Pediatria Ospedale Ostuni

 
4.6 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ostuni in provincia di Brindisi, situato in Via Villafranca, ha come Direttore il Dott. Biagio De Mitri. Il reparto fa parte del Dipartimento Materno Infantile ed eroga prestazioni in regime di degenza, di Day Hospital ed ambulatoriale. Ambulatori dell'unità operativa: Ambulatorio di Pediatria generale, Ambulatorio Ecografia, Ambulatorio Allergologia Pediatrica. Dal 20 aprile 2015 presso la U.O. è inoltre attivo il Day service, un modello di assistenza ambulatoriale complesso ed integrato che prevede la presa in carico del paziente per un inquadramento globale, con i seguenti specifici PCA: Infezione delle vie respiratorie; Malattie della pelle (orticaria); Malattie endocrine; Sintomi vie urinarie; altre diagnosi relative al rene; Disturbi mestruali e apparato riproduttivo femminile; Disturbi del sistema immunitario; altri fattori che influenzano la salute. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Giovanni Colucci, Cirasino Liliana, Basile Anastasia, Longo Antonio.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
4.3  (4)
Assistenza 
 
4.3  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Visita allergologica

Ho portato il bambino dopo aver fatto la prenotazione alla visita per possibile allergia. Quando è stato il nostro turno, siamo entrati e la dottoressa Cirasino è stata molto scortese non solo con me, ma soprattutto con il bambino, che dovrebbero essere trattati con un po' di delicatezza. Finita la visita prescrive uno spray e ci dice il giorno in cui ritornare per il controllo. Al controllo ci liquida quasi immediatamente, io le chiedo per quanto tempo il bambino avrebbe dovuto continuare con lo spray e dopo quanto tempo avrebbe dovuto fare l'altro controllo, lei molto scontrosa mi risponde che sapeva tutto il bambino (metto in chiaro che io ero presente alla visita) lei invece non aveva detto niente. Quindi per com'è stata maleducata (poi ho saputo che si comporta così sempre) credo che dovrebbe sicuramente cambiare approccio verso i piccoli pazienti.
Per quanto riguarda gli altri medici, so che sono tutti bravi e gentili con tutti i bambini e, anche se io non ho mai avuto problemi di salute tali da far ricoverare i mie figli, qualche volta me li ha visitati il dott. Longo, che ha gentilezza da vendere, ma che purtroppo la Cirasino non ha voluto acquistare.

Patologia trattata
Sospetta allergia.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Pediatria

Stavamo tornando a Genova dopo una bellissima vacanza nel Salento, quando alla nostra bimba di 9 anni è salita la temperatura (oltre 39°).
Indirizzati presso l'ospedale di Ostuni, la nostra bimba è stata ricoverata al reparto di pediatria.
Non potevamo capitare meglio.
Un reparto dove pulizia e gentilezza del personale infermieristico ed ausiliario si notano subito.
La professionalità e l'umanità delle dottoresse, che l'hanno curata, sono state esemplari.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Gastroenterite batterica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottore Giovanni Colucci

Tutti i medici, a prescindere delle loro funzioni e competenze, dovrebbero prendere esempio da un Umile e preparatissimo pediatra dottore Colucci Giovanni, che ha dimostrato, oltre alla sua bravura, un valore aggiunto di Umanita' e Umilta': valori ormai dimenticati. Un grazie sincero a lui e il suo staff insegnati di professionalita' e devozione, anche questo valore dimenticato da molti. Spero un giorno qualcuno possa fare rinascere queste bellezze di Civilta' Umana in alcuni reparti dell ospedale Perrino di Brindisi, specialmente al pronto soccorso..

Patologia trattata
Virus intestinale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto pediatria Ostuni

Reparto efficiente, personale gentile e qualificato. Ho avuto ottima assistenza per i miei due bimbi e sono soddisfatta.

Patologia trattata
Problemi respiratori.


Altri contenuti interessanti su QSalute