Ortopedia Ospedale Campobasso

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Antonio Cardarelli di Campobasso, situato in contrada Tappino, ha come Direttore il Dott. Pancrazio La Floresta. Il reparto effettua interventi di chirurgici di ortopedia, interventi correttivi per deformità del piede (alluce valgo, piattismo, dita a martello), interventi di chirurgia della mano (neurolisi per sindromi canalicolari dell’arto superiore, tenolisi, artrodesi), trattamento chirurgico della patologia eteroplastica benigna dello scheletro e dei tessuti molli, interventi artroscopici su ginocchio, spalla, caviglia, ricostruzioni legamentose intra-articolari del ginocchio sotto controllo artroscopico, interventi di traumatologia (osteosintesi e sostituzione protesica in caso di fratture dello scheletro appendicolare, trattamento delle lesioni tendinee e dei nervi periferici). Garantisce inoltre consulenze, interventi chirurgici e trattamento incruento delle fratture in elezione, ed urgenza/ emergenza 24 ore su 24. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Salvatore Miceli (responsabile U.O.S. Chirurgia del piede), Dott.ssa Angela Gennarelli, Dott.ssa Giuseppina Mastroberardino, Dott. Matteo Ialonardi, Dott. Angelo Cavero.

Lodi al reparto ortopedia

Nonostante le difficoltà della sanità molisana, il reparto, con a capo l'eccellente dott. Pancrazio La Floresta, merita di essere annoverato quale centro d'eccellenza per la professionalità di cui è capace.
Felice di essere stato loro paziente.
Una immensa lode a tutti.

Frattura gamba sx e del tallone.

Pazienti in sala d'attesa, dottore in ferie

Chiedo una prenotazione con il primario, ma purtroppo primi posti liberi a settembre. Allora mi prendo il posto libero del dottor Ialonardi del 28 giugno.
Il 28 giugno sono in ospedale, pago l'impegnativa e attendiamo con anziani per ore e ore l'arrivo del dottore.
Giro il reparto, chiedo informazioni di dove sia, se sta operando, se sta fuori reparto, ma nulla... Vengo poi a sapere da un dottore gentilissimo che il dottore Ialonardi è in ferie!
E noi venuti da Foggia? benzina? giornata di lavoro persa? caldo? anziani in difficoltà?
Salgo in accettazione, mi faccio restituire i soldi e, dopo aver protestato con le signore agli sportelli, siamo andati via!

Artrite reumatoide.

Lode al reparto Ortopedia

Ringrazio infinitamente il Dott. Pancrazio La Floresta che ha eseguito l’intervento di artroprotesi dell'anca sinistra previa rimozione della placca angolata e delle viti, IN UN SOLO TEMPO, con vera maestria ed alta professionalità!!! Scomparsi i dolori, scomparsa la zoppia, mi sento rinata!
GRAZIE a tutta l’equipe medica, devo dire, di grande merito, sia in sala operatoria che in reparto, per le attenzioni e le cure prestatemi. GRATITUDINE per il caposala della sala operatoria, sig. Gennaro, che nelle ore precedenti l’intervento mi ha saputo trasfondere tanta fiducia, tranquillita’ ed ottimismo.
Grande LODE a tutto il personale paramedico che svolge il proprio lavoro con competenza, gentilezza e rispetto per i pazienti.
E come non rivolgere un pensiero ai fisioterapisti? sono coloro che, dulcis in fundo, ci rimettono in piedi e ci insegnano di nuovo a camminare!
IL REPARTO DI ORTOPEDIA E’ UN REPARTO DI ECCELLENZA!

Coxartrosi.

Elogio al Dott. La Floresta

E' dal 2008 che conosco il reparto. Sono stata operata dal prof. La Floresta e successivamente, a Roma, ho fatto il trapianto osseo. A Roma, guardando le radiografie, i medici si vantavano del lavoro fatto quindi io, mostrando loro le vecchie lastre, ho detto loro che il merito andava tutto al dott. La Floresta (perchè loro a Roma, durante l'intervento, mi hanno sostituito solo 1 vite). A queste parole mi hanno fatto i complimenti da portare al prof. La Floresta.
Grazie di cuore prof. La Floresta per l'amore e l'umiltà che mostra ai suoi pazienti mediante il suo abile lavoro. Non passa inosservato a nessuno. Desideriamo farle sapere che abbiamo bisogno di modelli di comportamento come lei in questi ambienti di lavoro. Buon progresso.

Frattura da scoppio del femore trattata con placca e viti.