Oculistica Ospedale Modica

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Maggiore di Modica in provincia di Ragusa, situato in Via Aldo Moro, ha come Direttore il Dott. Antonio Bongiorno. Il reparto eroga prestazioni di: chirurgia della cataratta e degli annessi, chirurgia glaucoma, patologie retiniche, patologie del segmento anteriore e posteriore dell’occhio, chirurgia della palpebra. Prestazioni ambulatoriali: Visita oculistica e misurazione del visus, Esame del fundus, Fluorangiografia retinica, Topografia corneale, OCT-campimetria computerizzata, Retinografia, Trattamento con argon e yag laser, Test di schirmer, Test di valutazione ortottica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giorgio Burrafato, Dott.ssa Giuseppina Cultraro, Dott.ssa Giuseppina Verde, Dott. Andrea Iraci Sarreri.

4.9

INTERVENTO ECCELLENTE

A seguito dell'intervento subìto al mio occhio destro, da cui è stato asportato un frammento di una pianta appuntita, ci tengo ad annotare la solerzia e l'empatia dell'equipe diretta dal dottor Giorgio Burrafato. Un intervento non programmato, il 23 dicembre alle 13.30, ritenuto urgente dalla dottoressa Verde in primis e quindi dal primario Burrafato.
Vivo a Firenze, dove la Sanità è un fiore all'occhiello, ma mi fa piacere riscontare che l'eccellenza abiti anche negli ospedali del Sud, nei miei luoghi d'origine.
Grazie! Loredana Ficicchia (giornalista Corriere della sera).

Asportazione spina di palma tipo Washington.

Un ringraziamento al Dr. Bongiorno e al suo staff

Ho consultato diversi oculisti ottenendo risultati deludenti, ma grazie al lavoro del Dott. Bongiorno che mi ha fatto conoscere il suo reparto, mi sono sentito seguito e finalmente assistito con serietà e professionalità. Grazie alle cure e all'intervento, svolto in maniera eccellente, ho conservato la preziosa vista che stavo rischiando di perdere. Ve lo consiglio vivamente.

Maculopatia edematosa.

Reparto consigliatissimo

Sono stato operato quest'anno di cataratta dal Dr. BONGIORNO e devo dire che mi ha regalato una grande gioia e la possibilità di vedere benissimo, come quando ero giovane, eliminando addirittura gli occhiali. Complimenti allo staff e al suo grandioso primario dr. Bongiorno. Lo consiglio a tutti.
Alfredo

Cataratta.

Grazie Dr. Bongiorno

I miei complimenti vanno al Dott. Bongiorno per la sua grande esperienza e professionalità che ha sempre nei confronti dei suoi pazienti e, nel mio caso, dove ha saputo gestire al meglio il mio problema. Un ringraziamento ed un elogio anche all'ortottista Dr. Maurizio Nicoscia, che non è stato menzionato nella descrizione del reparto. Grazie di tutto.

Neurite ottica.