Mantadan

Amantadina
Indicazioni
  • Parkinson
  • Parkinsonismo
Mantadan è un farmaco che ha come principio attivo Amantadina che, inizialmente sviluppato come antivirale, ha dimostrato di essere anche efficace in alcune forme della malattia di Parkinson. E' generalmente indicato nel trattamento del Morbo di Parkinson e dei parkinsonismi, dei bradipsichismi dell'età involutiva, anche su base arteriosclerotica, con o senza segni di interessamento extrapiramidale. Risulta anche molto efficace nel controlla delle discinesie indotte da Levodopa. Mantadan è disponibile sotto forma di compresse; ogni compressa contiene amantadina cloridrato 100 microgrammi.

4.2

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Mantadan fibromialgia: benessere dopo 12 ore

Soffro di fibromialgia e la stanchezza muscolare unita alla rigidità mi deformano anche il volto. Ho iniziato la prima compressa alle 20.00 e la mattina dopo mi sono svegliata senza sveglia e senza la stanchezza tipica dei giorni orrendi. Un po' di nausea e un po' stordita, ma passato tutto in 4 ore.
Oggi sto bene alla 4° pastiglia.

Da 40 a 60 anni
Donna
Fibromialgia.

Ottimo

L'Amantadina su di me ha avuto solo che effetti positivi, nonchè risultati praticamente immediati. La cosa l'ho notata (e l'hanno notata anche i miei familiari) soprattutto nelle mia capacità di muovermi, in un notevole incremento della mia espressività facciale ed anche direi in un generale senso di benessere, dimenticato oramai da tempo..

Oltre 60 anni
Uomo
Parkinson.

Per ora bene

Per il momento sono contenta, dato che già dopo le prime due dosi i miei "ondeggiamenti" sono scomparsi. Spero davvero che continui a lavorare in questo modo.
Ho avuto solo episodi di vertigini dopo la terza assunzione, ma sono passati in fretta.

Oltre 60 anni
Donna