Ospedale di Latisana
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza negativa
Buongiorno, mio suocero vittima di un ictus. Portato immediatamente in pronto soccorso di Latisana, e dopo una tac a Udine viene ricoverato in medicina sezione A a Latisana. Purtroppo e con gran disappunto da quel giorno abbiamo iniziato a vederlo col contagocce. Le operatrici si approfittano di un regolamento inadeguato per impedire ai parenti di comunicare col paziente. Viene addirittura negato inizialmente al nipote di salutare il nonno. Capisco che non è certo un reparto simpatico, ma ci vuole un briciolo di umanità, i ricoverati non sono a Gardaland e spesso hanno bisogno di un pochino di supporto psicologico che non sempre gli operatori sono disposti a dare e a distanza di due settimane dal ricovero ha iniziato a fare fisioterapia riabilitativa, ma sicuramente non adeguata al suo caso clinico come invece potrebbe essere svolta in una struttura più adeguata quale il Gervasutta. Da circa una settimana stiamo aspettando il consulto col fisiatra ma non abbiamo avuto risposta (si legge dappertutto che questo è il periodo critico per chi ha subito un episodio del genere).
AGGIORNAMENTO 22 dicembre 2024. Reparto medicina ospedale di Latisana.
Anarchia assoluta... parenti dei pazienti obbligati a indossare la mascherina (ci sta, sebbene il periodo di quarantena preventiva sia passato da un bel po’) ; se non fosse che lo stesso non vale per i dipendenti della struttura. Infermiere, O.S.S, addette alla distribuzione dei pasti prive di mascherine, qualcuna con la mascherina sotto il naso (utilissima). Mi permetto di riprendere una signora bionda sulla cinquantina che invece si rifiuta di indossare la mascherina e chiedo ripetutamente il nome e cognome vista la mancanza di cartellino identificativo. Ah, dimenticavo, assistenza ai pazienti ridotta all’osso, al minimo indispensabile, a un paziente impossibilitato a deambulare viene negato l’utilizzo della presa sovrastante il letto, adibita all’uso esclusivo di alimentare il letto elettrico da degenza.
Intervento colon
Ringrazio con grande stima la chirurgia, un grazie immenso va al primario Sorrentino e tutto il suo staff fantastico e attento al paziente e al servizio infermieristico, un ringraziamento anche alla dott. Andreotti.
Ricovero per tiroidectomia totale
Sono stata operata presso questa struttura e sono stata trattata con grande competenza e grande umanità. Ringrazio i medici, gli infermieri, il personale oss, il personale di servizio per la loro gentilezza, per l'attenzione e per la professionalità.
Radiologia - RM
Ho accompagnato mia madre che doveva sottoporsi a risonanza magnetica. Parliamo di una donna in sovrappeso con difficoltà motorie e deambulatorie. Lo staff è stato fantastico, disponibile e di una umanità, delicatezza ed attenzione veramente da elogiare.
Referto accurato, ambienti pulitissimi.
La sanità che funziona.
Dal pronto soccorso all'ortopedia
Il reparto pronto soccorso di Latisana è eccellente.
Ringrazio poi il chirurgo che mi ha operata e ancora tanto l'anestesista Amelia, che ha avuto molta cura di me e delle mie esigenze.
Chirurgia proctologica Ospedale di Latisana
Ringrazio i medici, anestesisti, infermieri ed operatori, compreso il reparto degenza.
Grazie ancora.
Ginecologia
Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto ginecologia, i ricoveri in chirurgia e lo staff della sala operatoria per la cortesia e la competenza dimostrata. Tutti gentili ed efficienti.
Ambulatorio ORL
Consiglio agli utenti della zona di accedere con fiducia in questa struttura. Il personale si dimostra collaborativo e gentile. I medici sono ottimi, in particolare il dott. Sartori, competente, preparato e qualificato.
P.S. e conseguente day hospital
Arrivo al Pronto Soccorso con una emiparesi facciale.
Immediato l'intervento del personale infermieristico con totale professionale competenza. Inviato alla Tac con contrasto, quindi al reparto di otorinolaringoiatria, dove ho trovato medici competenti e personale preparato e gentile.
Al momento sono in day hospital, dove riscontro sempre una gentilezza e una efficienza professionale sopra ogni aspettativa. Grazie.
Intervento chirurgico
Sentiti ringraziamenti al Dott. Beccaria Giuseppe che si è prestato ad operarmi alle 8.00 di sera dopo una lunga attesa e la prospettiva di ritornare in un'altra giornata. Inoltre si è rivelato molto comprensivo e attento e con un'umanita' che non è proprio di tutti. Grazie davvero e complimenti! Continui così!
Anche le infermiere molto premurose e la dottoressa Melazzini molto carina e che ti mette a tuo agio.
Grazie, siete veramente bravi
Grazie a tutto il personale, preparato e gentile... un valore aggiunto!
Professionalità e gentilezza.
Gioiello
L'ospedale di Latisana è un vero gioiellino della sanità regionale. Tutto il personale, medico e paramedico, è molto preparato e, dal lato umano, impeccabile.
Tutti i reparti funzionano al meglio, nonostante i vertici dell'azienda sanitaria renda il lavoro del personale molto difficile.
Esperienze dirette mie e dei miei famigliari ci hanno portato ad essere pazienti dei vari reparti (medicina, urologia, ortopedia, otorinolaringoiatria e pronto soccorso) e il nostro giudizio è ottimo su tutti.
Reparto Urologia dott. Bruschi
Inviato dal P.S. in ambulatorio urologico, il dr. Ferdinando Bruschi consigliava intervento d'inserimento Stent jj. Operazione in laparoscopia iniziata sabato ore 12.00, perfettamente riuscita; sono stato dimesso domenica ore 11.00 dopo una notte di osservazione. Complimenti a tutto il personale per la professionalità e soprattutto per la grande disponibilità e cortesia.
Grazie dr. Bruschi.
Pronto Soccorso Latisana eccellente
Entrato in P.S. a luglio per le forti coliche, immediatamente sono stato trattato con antidolorifici in endovena e mi sono state fatte le varie verifiche/esami. Individuato il calcolo nell'uretra, sono stato inviato al reparto di competenza. Un ringraziamento a tutto lo staff ed in particolare al dr. Franco Cominotto per la sua pazienza ed altissima professionalità.
Area emergenza Latisana- dott. Copetti
Ad agosto sono arrivato al P.S. di Latisana con febbre altissima. Il giorno dopo mi diagnosticarono un'infezione da batterio della legionella e sono stato per circa dieci giorni fra la vita e la morte. Sono ancora qui a testimoniare grazie alla professionalità e all'abnegazione di tutto il personale dell'Area Emergenza, in particolare del prof. Copetti e della sua equipe. Grazie di cuore!
Altri contenuti interessanti su QSalute