Ginecologia Ospedale Lentini

Purtroppo esperienza non positiva per me

Paziente privata del dottor Bandiera alla prima gravidanza; lui medico umano e molto competente, gravidanza senza problemi.
Struttura nuova, pulita e belle e moderne le sala parto, ma purtroppo, per quanto mi riguarda, non ho avuto una bella esperienza. Arrivata con le contrazioni (10 giorni prima del termine previsto) e 2 cm. di dilatazione alle 2.00 di notte, ho sofferto per 16 ore durante il travaglio senza avere supporto di alcun tipo perchè "tutto doveva essere il più naturale possibile e senza fretta". Parto difficile, la bimba non riusciva ad uscire ma nulla e` stato fatto (solo alla fine l`episiotomia che ha aiutato); ho avuto pure una brutta emorragia post parto. Ostetrica e medico di turno abbastanza freddi, silenziosi e poco rassicuranti. Inoltre problemi con l`anestesista: ha tentato più volte di fare l`epidurale per la quale avevo fatto gia` la visita preliminare e dalla quale non era emersa una situazione problematica ma, purtroppo, non e` riuscita a fare l`iniezione, e dopo ben 7 tentativi e un dolore molto forte al nervo sciatico erroneamente 'toccato' durante la pratica, ho deciso di non farmela fare più (in cartella hanno dato a me la colpa con un semplice "paziente poco collaborativa"). Pediatri competenti ma sgarbati, fai domande pertinenti e ti rispondono male indisponendoti e non rendendosi conto che al primo figlio noi madri siamo alla ricerca di informazioni precise e chiare. Un vero peccato perche` al corso pre parto avevo avuto un`ottima impressione e letto ottime recensioni del reparto.. mi aspettavo un ambiente e un parto decisamente diverso ed invece ho proprio un brutto ricordo.

Parto naturale con epidurale (poi non eseguita).