Ospedale di Lamon

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Giovanni Balin 10, Lamon (BL)
Telefono
0439 700911
Il presidio di Lamon, situato in Via Balin 10, fa parte dell'Azienda ULSS1 Dolomiti ed è classificato nelle schede regionali come ospedale Nodo di Rete Monospecialistico Riabilitativo per le Aziende ULSS 1 e 2. La struttura si distingue per le prestazioni erogate nel Centro riabilitativo al so interno, dotato di ambulatori, settore per terapie fisiche, degenze, 3 palestre e piscina. L’unità operativa R.R.F. si prende carico persone di ogni età, affette da disabilità, transitorie o permanenti, dovute a diverse cause e le aiutano a recuperare le funzioni compromesse e a raggiungere il massimo livello di autonomia concesso dalla malattia di base e dalle risorse disponibili, facilitando la partecipazione e l’inserimento sociale. Gli interventi vengono effettuati in base ad un “progetto riabilitativo individuale” che tiene conto delle condizioni cliniche del paziente, del suo potenziale di recupero, dei bisogni del paziente stesso e dei suoi famigliari.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza montana

Lo splendido altipiano di Lamon, noto nel mondo della gastronomia per i suoi famosi fagioli IGP e per la carne di pecora affumicata, vanta la presenza di una struttura di eccellenza come il Centro di recupero e rieducazione funzionale. L'ospedale nacque più di 100 anni fa per opera del benefattore lamonese Giuseppe Balin ed è da sempre considerato con fierezza dagli abitanti come "opus nostrum", conquista sofferta, opera comunitaria.

Per tale motivo, la stessa popolazione si oppose fino allo stremo alla sua ventilata chiusura prevista nell'ambito della riorganizzazione dei nosocomi regionali degli anni '70/'80 accettandone invece la sua riorganizzazione in Centro di riabilitazione.

Oggi la struttura si è affermata come uno dei principali punti di riferimento veneti nel settore della rieducazione e del recupero ed accoglie i pazienti di ogni età che cercano risposte riabilitative a disabilità temporanee (a seguito di incidenti o interventi) o permanenti.

L'esperienza diretta mi porta ad affermare che ciò che contraddistingue questa struttura è l'estrema competenza professionale che guida tutti gli operatori che vi lavorano: medici, personale infermieristico, fisioterapisti, altro personale ausiliario.

Alla padronanza assoluta del mestiere si accompagnano doti di umanità ed empatia che difficilmente si ritrovano in altre strutture e che contraddistinguono la totalità del personale.

Attualmente l'ospedale è interessato da importanti lavori di ristrutturazione ma già oggi presenta spazi moderni, ariosi e ben attrezzati, in primis la palestra e la piscina.

Altri particolari di pregio: la posizione su un colle con stupenda vista sui verdi altipiani di Lamon e Sovramonte e sulle Vette feltrine e il vitto che, compatibilmente con un servizio ospedaliero, offre pasti molto vari e curati.

Un grazie di cuore a tutti gli operatori e buona permanenza a chi avrà la ventura di soggiornarvi!

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio - riabilitazione

Ottima struttura con personale altamente specializzato. Dal primo momento mi sono meravigliato dell'efficienza di tutti: dal primario all'ultimo degli ausiliari.
Ringrazio tutti i terapisti per avermi coccolato durante le faticose ma efficientissime sedute.
Consiglio sicuramente a coloro che debbono fare riabilitazione, questa chicca bellunese situata in mezzo ad un incantevole paesaggio montano.

Patologia trattata
Post protesi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza bellunese

Ottimo centro per la riabilitazione con personale competente e professionale.
Personale medico preparatissimo.
Sala fisioterapica eccezionale in tutti i suoi addetti.
Un ringraziamento particolare ad Emanuela e Fabio che mi hanno seguito, ma faticavi tra amici... e passava.
Non voglio dimenticare gli infermieri ed il personale ausiliario, sempre pronti ad ogni necessità.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
S.M.
Punti di forza
Preparazione del personale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recupero e Riabilitazione Funzionale- dr. Ballotta

SIAMO STATI SEGUITI IN QUESTO OSPEDALE DEL BELLUNESE IN QUANTO CONSIGLIATOCI.
ABBIAMO TROVATO GRANDE PROFESSIONALITA' DA PARTE DI TUTTO LO STAFF DEL PROF. MASSIMO BALLOTTA, COSA CHE IN ALTRE STRUTTURE DEL VENETO NON ABBIAMO TROVATO. DISPONIBILITA', ATTENZIONE AL PAZIENTE IN PRIMIS, COMPETENZA, CORDIALITA' ED AMORE PER IL PROPRIO LAVORO, SONO TUTTE CARTE VINCENTI DI QUESTO STAFF.
UN GRAZIE AL DOTT. MASSIMO BALLOTTA, ALLA FISIOTERAPISTA CHE HA SEGUITO LA PAZIENTE (MIA MADRE) E ALLA LOGOPEDISTA MARIANGELA PIVA.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
EMORRAGIA CEREBRALE.