Medicina Ospedale Lentini

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale di Lentini in provincia di Siracusa, situato in contrada Colle Roggio, ha come Direttore il Dott. Sebastiano Stuto. Il reparto, dotato di 18 posti letto di degenza ordinaria e 2 di day hospital, è un'unità operativa complessa che si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico. Presso il D-H si erogano prestazioni di Diabetologia, Medicina interna, Epatologia, Angiologia, Reumatologia, Pneumologia ed Ipertensione, mentre ambulatorialmente è svolta la seguente attività: Visite internistiche, pneumologiche, gastroenterologiche, reumatologiche, ipertensione arteriosa e scompenso cardiaco, Esecuzione ECG, Monitoraggio Holter pressorio, Spirometria. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa G. Pennisi, Dr.ssa M. Bertolini, Dr.ssa A. Ardiri, Dr. J. Blanco.

Reparto medicina e pronto soccorso

Professionalità, meticolosità e sensibilità contraddistinguono i due reparti.
Trattamento ottimo ed efficace.

Calcoli renali e altro.

Ricovero reparto medicina

É stata la mia prima esperienza da ricoverato ed ho avuto un trattamento veramente ottimo, a cominciare dal pronto soccorso. Mi sono sentito assistito, curato, coccolato, insomma: non mi aspettavo tutto questo!! Grande plauso di ammirazione per tutti questi medici cosí dediti alla loro missione. Gli infermieri anche loro hanno assistito tutti i ricoverati con tantissima umanità e professionalità.

Broncopolmonite con versamento pleurico.