Ortopedia Ospedale Lentini

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Lentini in provincia di Siracusa, situato in contrada Colle Roggio, ha come Direttore il Dott. Riccardo Maglitto. Il reparto, dotato di 14 posti letto di degenza ordinaria e 2 di day hospital, è un'unità operativa complessa che, oltre all'attività tradizionale in regime di ricovero, presso il day hospital effettua interventi chirurgici in anestesia locale ed attività inerente la piccola traumatologia, mentre ambulatorialmente eroga le seguenti prestazioni: Visite ortopediche, Medicazioni, Gessi e rimozione gessi, Prevenzione scoliosi, Chirurgia del ginocchio, Densitometria ossea. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. G. Conti, Dr. M. Cormaci, Dr. A. Rossitto.

Elogio

Personale medico e infermieristico molto competente. Tutti gentili e professionali. Un mio ringraziamento speciale per il dottor Riccardo Maglitto.

Protesi al ginocchio.

Reparto Ortopedia

Il Reparto di Ortopedia diretto dal dr. Maglitto e' un raro et eccellente esempio di efficienza nel campo. Ricoverato per un breve periodo, ho potuto constatare un elevato grado di professionalità e competenza in tutto il personale presente, dal reparto alla sala operatoria. Un particolare ringraziamento va al, seppur giovane, dott. Colantonio Fabio, che con la sua semplicità e padronanza svolge un lavoro cosi' delicato.

Frattura Radio sx scomposta (già precedentemente trattata in altra sede).

Competenza direzionale e professionale

Nella mia esperienza presso l'ortopedia dell'ospedale di Lentini, ho trovato un reparto ottimo sotto tutti i punti di vista, Complimenti ai dirigenti medici.

Intervento al gomito.