Oncologia Ospedale Bagno a Ripoli

Oncologia Ospedale Bagno a Ripoli

Il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, situato in Via dell'Antella 58, ha come Responsabile la Dott.ssa Luisa Fioretto. Il reparto si occupa in regime di ricovero, day hospital ed ambulatoriale di pazienti affetti da neoplasie. Ambulatori: Ambulatorio oncologico prime visite; Ambulatorio oncologico visite di rivalutazione; Ambulatorio oncologico follow-up; Ambulatorio onco-ematologico; Ambulatorio dermato-oncologico; GOM (gruppi oncologici multidisciplinari); Ambulatorio nutrizionale; Ambulatorio di cure palliative (in collaborazione con la SOS Coordinamento cure palliative); Ambulatorio di psiconcologia (in collaborazione con la SOS di Psiconcologia). Il DH per i pazienti in trattamento chemioterapico è contattabile al numero 055/6936240. Presso il DH si eseguono visite pre terapia, per la valutazione che precede la somministrazione della terapia antiblastica, e visite di rivalutazione, rivolte a pazienti in trattamento antiblastico secondo intervalli prestabiliti (o in caso di tossicità o segni di evoluzione della malattia). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Carlotta Bacci, Greta Di Leonardo, Clara Giordano, Valentina Fabbroni, Fabio Lanini, Francesca Martella, Francesco Montagnani, Simona Perboni, Maria Simona Pino, Valeria Mazzocchi, Viviana Murgia, Manuela Romano, Sheila Rangan, Sonia Zoccali.

4.2

Perplessa

Non sono stata più seguita da quando ho finito la chemioterapia, nemmeno un esame del sangue e nemmeno mi hanno chiamata per la documentazione che dovevo avere. Non ho le forze per occuparmene e chiedere spiegazioni. Mi sento trascurata e sola in questo percorso così difficile della mia vita.

Carcinoma cervice scarsamente differenziato.

Sono stato seguito con scrupolo, professionalità e gentilezza da tutto il personale infermieristico, al quale voglio esprimere i miei più sinceri ringraziamenti.

Adenocarcinoma colon trasverso.

Cure e amore

Un gruppo di persone (dottori, infermieri, etc. etc.) che, oltre ad essere competenti, sono attenti alla persona, al suo stato fisico e psicologico.
Io mi sono sentita circondata di cure e affetto ed il percorso, per quanto doloroso e difficile, è stato meno brutto di quel che poteva essere! Non ci si sente un numero, ma una persona!
Posso dire solo grazie ad ognuno di loro!

Adenocarcinoma cervice uterina.