgenza. L'attività di chirurgia urologica è svolta in regime di Day Hospital. E' attivo anche un servizio di litotrissia (tecnica per curare i calcoli renali), che attualmente è possibile solo nelle strutture private nel territorio della Asl. Diagnostica ambulatoriale: visita specialistica, ecografie, uretrocistoscopie, manovre endourologiche. Gli Ambulatori afferenti alla U.O.C. sono i seguenti: Diagnostica ambulatoriale: visita specialistica, ecografie, uretrocistoscopie, manovre endourologiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Andrea Sciosci (responsabile Endourologiai) e Dott. Giuseppe Voria.

Calcolosi renale

Personale gentile e dottori molto professionali.
ottimo reparto, tutto ok.

Calcolosi renale e rimozione stent.

Cistite attinica. Grazie dott. Voria

Ho conosciuto occasionalmente il dott. Giuseppe Voria nel 2019, e non ho avuto più occasione per ringraziarlo. Mio padre, dopo un paio di mesi di catetere, aveva un significativo problema di sanguinamento. Avevamo frequentato per questo diversi PS che avevano provveduto ai cosiddetti lavaggi, ma il beneficio era solo temporaneo. Poi ci hanno indirizzato al PS di Velletri. Il dott. Giuseppe Voria, chiamato dal PS, ha individuato subito la causa del sanguinamento (cistite attinica), ci ha detto che il problema si sarebbe risolto togliendo il catetere. Così è stato: tolto il catetere, il problema è immediatamente scomparso, peraltro senza i possibili problemi di incontinenza che si sarebbero potuti verificare.
Grazie dott. Voria.

Cistite attinica.

Valutazione reparto Urologia

Il giorno 11 Dicembre 2019 sono stato operato dal Primario di Urologia Dott. Giorgio Corsetti. Ho subìto l'asportazione di "Adenoma alla Prostata". Intervento riuscito alla grande. Devo fare un encomio allo staff medico, all'anestesista e a tutto il personale infermieristico per le attenzioni, le cure e la disponibilità mostratemi in tutte le circostanze, sia nei miei confronti che verso tutti i pazienti con i quali ho condiviso la mia permanenza. Oltre al Dott. Corsetti in primis, a seguire un grande merito anche al Dott. Andrea Sciosci e alle infermiere Sig.ra Sandra M. e Sig.ra Patrizia, prime nella graduatoria dei meriti (naturalmente anche a tutto il personale).
Professionalità, disponibilità, immagine e gentilezza nel rapporto con i pazienti tutti, sono stati di eccellenza.

Ipertrofia Prostatica Benigna - asportazione dell'adenoma.

Grandi.

Sono stata ricoverata nel reparto di urologia. Sia OSS che infermieri, dal primo all'ultimo, sono meravigliosi. Per non parlare dei medici, iniziando dal Dott. Giorgio Corsetti, fino ad andare agli anestesisti di sala operatoria. Sono tutti bravissimi.

Calcolo insidiato nell'uretere - inserimento stent doppio JJ.

Paziente

Presso il reparto ho subìto un intervento di nefrectomia a causa di grave trauma toracico. Rivolgo un sentito grazie di cuore al Dott. Corsetti ed equipe che mi hanno salvato la vita.

Trauma toracico ed asportazione rene dx.

Bene tranne gli infermieri

BRAVISSIMO IL PRIMARIO DOTT. CORSETTI.
INFERMIERE SCANDALOSE (SOPRATTUTTO UNA) IN QUANTO SCONTROSE, IMPERTINENTI, GRIDANO E SGRIDANO LE PAZIENTI PER QUALSIASI COSA.

Colica renale grave.

Valutazione del trattamento ricevuto

E' un ottimo reparto e consigliabile soprattutto per la cortesia e la professionalità riscontrate.

Esame prostatico.