Ginecologia Ospedale Lentini

Ginecologia Ospedale Lentini

 
4.8 (26)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Lentini in provincia di Siracusa, situato in contrada Colle Roggio, ha come Direttore la Dott.ssa Lucia Lo Presti. Il reparto, dotato di 14 posti letto di degenza ordinaria e 2 di day hospital, è un'unità operativa complessa che si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza. Presso il day hospital è svolta attività di isteroscopia operativa e di interruzione volontaria di gravidanza, mentre in regime ambulatoriale vengono erogate le seguenti prestazioni: Visite ostetriche e ginecologiche; Colposcopia; Ecografia giencologica; Ecografia ostetrica I, II e III trimestre; Flussimetria; Diagnosi prenatale (villocentesi, amniocentesi); Cardiotocografia; Pap-Test; Ambulatorio di Uroginecologia; Ambulatorio di sterilità; Ambulatorio gravidanza a termine. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa D. Carpino, Dott. C. Di Stefano, Dr.ssa D. Greco, Dr.ssa B. Pirruccello, Dr.ssa N. C. Placenti, Dr.ssa E. Sampugnaro, Dr.ssa A. Turco, Dr.ssa S. Caruso, Dr.ssa I. Marilli.

Recensioni dei pazienti

26 recensioni

 
(24)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (26)
 
4.9  (26)
 
4.8  (26)
 
4.8  (26)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Molto soddisfatta

Una grande equipe medica, tutti molto efficienti e disponibili con i pazienti. Personalmente sono rimasta molto soddisfatta, trovando personale meraviglioso.

Patologia trattata
Taglio cesareo d'urgenza.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fibromi uterini e isterectomia laparotomica

Conoscevo l’ospedale, ma non il reparto ne i medici!
Sono rimasta colpita dalla disponibilità delle infermiere sin dalla prima visita e dall’umanità e dalla bravura di quella che poi è diventata la mia ginecologa, la dottoressa Daniela Carpino!
Sono stata messa in lista d’attesa e chiamata puntualmente per fare l’intervento!
Mi sono sentita subito accolta e coccolata già dal giorno della preospedalizzazione!
Sono stata ricoverata 7 giorni... e che dire, parlerò sempre di questo ospedale e del reparto ginecologia come una eccellenza!
Ringrazio tutti di cuore: il primario dott.ssa Lucia Lo Presti, la dottoressa Daniela Greco che mi ha supportata e incoraggiata il primo giorno di ricovero, la mia ginecologa la dottoressa Carpino. Gli infermieri e il personale ausiliario per come mi hanno accudita e coccolata, i medici e gli infermieri della sala operatoria che la mattina dell’intervento hanno scherzato con me riuscendo a farmi ridere!
Grazie... se ci fossero più di 5 stelle le avrei date sicuramente!

Patologia trattata
Fibromi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale indotto

Arrivai in ospedale per fare il tracciato, da lì le mie ansie, pressione alta, ricovero immediato e induzione al parto... Sono stata assistita da medici ed equipe a dir poco favolosi, mi sono sentita una di famiglia e durante il parto sono stata coccolata dalle assistenti come non mai...

Patologia trattata
Parto naturale indotto.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Sono stata ricoverata presso la vostra struttura per un intervento in laparoscopia per asportare un mioma. Il reparto rappresenta un fiore all'occhiello della struttura, medici, infermieri, ausiliari sono fantastici! Molto professionali e umani, pronti a trasmetterti serenità e fiducia. Racconterò sempre come esperienza positiva la degenza presso la vostra struttura. Grazie.

Patologia trattata
Mioma uterino.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

La mia esperienza

Sono stata sottoposta, mio malgrado, ad un intervento di raschiamento per aborto spontaneo.
Sono stata accolta in reparto con la massima disponibilità da parte di tutti gli operatori presenti.
Mi è stata assegnata una stanza pulita e in ordine.
Sono arrivata in sala operatoria piena di preoccupazione, ma tutti dai medici a gli infermieri sono riusciti a rassicurarmi.
Anche se avrei voluto, arrivare nel letto operatorio, già assopita.
Perché il vivere tutta la preparazione nel lettino operatorio è stato emotivamente pesante d'affrontare.
Purtroppo il post intervento è stato davvero doloroso, è il consiglio che mi sento di dare per migliorare la qualità del servizio, è di adottare la terapia del dolore.
Mi sento di ringraziare la dottoressa di reparto che mi ha seguita, con professionalità e dolcezza.
E l'infermiera Cettina che mi ha tranquillizzata come fossi sua figlia.
Grazie alla dottoressa Sampugnaro, per l'ottima riuscita dell'intervento, e alla primaria dottoressa Lo Presti, che mi ha seguita prontamente nel mio percorso.

