Ospedale di Feltre

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Bagnols sur Ceze 3, Feltre (BL)
Telefono
L'Ospedale Santa Maria del Prato, situato in Via Bagnols sur Cèze 3 a Feltre in provincia di Belluno, fa parte degli Ospedali della ULSS n.1 Dolomiti. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti principali Unità Operative: Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione, Cardiologia e UCIC, Chirurgia, Diabetologia, Dietetica, Gastroenterologia, Geriatria, Geriatria Allergologia e Immunologia clinica, Geriatria Pazienti Acuti, Geriatria Diagnosi e Cura Ricoverati - Day Hospital, Immunoematologia e trasfusionale, Laboratorio analisi Centro Prelievi, Laboratorio analisi Chimico-Cliniche e Microbiologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina Interna, Nefrologia, Nefrologia Servizio Dialisi, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pneumotisiologia, Radiologia.

Attenti al ticket

Sono stata assistita per una frattura. Dopo il primo intervento presso il pronto soccorso (tempi biblici), sono stata invitata ad effettuare due visite di controllo (visita radiologica e ortopedica), alle quali mi sono recata con l'impegnativa del medico del reparto ortopedia. Per due volte (su due!) hanno sbagliato ad indicarmi l'importo da pagare, salvo poi inviarmi due comunicazione (aggravate delle spese di notifica) per il saldo delle prestazioni. Il pagamento poteva essere effettuato mediante Pagopa (quindi, ulteriore aggravio economico), oppure recandomi personalmente allo sportello (quindi, perdita di tempo).
Sentito l'U.R.P., la spiegazione è stata: "Capita di sbagliare". Forse, ma due volte su due?!

Frattura gran trocantere.

Visita dietetica

Sono una ragazza di 20 anni e mi sono recata all'ospedale di Feltre per avere una consulenza nutrizionale sulla mia intolleranza alimentare.
La mia esperienza non è stata per nulla soddisfacente, in quanto ho percepito che il mio problema è stato di molto sminuito: certo non si tratta di una grave patologia, però la mia è stata una condizione che mi ha causato malesseri per MESI e non capisco perché il dietista che mi ha seguita abbia sottovalutato così tanto il mio problema ,facendomi sentire ancora peggio - almeno questo è ciò che io ho percepito durante la visita.
Spero sia stato solo un caso. perchè non posso concepire un sistema che assume professionisti che si comportano in questo modo di fronte al malessere di una persona. Inoltre il servizio non è stato all'altezza del prezzo della visita: mentre mi avevano pregata di essere puntuale. la signora si è presentata con 25 minuti di ritardo, non sono stata pesata e non mi è stata scritto neppure un minimo piano dietetico. Non so che dire...

Intolleranza alimentare.

CUP

Cup non contattabile telefonicamente, tempi di attesa inaccettabili per poi sentirsi dire di richiamare. Se si prova a richiamare, stessa storia... Tanto vale toglierlo.

Varie.

Pronto soccorso Feltre: esperienza da dimenticare

Sono arrivata con la febbre a 38 per presunta appendicite in pronto soccorso.
Mi è stata offerta una tachipirina in compressa lunga 2 centimetri non solubile. Per ingoiarla sarebbe stato necessario dividerla in 4, se non in 8, per cui mi sono rifiutata di assumerla.
Penso sia ridicolo proporre un farmaco di queste dimensioni a qualsiasi paziente (soprattutto se anziano o in età pediatrica).
Non sarebbe meglio se fossero somministrate compresse solubili o in bustina?
Per quanto riguarda i ,non è andata meglio: nel bagno dei disabili vicino la sala d'attesa lo sciacquone non funzionava e il sapone nell'altro bagno era assente. Penso sarebbe necessario offrire ai pazienti dei servizi igienici migliori: una persona con dissenteria o con qualsiasi altra infezione, avrebbe poi bisogno di lavarsi le mani con acqua e sapone, anche per non contagliare gli operatori o altri pazienti vicini.
Nonostante ciò, il medico e gli infermieri che mi hanno seguita erano molto competenti.
Peccato servizi così carenti con così tanta competenza e cordialità.

