Riabilitazione Ospedale Popoli

Riabilitazione Ospedale Popoli

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Riabilitazione e Medicina Fisica dell'Ospedale Santissima Trinità di Popoli in provincia di Pescara, situato in Via Saffi 118, ha come Responsabile il Dott. Carlo D'Aurizio. Il reparto è dotato di 20 posti letto di degenza ordinaria e svolge altresì attività ambulatoriale. Garantisce la presa in carico onnicomprensiva di individui di tutte le età, affetti da menomazioni/disabilità emendabili, in fase post-acuta, che necessitano di tutela medica, specialistica riabilitativa ed interventi di nursing ad elevata specificità, in regime di ricovero. In proposito, viene garantita la presa in carico riabilitativa intensiva di utenti affetti da menomazione/disabilità conseguenti a patologie neurologiche (Ictus, trauma cranico, ecc.), cardiorespiratorie (in particolare, la BPCO riacutizzata), e a patologie ortopedico/traumatologiche (fratture di collo femore dell’anziano, interventi di artroprotesi d’anca e ginocchio), con sistema di classificazione (DRG) afferenti alle tipologie di riabilitazione per Malattie e disturbi del sistema nervoso, Malattie e disturbi dell’apparato respiratorio, Malattie e disturbi dell’apparato cardiocircolatorio e Malattie e disturbi del sistema muscolo-scheletrico e del tessuto connettivo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Carlo D’Aurizio, Dott. Mario Basciani, Dott.ssa Cristina Cantarella, Dott.ssa Florida Flocco.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione

Dopo un intervento chirurgico di laminectomia decompressiva per una mielopatia da stenosi cervicale in tetraparesi ingravescente subìto il 29/05/2020 presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale di Pescara, sono stato ricoverato il 08/06/2020, per un ciclo riabilitativo, presso l'U.O. Medicina Fisica e Riabilitativa di Popoli diretta dal dott. Carlo D'Aurizio.
Struttura eccellente per le prestazioni che effettua.
Un ringraziamento al dott. d'Aurizio e a tutto lo staff medico per la professionalita' e disponibilita' dimostrate, al personale infermieristico preparato, disponibile e gentile con i pazienti, nonchè alla fisioterapista Di Loreto Giuseppina, che mi ha seguito per tutto il periodo riabilitativo con tanta pazienza e cortesia.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Riabilitazione motoria.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione - dott. D'Aurizio

Un sentito elogio al dottor Carlo D'Aurizio per la gestione di un reparto a mio avviso impeccabile.
Competenza e massima attenzione al paziente.

Patologia trattata
Riabilitazione.


Altri contenuti interessanti su QSalute