Patologia trattata
Aborto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Ed é stato così per me: le guardavo, ammiravo il loro lavoro, sempre in movimento... neanche il tempo di suonare il campanellino, loro sono lì da te, arrivano di fretta, si preoccupano per te ma trovano il modo di donarti un sorriso e fartelo spuntare dimenticando anche per un solo secondo il dolore, la paura, l'ansia...
Loro sono lì pronte ad aiutarti, oltre a darti un aiuto medico ti supportano in una maniera pazzesca. Tanto è vero che ti prepari psicologicamente a quello che stai affrontando senza ansie; ti aiutano ad alleggerire le paure, che è normale un minimo ci siano. Corrono, si fanno in 4 per te, loro ci sono sempre, e quando te le ritrovi davanti, tutto diventa più leggero. Ti fanno visita anche se non le hai chiamate, vengono di notte e controllano che tutto vada bene. Mi è capitato di sentire una madre di dire al proprio figlio: "la vedi l'infermiera? Sei fai il monello ti fa la puntura!". Li mi accorgo che é un errore grande che fanno quasi tutti i genitori, perché le infermiere sono lì per aiutare, sono lì per guarirti, sono un supporto. Per quanto riguarda me, ho vissuto questa esperienza e sento che alcune di loro le porto nel mio cuore!
A volte nei loro occhi, nel loro modo di comunicarmi, ho sentito l'amore di una mamma che si prende cura di un figlio, di un'amica di cui fidarsi; ho trovato delle persone con un camice, pronte ad aiutare il prossimo anche quando si leggeva nei loro occhi un po' di stanchezza, ma lo hanno fatto sempre con il sorriso. Ho salutato alcune di loro con un abbraccio e un arrivederci, perché mi farebbe davvero piacere in circostanze diverse abbracciarle nuovamente.
Dedicato alle infermiere che si sono prese cura di me, di cui non so il nome di tutte, ma solo di quelle che mi sono state vicine, Carmela, Mara, Nicoleta: grazie per il vostro lavoro e per l'amore che ci mettete nel farlo.

Patologia trattata
Neoformazione ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenti

Ho portato mia figlia in questo ospedale, dopo che "schifata" dal comportamento di un altro presidio, ove non veniva presa in considerazione.
Posso dire che questo reparto è ottimo, il personale è competente, gentile, premuroso, ma soprattutto molto umano! Ci siamo trovate molto bene e se dovessi consigliare un ospedale, consiglierei proprio l'ospedale di Lentini Ringrazio le ostetriche e tutti i ginecologi/e .

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il miglior reparto di ostetricia

Paziente privata della dottoressa Ferrauto, ho partorito i miei due figli a distanza di tre anni uno dall'altro a Lentini. Posso dire soltanto mille grazie a tutto il personale per le attenzioni che hanno dato a me e ai miei figli, in particolare alla dottoressa Ferrauto, che ho avuto la fortuna di avere in sala parto con me per tutto il tempo.
Pediatri eccezionali e infermieri professionali, per non dire del reparto, che sembra un hotel non un ospedale.

Patologia trattata
Parto naturale spontaneo.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto ed equipe eccezionali

Il 25 agosto ho partorito il mio secondogenito presso questa struttura e devo dire che mi sono trovata benissimo, confermando la mia giá positiva esperienza di 4 anni fa. Sono stata seguita con professionalitá e tanta umanitá da tutto il personale medico, ostetrico e infermieristico e ciò mi ha fatto sentire al sicuro e confortata. In particolare ringrazio la dottoressa Greco, che mi ha seguita durante i tracciati, la dottoressa Barbagallo e l'ostetrica Maria Angelino che mi hanno seguita in sala parto. In sostanza é stata davvero un'esperienza più che positiva, considerato che il parto é un momento delicato per una donna.

Patologia trattata
Parto spontaneo con induzione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente

La struttura è ottima così come l'accoglienza ricevuta, al pari di una grande famiglia.
Ringrazio di cuore l'ostetrica Maria Giardina per la sua impareggiabile professionalità e umanità, la dottoressa Daniela Greco per la sua bravura e simpatia e tutta l'equipe, gestita egregiamente dalla dottoressa Lucia Lo Presti, raro esempio di competenza, professionalità e dolcezza.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Ho partorito il mio piccolo Gabriele e ringrazio la dott.ssa Carpino per tutto quello che ha fatto per noi e che giornalmente fa per i pazienti del reparto. Consiglio la struttura a tutti e un grazie anche a tutta l'equipe.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Purtroppo esperienza non positiva per me