Infezione intestinale.

Intervento emorroidi

Sono stata operata di emorroidi a maggio presso la casa di cura Bellati, in seguito il mio caso è stato "gestito" dalla chirurgia generale in modo al quanto approssimativo e superficiale. Il chirurgo che mi ha seguita non si è dimostrato all'altezza del compito, nè a livello di informazioni preparatorie, nè a livello di gestione del postoperatorio. Sconsiglio altamente questo reparto.

Emorroidi.
Reperibilità.
Scarsa informazione. Superficialità nel trattare con il paziente. Approssimazione nelle diagnosi.

Intervento in artroscopia per meniscectomia

Oltre alla professionalità, tutto il personale medico e paramedico ci mette quell'umanità e cortesia che sono il valore aggiunto. E' indiscutibile la professionalità e competenza del primario di ortopedia Dott. Furlanetto. Grazie a tutti.
Ciro Citarella.

Rottura del menisco.
professionalità, competenza, cortesia e disponibilità partendo dalla segreteria, che è il biglietto da visita del reparto e finendo all'anestesista, che dà il nullaosta alla dimissione dal reparto.

OTORINOLARINGOIATRIA veramente all'altezza!

Durante il mio ricovero ho avuto modo di "provare sulla pelle" quanto conti avere accanto delle persone professionalmente preparate e soprattutto attente a mettere al centro delle loro indagini diagnostiche l'ascolto del malato, quando quest'ultimo sta vivendo una fase di fragilità fisica ed emotiva. Peccato che di Reparti così non ce ne siano di più!

IPOACUSIA IMPROVVISA.
PROFESSIONALITà, EMPATIA CON IL PAZIENTE, BUONA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO D'EQUIPE DEL REPARTO O.R.L.

Chirurgia: una bella esperienza

Sono arrivata all'ospedale di Feltre d'urgenza per una brutta infiammazione alla cistifellea. Sono stata curata e messa in lista per l'intervento in altro momento. Abito a Verona, ma ho scelto di tornare per l'intervento perché al primo ricovero ho potuto apprezzare le caratteristiche assistenziali del personale tutto del suddetto Ospedale. Ho avuto modo di capire quanto i medici siano preparati, competenti, attenti. Ora sono in convalescenza e molto soddisfatta della mia scelta, che ripeterei, nonostante i disagi per essere lontana da casa.

Infiammazione alla cistifellea (asportazione).
Oltre alla encomiabile competenza e professionalità dei medici chirurghi, l'atteggiamento umano dell'equipe tutta, l'accoglienza dei disagi dei pazienti, vedi la riposta al dolore, la sollecitudine nel rispondere alle richieste, la disponibilità a comprendere.
Forse l'accompagnamento all'uscita, ma non sono la nostra mamma, loro hanno fatto il loro dovere, poi tocca a noi e alle strutture del territorio.

LA CARDIOLOGIA DI FELTRE FUNZIONA ECCOME!

Sono stato ricoverato in pronto soccorso e poi trasferito in cardiologia per NSTEMI. Ho solo da ringraziare i medici e gli infermieri per l'assistenza che mi hanno dato, non faccio nomi per non fare del torto a nessuno. Comunque sono stato ricoverato il giorno 28-04 mattina e poi subito preso sotto controllo. Ed è per questo che adesso posso raccontare tutto ciò.. Sta di fatto che sarà difficile che mi dimentichi di quello che mi hanno fatto.
Ancora un grazie di cuore a tutti.
Licursi Edmondo

Infarto miocardico senza sopralivellamento del tratto ST (o NSTEMI).
Esperienza e molta umanità.

