Pronto Soccorso Ospedale Lentini

Pronto Soccorso Ospedale Lentini

Il reparto di Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza - Pronto Soccorso dell'Ospedale di Lentini in provincia di Siracusa, situato in contrada Colle Roggio, ha come Responsabile il Dott. Carmelo Mazzarino. Il reparto fornisce prestazioni sanitarie, le migliori possibili, per fronteggiare con efficacia, efficienza, appropriatezza ed equità tutte le emergenze, tutte le urgenze oggettive e soggettive, individuali e collettive dei pazienti che al Pronto Soccorso ricorrono. Il Pronto Soccorso garantisce inoltre il ricovero ospedaliero non programmato degli utenti che ne abbiano necessità in qualunque momento, compatibilmente con la situazione dei reparti di degenza e con i codici di urgenza. L'accesso dei pazienti alle cure del sanitario di guardia avviene secondo priorità dettate dal livello di urgenza delle patologie presenti in sala di attesa e filtrate dall'infermiere in servizio secondo Triage per Codici Colore. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Vito Giuffrida, Dr. Salvatore Bellomo, Dr. Francesco Giuffrida, Dr.ssa Ivana Costanzo, Dr.ssa Francesca Lentini, Dr.ssa Rosaria Lombardo, Dr. Castania Giuseppe.

Ho lavorato in p.s. dal 01 febbraio 2012 al 15 marzo 2013. Posso tranquillamente dire che il tasso di "lavativismo" era uguale a 0!!!! E' raro, secondo me, trovare questa percentuale al giorno d'oggi. Credetemi, lavoravamo tutti come matti; c'erano giorni in cui stavo più in ospedale che a casa. Ho imparato tantissimo, grazie anche al personale infermieristico, anziano e giovane indistintamente, e ai miei Colleghi (magari con il Responsabile non c'era un rapporto idilliaco...). Un grazie anche ai socio sanitari.

Varie.