Ortopedia Ospedale Vittorio Veneto

Ortopedia Ospedale Vittorio Veneto

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Vittorio Veneto in provincia di Treviso, situato in Via Forlanini 71, ha come Responsabile il Dott. Claudio Melchior. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento della patologia acuta dell'apparato locomotore, finalizzato al recupero dell'autonomia funzionale. L’attività chirurgica è organizzata, in regime ambulatoriale, day surgery, week surgery e ricovero ordinario. Le aree di competenza comprendono la traumatologia degli arti e del bacino con attività di osteosintesi e trattamento delle deformità post-traumatiche; l’ortopedia che si occupa della diagnosi e cura delle patologie degenerative congenite e/o acquisite (per es. coxartrosi e gonartrosi) per ripristinare o migliorare la funzionalità alterata; la Chirurgia della mano con ambulatori e sale operatorie dedicate per la diagnosi e trattamento delle varie patologie che interessano la mano e l’arto superiore; la chirurgia della spalla e gomito, traumatica e/o degenerativa, con interventi che vanno dalla Chirurgia artroscopica a quella protesica. La Chirurgia del piede svolta, a seconda dei casi, anche con metodi miniinvasivi. Attualmente presso il P.O. di Vittorio Veneto viene trattata la traumatologia maggiore e la Chirurgia protesica del ginocchio, artroscopica (spalla, gomito, polso, anca, ginocchio, caviglia) e la Chirurgia della mano. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Berngruber Christian, Brunoro Anna, D'Ambra Paolo, Dei Tos Serge, De Re Marco, Leone Nicola, Mariani Cesare, Meneghetti Ezio, Poles Agostino, Porcelli Giovanna, Rioda Francesco, Romeo Tomaso, Zambon Doriano, Zanette Emanuela.

4.1

Puleggiotomia anulare destra

Meravigliose l'assistenza e la competenza; bravissime le donne di chirurgia- assistente e infermiera.
Oggi bellissima esperienza.
Un grazie di cuore.

DITO A SCATTO.

Cure al ginocchio

Ai medici Dott. D'Ambra Paolo e Dott. Cordini Massimo e, per conoscenza, alla direzione sanitaria dell'ospedale di Vittorio Veneto.

Dopo essere stata visitata al pronto soccorso di Conegliano il 03/10/2016, in quanto non più in grado di camminare per forti dolori al ginocchio destro.

Dopo che mi sono stati effettuati i raggi X senza risultati accettabili.

Dopo aver effettuato una cura di 6 giorni con Fenextra 400 mg. per 2 volte al giorno.

Dopo aver eseguito la risonanza magnetica fuori regione, in quanto la mia ULSS di competenza non era in grado di eseguire prima di circa 40 giorni.

Dopo essere stata vista in ortopedia e iniziato una prima terapia di infiltrazioni con il Dott. D'Ambra P. nell'ospedale di Vittorio Veneto.

Dopo visita fisiatrica con il Dott. Cordini M. ed aver effettuato un ciclo di ultrasonoterapia sempre a Vittorio Veneto.

Dopo che i due medici non sono stati concordi nelle cure da effettuarmi e credo non ne abbiano mai discusso insieme.

Dopo che, nonostante l'accelerazione che ho dato alle cure, sono passati circa 40 giorni ho tentato di rientrare al lavoro in quanto mi sembrava di aver meno dolore.

Dopo aver speso circa 367€ e aver girato per giorni in 3 ospedali.

A distanza di pochi giorni mi trovo che il ginocchio destro sta di gran lunga peggio di prima e mi vedo costretta a rivolgermi al medico di famiglia per chiedere altri giorni di convalescenza in quanto impossibilitata di camminare.

Vi chiedo: é un problema di diagnosi o un problema di cure?

Vi sarei molto grata se avrò una vostra risposta.

In caso di una mancata risposta, spero che le mie considerazioni vi siano utili per eventuali altri vostri pazienti.

Saluti,
Rui Marilena