Reparto ostetricia- punto nascite

Dopo due parti andati a buon fine (2006- 2010), lo scorso anno la mia compagna ha dovuto affrontare lo strazio di un aborto spontaneo.. Il personale si è dimostrato professionale e molto disponibile, come lo era stato in occasione dei due parti di cui sopra... Lo reputo un ottimo posto dove far nascere i propri figli..

Aborto 17° settimana.

Reparto Ostetricia e ginecologia: aborto

La triste situazione che ho dovuto affrontare è stata seguita da tutto lo staff di medici e ostetriche in modo molto professionale. Sono stata seguita giorno e notte da tutto lo staff, che mi ha confortato e aiutato a superare tutte le complicazioni sorte. Sono più che soddisfatta!

Aborto alla 19° settimana di gravidanza.

Deluso

Gli infermieri sopperiscono con la loro competenza e la loro umiltà alla poca competenza dei medici, spesso non aggiornati e poco stimolati.
L'unica nota positiva è data dalla scarsità dei malati, che in questo ospedale di montagna garantisce una breve lista d'attesa.
Per quanto riguarda le mie patologie, non ne hanno mai capito niente e ho dovuto rivolgermi per delle risonanze a delle strutture private per non aspettare due mesi.
L'ultima: legamento peroneo-astragalico anteriore con esiti di probabile rottura completa.
La chirurgia ortopedica mi ha lasciato perplesso e non mi farei operare qui... Nel mio caso non hanno distinto una miastenia da una miopatia, nè hanno riconosciuto una condropatia.

Fratture osse e dei legamenti.

Il reparto di Ortopedia- dr. Bianchi è efficiente

Sono stato operato presso il reparto di Ortopedia a Feltre per una frattura di caviglia. Devo riconoscere la professionalità di tutto il personale medico e non medico. La gentilezza ed operatività del Primario Dottore Bianchi e del suo aiuto Dottore Geraci sono stati il punto di forza. Sono stati loro a condurmi alla guarigione.

Frattura caviglia destra.
Professionalità del reparto di Ortopedia.
Struttura vecchia da ristrutturare.

La nascita del mio bimbo: meravigliosa avventura

Il mio bimbo è nato a Feltre il 14.01, il parto è stato un'emozione indescrivibile, assolutamente meravigliosa, supportata dall'assistenza competente e accogliente del personale del reparto maternità - in particolare le ostetriche Sabrina e Marta - e del personale del nido - in particolare Antonietta- che hanno reso indimenticabili i primi istanti con il mio piccolo Giovanni..

parto naturale
atmosfera familiare, professionalità e cortesia

Segreteria reparto di endoscopia

Ho aspettato un po' di giorni per scrivere perchè volevo che sedimentasse la mia rabbia e impotenza di fronte all'arroganza di una segretaria (penso, visto che non si è presentata) che al telefono mi ha dato delle risposte che purtroppo non sono state registrate. Mentre sto scrivendo risento ancora la sua voce e non è piacevole. Mi dispiace scrivere questo perchè chi chiama in ospedale, e peggio ancora ne necessita, lo fa solo se ne ha bisogno; una gentilezza o semplicemente un consiglio può sortire effetti benefici per tutti, specie per il paziente. La mia recensione spero dia uno stimolo affinchè si promuova una campagna di sensibilizzazione per quegli operatori che hanno dimenticato la cortesia e la sensibilità e soprattutto si ricordino che vengono remunerati per la loro professionalità e competenza professionale, non lavorano con delle carte ma con delle persone.
Il 16 dicembre 2010, un giovedì alle ore 10 circa, telefono alla segreteria del reparto di endoscopia dell'ospedale di Feltre e mi risponde una signora; mi presento dicendo che sono una mamma preoccupata e chiedevo di parlare con un'infermiera per avere informazioni più dettagliate su un esame che mia figlia di 16 anni doveva eseguire. Risposta: "signora sto lavorando non ho tempo da perdere con lei", chiedo se posso, quando hanno tempo, di parlare con un'infermiera, risposta molto seccata:" le infermiere non parlano al telefono". Chiedo allora se posso parlare con un medico, risposta :"vada dal suo medico curante, si faccia fare un'impegnativa e al Cup prenda un appuntamento". Di fronte a questa ennesima risposta che lascio giudicare, ho semplicemente detto alla signora:" sono anch'io una sanitaria e in 36 anni se una persona mi chiede delle informazioni ho sempre dato una risposta". Mi sono sentita impotente e umiliata, non è giusto che ci siano persone così scortesi.
Ho telefonato all'ospedale di Trento, in 5 minuti ho spiegato la mia situazione all'infermiera, che mi ha rassicurato in merito all'esame dandomi tutte le informazioni del caso, fissato l'appuntamento per l'esame che mia figlia ha fatto in serenità. Pubblicamente ringrazio il reparto di endoscopia dell'ospedale di Trento e pubblicamente faccio notare che bastava poco, un po' di gentilezza, comprensione e magari un po' di professionalità
Spero che questo mio sfogo serva per una seria riflessione. Per qualsia chiarimento in merito sono a vostra disposizione.
Mi sono chiesta tante volte se al mio posto ci fosse stata una persona anziana come si poteva sentire?
Buona giornata,
Laura Zampiero

