Ortopedia Ospedale Ostuni

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Ostuni in provincia di Brindisi, situato in Via Villafranca, ha come Direttore F.F. il Dott. Giovanni Manfredi. Il reparto, dotato di 24 posti letto per il ricovero, eroga prestazioni in regime di degenza ed in regime ambulatoriale, gestendo i seguenti ambulatori: Ambulatorio medicazioni, Ambulatorio di Fisiatria, Ambulatorio di Fisiokinesiterapia (solo interni). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Manfredi Giovanni, Rodio Marino, De Vito Donatello, Di Viesto Massimiliano, Caliandro Francesco.

Competenza e cortesia

Ho avuto modo di essere visto dal dott. Giovanni Manfredi per una spalla malandata. Si è dimostrato veramente un medico ortopedico di alto livello, disponibile e rassicurante.

Trauma spalla dx.

Non si poteva trovare di meglio

Sono la nuora di Letizia, una signora di quasi 92 anni arrivata alle 4.00 del mattino in PS per la frattura del femore. Volevo dirvi il mio più grande GRAZIE per tutto ciò che è stato fatto. Letizia, arrivata alle 4.00 del mattino con la frattura e scompenso glicemico, è stata operata nel pomeriggio! Intervento perfetto! Degenza di una settimana e poi dimissioni per iniziare la riabilitazione. Avevo molti dubbi sull'ospedale, ma ad oggi devo dire che la competenza, l'assistenza, l'umanità rivolte a mia suocera, sono state perfette.
Grazie, grazie, grazie agli ortopedici che l'hanno operata, grazie a tutto il personale di reparto (infermieri, OSS e tanti altri, nessuno escluso). Grazie a tutti per il vostro lavoro!

Frattura femore.

Sanità Eccellente

Mi sono infortunato al Valtur e mi avevano sconsigliato l'ospedale di Ostuni, ma io ho cercato di reperire maggiori informazioni, che sono state tutte positive. Infatti mi sono fatto operare per frattura scomposta del radio. Ho mandato rx dopo intervento al mio ortopedico a Napoli che ha esclamato "non avrebbero potuto fare di meglio". Inoltre i pazienti vengono trattati con grande umanità. Grazie a tutti.

Frattura radio.

Pollice a scatto di mia figlia Carol

Spesso sentiamo e parliamo di casi di malasanità, tanto al nord quanto al sud.
Bene, oggi invece io vorrei ringraziare di vero cuore il meraviglioso staff medico e infermieristico del reparto di ortopedia del nosocomio di Ostuni.
Sono di una precisione, di una meticolosità, di una umanità incredibili.
Le infermiere sono dolcissime e non arroganti, come spesso si suole incontrare.
I medici sempre disponibili, pronti a chiarire ogni dubbio con pazienza e calma.
Insomma: un reparto che funziona.
Vorrei fare un ringraziamento particolare al dott. Manfredi che ha saputo operare mia figlia e risolverle un problema causato invece all'ospedale di Martina Franca anni addietro.
Ha trattato mia figlia come fosse figlia sua: l'ha messa a suo agio, nonostante la paura da sala operatoria, l'ha distratta, fatta ridere, coccolata e contemporaneamente operata accuratamente.
Grazie infinite dottore.

Pollice a scatto.

Eccellente

Sarebbe da ringraziare pubblicamente tutta l'equipe medica, infermieristica e personale Oss, per la professionalità dimostrata e la grandissima umanità avuta nei confronti di mio fratello, ragazzo diversamente abile... Grazie, grazie di tutto cuore.

Frattura entrambi i femori.

Disservizio

Questa mattina mio figlio e mia moglie si sono recati presso l'Ospedale di Ostuni alle ore 8.00 circa, per un sospetto di frattura all'arto superiore destro. Dopo un'attesa ed una trafila interminabile presso il pronto soccorso, è iniziata un'analoga attesa nel reparto Ortopedia dello stesso nosocomio. Dopo aver atteso, invano, dinnanzi alla porta della sala gessi per essere ricevuti, mia moglie ha bussato per chiedere informazioni circa la ricevibilità di assistenza nei confronti del ns. bambino e, per tutta risposte, si è vista tirare per la giacca in modo a dir poco brutale ed inopportuno da un medico, il quale adduceva delle discutibili motivazioni al lamentato ritardo.
Intendo andare in fondo alla questione, queste villanie non possono essere tollerate! Mi accerterò del medico di turno questa mattina, per sporgere denuncia circa l'accaduto.
Dott. oronzo gaetano milone

Frattura composta arto superiore destro.

bravissimi e competenti! Elogio al dott. Loconte

Ho avuto un trauma, sono stata curata diligentemente da tutta l'équipe, ma un ringraziamento particolare va al direttore, Dott. Francesco Loconte, per la sua bravura, la sua cordialità ed il suo essere sempre disponibile!
E la stessa impressione ha fatto a tutti gli altri pazienti che ho incontrato durante il mio percorso nel suo reparto!

trauma ginocchio.

Fisioterapia

I servizi per gli utenti sono assenti, l'ospedale e, nello specifico, l'ambulatorio di fisioterapia (e quindi tutti quelli che lo gestiscono) sono arretrati di oltre venti anni... Una gestione pessima della struttura, talvolta mi vergogno di essere meridionale.

fisioterapia.