Paziente privata del dottor Bandiera alla prima gravidanza; lui medico umano e molto competente, gravidanza senza problemi.
Struttura nuova, pulita e belle e moderne le sala parto, ma purtroppo, per quanto mi riguarda, non ho avuto una bella esperienza. Arrivata con le contrazioni (10 giorni prima del termine previsto) e 2 cm. di dilatazione alle 2.00 di notte, ho sofferto per 16 ore durante il travaglio senza avere supporto di alcun tipo perchè "tutto doveva essere il più naturale possibile e senza fretta". Parto difficile, la bimba non riusciva ad uscire ma nulla e` stato fatto (solo alla fine l`episiotomia che ha aiutato); ho avuto pure una brutta emorragia post parto. Ostetrica e medico di turno abbastanza freddi, silenziosi e poco rassicuranti. Inoltre problemi con l`anestesista: ha tentato più volte di fare l`epidurale per la quale avevo fatto gia` la visita preliminare e dalla quale non era emersa una situazione problematica ma, purtroppo, non e` riuscita a fare l`iniezione, e dopo ben 7 tentativi e un dolore molto forte al nervo sciatico erroneamente 'toccato' durante la pratica, ho deciso di non farmela fare più (in cartella hanno dato a me la colpa con un semplice "paziente poco collaborativa"). Pediatri competenti ma sgarbati, fai domande pertinenti e ti rispondono male indisponendoti e non rendendosi conto che al primo figlio noi madri siamo alla ricerca di informazioni precise e chiare. Un vero peccato perche` al corso pre parto avevo avuto un`ottima impressione e letto ottime recensioni del reparto.. mi aspettavo un ambiente e un parto decisamente diverso ed invece ho proprio un brutto ricordo.

Patologia trattata
Parto naturale con epidurale (poi non eseguita).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Soddisfatta e felice, ricorderò questo reparto come un'oasi di serenità. L'assistenza al parto naturale (notturno) è stata eccezionale e la degenza pienamente all'altezza, con le ostetriche disponibili e rassicuranti di fronte alle mie prime paure di mamma.
Grazie al dottor Sebastiano Bandiera e a tutto il personale.

Patologia trattata
Parto naturale senza epidurale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quando è nato Tommaso

Mi sono affidata all'ambulatorio di ostetricia sin dall'inizio della gravidanza. Il 21 agosto, dopo 9 ore di travaglio, ho messo al mondo un bimbo di kg 4.210, assistita dalla dott.ssa Turco e dall'ostetrico Centamore, che hanno mostrato grande professionalità e competenza in un momento un po'delicato... In reparto siamo stati assistiti bene sia io che il piccolo, che stava in camera con me, ma la mattina veniva amorevolmente lavato e visitato nella nursery! È decisamente un buon reparto e medici ed infermieri ne sono all'altezza! Un saluto a tutti!

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Sono una paziente del dottore Di Stefano e devo dire che mi sono trovata benissimo.. La struttura è nuova e anche efficiente; i medici sono tutti gentili e gli infermieri anche; inoltre c'è un ambiente molto accogliente. Grazie.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo

Paziente privata del bravissimo Dottore Bandiera, ho partorito in questo reparto. Mi sono trovata benissimo, ottima assistenza sia medica che psicologica (è importante!). Competenti anche i pediatri. Ci ritornerei.

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo, efficiente e pulito reparto 10 e lode

Semplicemente fantastici, medici, ostetrici, infermieri, anestesisti, personale pulizia. Un grazie speciale alla dott.ssa Carpino e all'ostetrico Pasqua per avermi aiutata a mettere al mondo il mio tesoro. Spero che la struttura rimanga efficiente così come la ricordo io e che certi sciocchi ed inutili pregiudizi non possano nuocere ad un reparto del genere. Ancora grazie.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Reparto molto attrezzato e con ottimo capitale umano.
Il medico che ho trovato quando sono arrivata al p.s. è stato veloce nel capire che avevo bisogno di un cesareo ed è stato un intervento a regola d'arte (oggi, dopo quasi 3 mesi, quasi non vedo più la ferita). Ottima assistenza dopo il parto da parte delle ostetriche (educazione all'allattamento) e ottima la pediatria, la bambina era una rosa! Lo consiglio decisamente, finalmente un centro di eccellenza vicino casa.

Patologia trattata
Parto cesareo non programmato, a termine.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Buonissimo reparto

Ho partorito lì e mi sono trovata bene. La struttura è buona e i medici preparati. Noi lentinesi siamo portati sempre e criticare quello che abbiamo, invece dovremmo valorizzarlo. Questo reparto ha delle ottime potenzialità e ci si sente al sicuro.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfatta

Semplicemente mi sono trovata benissimo.

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ottimo reparto, chirurgia altamente specializzata. Si può dire che sia il fiore all'occhiello di questo nuovo ospedale.

Patologia trattata
Prolasso uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Grazie al Dottor Bandiera per aver salvato la mia vita e quella di mio figlio.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Molto competenti. Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Buono

Il mio è un commento positivo, la struttura è nuova ed i medici sono "freschi". Buona anche la pediatria.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

La mia è stata una esperienza più che positiva, ho trovato tutti molto organizzati e medici competenti.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto eccezionale

La mia esperienza è stata molto positiva, ho avuto a che fare con un medico preparato e bravo ed ho trovato ottimo tutto il personale.

Patologia trattata
Parto.


Altri contenuti interessanti su QSalute