ENDOSCOPIA.
Cortesia, disponibilità.

Colecistectomia

L'importante è che alla fine ne sono uscito come nuovo. Tutti i disturbi che avevo da anni sono spariti.
Grazie a tutti.

Laparoscopia con asportazione della cistifellea
Chirurghi preparati
Infermieri umani
Servizi un pò lenti

la fisioterapia all'ospedale di Feltre

Operata dal dr. Gervasi all'ospedale di Latisana, sono giunta all'Ospedale di Feltre per riabilitazione post-intervento. Non è ammessa la pigrizia e l'autocommiserazione nell''Unità di Fisiatria, si lavora ed i risultati sono eclatanti.

Riabilitazione post intervento spalla dx: ricostruzione cuffia rotatori, acromionplastica e due tendini, il sovraspinato e il capo lungo del bicipite, riattaccati.
La competenza, la professionalità unite alla leggerezza e ad un senso dell'umorismo che nei momenti dolenti ti distraeva, per quanto possibile( più avevo male e più mi facevano ridere).
Forse un sovraccarico di lavoro per le singole persone. Ogni tanto ti sembra ti mollino lì, ma in realtà non perdono mai il controllo di quello che fai, ti aiutano ad imparare ad essere autonoma.

che delusione

Sono stata dimessa senza neanche una visita di controllo, senza praticamente aver parlato con un medico (l'unica cosa che mi è stata detta è "è andato tutto bene"). La lettera di dimissione mi è stata consegnata da un'infermiera lì in stanza davanti alle altre pazienti e ai loro parenti o amici presenti in quel momento. Inoltre ho dovuto chiedere io che mi venisse tolto l'ago della flebo altrimenti me lo sarei portata a casa come ricordo. La lettera poi da consegnare al datore di lavoro non era pronta, è stata utilizzata quella del giorno precedente senza neanche modificare il tipo di ricovero (da day hospital a day surgery) e con l'aggiunta a mano del secondo giorno di ricovero anzichè ristamparla correttamente.
Durante il ricovero, alla richiesta di un antidolorifico per il mal di testa e cervicali, mi è stato risposto se mi avevano dato l'anestesia come una volta, ossia con un colpo in testa.
Se magari mi fosse stato spiegato dal personale infermieristico (visto che con i medici non era possibile parlare) che la posizione tenuta in sala operatoria per un'ora poteva dare questi dolori muscolari in varie parti del corpo, non mi mi sarei allarmata così tanto visto che ho un'ernia cervicale e un'artrosi alla mondibola che mi danno parecchi scompensi.
Credo che sia sufficiente come commento e soprattutto spero che possa aiutare a migliorare il servizio.
Saluti.

sinechie uterine