Nido Ospedale Bassano

Il Nido dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, situato in Via dei Lotti 40, ha come Direttore la Dott.ssa Laura Ghiro. Il reparto, ubicato al 5° piano ala est adiacente alle degenze dell’Ostetricia e alle Sale Parto, si fregia del titolo di "Ospedale amico del bambino per l’allattamento", offre assistenza al neonato sano e con piccole patologie e consta anche di un Rooming-in: area che permette alla madre e al neonato di rimanere sempre insieme durante i giorni di degenza. Sono inoltre operativi un Centro per il trattamento del diabete infantile, una Sezione di Fisiopatologia Respiratoria, una Sezione di Oncoematologia ed un Servizio di Endocrinologia.

Molto brave

Volevo ringraziare il nido per avermi assistita durante la mia degenza, nonostante il mio bimbo non fosse presente con me.
Ho trovato lo staff molto competente e disponibile.
Ero presente durante alcune lamentele da parte di una mamma a causa di una infermiera un po' turbolenta e posso dire che chi ha risposto è stato molto professionale e ha provveduto subito a tranquillizzare la mamma.
Brave, molto brave.

Parto.

Reparto consigliato

Ho partorito la settimana scorsa e mi sono trovata molto bene col personale del nido.
Le operatrici sono molto competenti e sostengono l'allattamento materno dando supporto alle neo mamme, fornendo indicazioni e consigli anche su pulizia e cura del neonato.
Mi hanno dato anche molto supporto nel rooming-in, offrendosi di tenere il bimbo per qualche ora per permettere il riposo in caso di reale necessità (non dormivo da due giorni).

Parto naturale.

La mia esperienza

Sabato 30 novembre e' nata Mariachiara! Ho trovato sostegno, professionalità e competenza da parte delle operatrici del nido, che sostengono fermamente l'allattamento materno... Sono inoltre dolcissime con i bambini e molto disponibili, a mio avviso, con noi mamme! Un ringraziamento particolare va all'ostetrica Michela, che mi ha assistito durante il parto. Figura professionalmente preparata, che ha saputo darmi i consigli giusti nei momenti giusti, spronarmi nei momenti di difficoltà ed incoraggiarmi nei momenti di sconforto! Grazie davvero! Il parto non e' stata una passeggiata, ma mi sono sentita accolta e adeguatamente assistita!

Travaglio, parto e puerperio.

tre giorni da dimenticare

siamo due neomamme che non hanno trovato nè aiuto, nè sostegno da parte delle puericultrici del nido. siamo uscite dalla sala parto con il bambino attaccato al seno e da allora li abbiamo avuti con noi giorno e notte senza neanche un minutino per poter riposare. abbiamo chiesto aiuto in più occasioni, perchè i bambini avevano fame, ma l'unica risposta che ci veniva data era di attaccarli al seno perennemente e di dormire in questa maniera. noi ci chiediamo: come si fa a dormire in tale situazione? forse una puerpera non ha diritto dopo un parto di rilassarsi un pochino? se sapevamo, ci portavamo via il latte da casa.. in altri ospedali il nido offre assistenza a mamme e bimbi.

post parto.