Ortopedia Ospedale Camerino

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santa Maria della Pietà di Camerino in provincia di Macerata, situato in località Caselle, ha come Responsabile il Dott. Testiccioli Francesco. Il reparto esegue interventi di Chirurgia tramautologica generale (tranne rachide), di Chirurgia ortopedica (tranne rachide), di Chirurgia protesica sostituiva primaria e di revisione dell’articolazione dell’anca e del ginocchio, di Chirurgia artroscopia e legamentosa del ginocchio. Si occupa del trattamento artroscopico delle patologie tendinee, legamentose e articolari della spalla e del piede, della sindrome nervosa, della patologia degenerativa, traumatica, neoplasica dell’anca e del ginocchio. Attività ambulatoriale: visite programmate, controlli post-ricovero, ambulatorio urgenza chirurgica e P.S., traumatologia in urgenza o urgenza differita, chirurgia programmata su prenotazione. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Angelo Pierdominici, Dott. Leonardo Pasotti, Dott. Stefano Sfascia, Dott. Luca Cedri, Dott. Catalani.

4.7

Ortopedia

Mio figlio ha subíto un intervento al crociato e capsula articolare da parte del dott. Stefano Sfascia, professionista di alta preparazione medica e con grande senso di altruismo (visita anche fuori dal servizio). Un ringraziamento è doveroso anche per il dott. Nicola di Palma e lo staff infermieristico di reparto. Complimenti, siete il top.

Legamento crociato e capsula ginocchio.

Impressionato da efficienza e umanità

Mi sono rotto di netto il tendine d'Achille a Castelraimondo. Sono stato portato al pronto soccorso di Camerino, dove è stata confermata la diagnosi. Avevo l'opportunità di ritornare immediatamente a Bologna, dove risiedo e lavoro da 20 anni. Avevo anche l'imbarazzo della scelta: abito a 300 metri dal Sant'Orsola e a 3 km. dal Rizzoli. Tra l'altro ho anche dei medici amici che lavorano nei due nosocomi.
Ma dopo essermi consigliato con mio padre, ho guardato negli occhi il dottor Stefano Sfascia, ortopedico stimatissimo dai miei parenti, e ho avuto la percezione di un uomo sicuro e determinato. E così mi sono affidato alle cure dell'ospedale di Camerino. Dopo 43 giorni posso dire di essere perfettamente soddisfatto della scelta.

Rottura tendine d'Achille.

Voglio ringraziare tutto lo staff dei medici del reparto di ortopedia per la competenza e disponibilità che mi hanno risevato, in particolar modo il dott. Sfascia ed il dott. Cedri.

Lesione al ginocchio da trauma.

Ottimo Reparto. Complimenti vivissimi

Reparto veramente ottimo ed efficiente.
I medici sono competenti e preparati.
Buono il personale paramedico.

Borsite a gomito.

Esperienza recentissima - Dott. Stefano Sfascia

Il giorno 28 novembre 2013, a seguito di una caduta, mi sono rotto il tendine del quadricipite della gamba sinistra. Con l'ambulanza sono stato portato all'ospedale di Camerino ed accettato al pronto soccorso.
Sono stato sottoposto a raggi X ed ecografia, con diagnosi favorevoli sia per quanto riguardava la struttura ossea che la struttura tendinea. Incomprensibilmente dall'ecografia non appariva alcuna rottura al tendine.
Il responsabile del pronto soccorso ha richiesto la visita da parte di un ortopedico, per cui sono stato trasferito a tale reparto. Grazie alla disponibilita' ed alla cortesia del dott. Stefano Sfascia (il quale peraltro aveva terminato il proprio turno e stava per lasciare l'ospedale), è stata effettuata con immediatezza la diagnosi corretta "rottura del tendine del muscolo quadricipite" e programmato l'immediato ricovero e l'intervento operatorio il giorno successivo. Venerdì 29 sono stato operato dal dott. Sfascia e poi hanno applicato il gesso alla gamba. Il dott. Sdascia, nonostante in ferie, domenica e' passato a visitarmi dimostrando senso di responsabilita' e attaccamento alla professione medica.
C'e' stata una certa confusione nei giorni successivi fra i colleghi ortopedici sull'opportunita' di mantenere il gesso, la vetroresina o un tutore.
Lunedì 2 dicembre sono stato dimesso.

Appena trasferito al reparto, sono stato rimproverato da un'infermiera poiche' non avevo portato da casa le posate e un bicchiere (l'ambulanza mi aveva raccolto lungo la strada e portato all'ospedale).
Nel bagno non c'erano asciugamani.
I pasti venivano forniti su piatti di plastica, i quali tuttavia non venivano ritirati dal personale ospedaliero, ma rimanevano sporchi nella stanza.
La qualita' del cibo non merita commenti.
Ho avuto l'impressione che la politica di spending review sia stata orientata verso il massimo dei disservizi negli aspetti alberghieri; mentre nulla da eccepire per i servizi medici.

Rottura tendine del muscolo quadricipite gamba sx.

Ottimi reparto, personale medico e paramedico

Sono stato operato di neuroma di Morton dal dott. Sfascia Stefano e sono rimasto veramente soddisfatto sia per quanto riguarda la professionalità del dottore, sia per quella dei colleghi.
Ho trovato professionalità e cortesia anche da parte del personale infermieristico del reparto. Grazie a tutti.

Neuroma di Morton.

Paziente

Ho trovato un reparto molto valido sotto ogni profilo, soprattutto per quanto concerne la professionalità dei medici e l'assistenza ricevuta, davvero ottima.

Frattura tibia e perone.

ottima esperienza

Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista. Massima professionalità, competenza e umiltà.

allineamento rotula