Oncologia Ospedale Bergamo

Il reparto di Oncologia medica degli Ospedali Riuniti di Bergamo, sede di Largo Barozzi 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Carlo Tondini. Il reparto afferisce al Dipartimento di Oncologia ed Ematologia ed è ubicato al terzo piano dell'Ingresso 13. Si occupa della diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico, terapeutico e di ricerca clinica e biologica, erogando prestazioni in regime di degenza, di Day Hospital (telefono 035/269472) ed ambulatoriale, presso gli ambulatori collocati al secondo piano dell'Ingresso 12. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa Ermenegildo Arnoldi, Anna Cecilia Bettini, Lucia Bonomi, Roberto Labianca, Mario Mandalà, Caterina Messina, Laura Milesi, Cecilia Moro; Stefania Mosconi, Paola Poletti, Elena Rota Caremoli, Pierluigi Sironi.

2.9

Non consiglio la struttura

E' del tutto assente l'aspetto umano e la professionalità. Le cure chemioterapiche vengono somministrate come se fossero semplici ricette di cucina. Gli oncologi sono poco disponibili e poco chiari nel definire lo stadio e l'evoluzione della malattia. Frase ricorrente: facciamo questa cura e poi vediamo. Peccato che nel frattempo mio padre è venuto meno.

Tumore al colon.

Ottimo reparto

Ottima l'equipe di riferimento per la mia malattia; equipe che si caratterizza per competenza, gentilezza e attenzione a quanto da me riferito, anche se problematiche non strettamente legate alla mia patologia.

K renale.

Scarsissima attenzione all'aspetto relazionale

Presso il reparto ho trovato assenza totale di una visione olistica della malattia, si cura prevalentemente l'aspetto tecnico accantonando l'aspetto umano.

Carcinoma della mammella.

esperienza in oncologia

ATTESE TROPPO LUNGHE, SCARSO INTERESSE AL LATO PSICOLOGICO DELLA MALATTIA, TROPPO INTERESSE ALLA SPERIMENTAZIONE. ESPERIENZA NEGATIVA.

tumore al seno.