Neonatologia Ospedale Rummo Benevento

Neonatologia Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Neonatologia con TIN dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore il Dott. Francesco Cocca. Il reparto tratta le patologie neonatali sia in caso di parto pretermine che a termine. Il nido è al 2° piano del Padiglione San Pio, mentre la terapia intensiva al 3° piano. La terapia intensiva, che è dotata delle migliori tecnologie attualmente disponibili, si estende su circa 700 mq. e dispone di sale per i familiari e zone per l’allattamento. Il contatto tra la madre ed il piccolo sin dalle prime ore dalla nascita rappresenta una pratica ormai consolidata, importante psicologicamente e per consentire al neonato di alimentarsi ogni volta che lo richiede. Equipe medica: Casani Anna, Di Manso Gaetano, Grappone Lidia, Pozzi Nicola, Shardlow Alison.

Elogi per il Dott. Cocca

Con grande stima ringrazio il Dott. Francesco Cocca, medico per passione, la sua grande professionalità va di pari passo con la sua umanità, umiltà, gentilezza e disponibilità.
È l'unico medico da quando mio figlio è nato al quale mi sono affidata completamente; è esaustivo e semplice nel dare informazioni su sintomatologia e cure. Grazie davvero, ogni genitore dovrebbe avere un punto di riferimento medico come lei.
Purtroppo la maggioranza dei pediatri sono superficiali e non sufficientemente preparati a mio avviso, bisognerebbe fare un'indagine approfondita dell'albo, soprattutto nel mio comune di Ariano Irpino, ed assumere solo pediatri qualificati e aggiornati su ogni aspetto della crescita pediatrica, ma che siano soprattutto bravi e competenti a trasmettere a noi genitori le basi per risolvere questioni banali ma ricorrenti, con cure mediche appropriate.

Faringe congesta.
Ristagno muco.