Ospedale di Udine

 
4.6 (6)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.5 (6)
Voto reparti
 
4.3 (431)
Indirizzo
Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, Udine
Telefono
0432 5521
Il Presidio Ospedaliero Universitario "Santa Maria della Misericordia" è situato a Udine in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15 e fa parte dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (ASU FC). La struttura ha come istituzione oltre 700 anni di vita: il più antico documento che ne attesta l'esistenza risale infatti al 1282. Nel 1993 l'ospedale è stato riconosciuto, per le caratteristiche di alcuni suoi reparti, di rilievo nazionale e di alta specializzazione, quindi costituito in Azienda Ospedaliera. Dipartimenti afferenti attualmente alla struttura: Dipartimento di Anestesia e Rianimazione, Dipartimento di Area Vasta di Medicina Trasfusionale, Dipartimento Cardiotoracico, Dipartimento di Chirurgia Generale, Dipartimento di Chirurgia Specialistica, Dipartimento di Diagnostica per Immagini, Dipartimento Materno-infantile, Dipartimento di Medicina Interna, Dipartimento di Medicina di Laboratorio, Dipartimento di Medicina Specialistica, Dipartimento di Neuroscienze, Dipartimento di Oncologia, Dipartimento di Organizzazione dei Servizi Ospedalieri.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.5  (6)
 
4.3  (6)
 
4.8  (6)
 
4.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medicina Nucleare - PET

Questa mattina mi sono recata c/o il reparto di Medicina nucleare per fare una PET. Complimenti al personale medico che era di turno, dalla segreteria alle infermiere: competenti, allegre, mettono a proprio agio i pazienti con il loro sorriso ed i modi garbati. Posso solo ringraziarle.

Patologia trattata
PET pre operatoria.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia - Dott. Miran Skrap

Il 1° ottobre 2019, al lavoro, sono stato colto improvvisamente da un malore, ho perso conoscenza, ho anche avuto un arresto cardiaco; il tutto a causa di un'emorragia subaracnoidea. Ho rischiato tanto di non farcela (a 48 anni e mezzo!!), ma sia grazie alla velocità con la quale sono stati chiamati i soccorsi da parte dei colleghi d'ufficio, sia al pronto e competente intervento del medico del lavoro presente in sede e, poi, grazie alla elevata professionalità del dott. SKRAP (primario della Neurochirurgia del "Santa Maria della Misericordia" di Udine) e di tutto lo staff medico, infermieristico e socio sanitario del reparto, ed anche grazie ad una derivazione sottocutanea che mi rimarrà permanentemente inserita, in poco più di un mese mi sono ripreso praticamente al 100 per 100!
Successivamente, sempre a Udine, in una diversa struttura (il "Gervasutta"), in altri venti giorni mi hanno rimesso in piedi e tutto è finito.
A distanza di un anno e mezzo i controlli dicono che è tutto superato e che, questo lo dico io, al 95 % non ho subito danno alcuno!!!
Grazie mille.
Massimo BLASIZZA

Patologia trattata
Emorragia subaracnoidea.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso

Al pronto soccorso sembra che il personale appositamente faccia attendere inutilmente i pazienti per fare in modo che i meno gravi se ne vadano!
Recentemente abbiamo avuto bisogno dopo un'incidente stradale e non siamo riusciti ad accedere.. Nelle 3 ore di attesa abbiamo assistito a grottesche commedie. Davvero non ci siamo!

Patologia trattata
Dolori diffusi per trauma.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto ortopedia

L'ospedale migliore del Friuli per me! Personale preparato e umanamente meraviglioso, medici competenti, professionali e in gamba! Nel mio caso sono stato Miracolato!
Grandi! Grazie ancora.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Ricostruzione bacino fratturato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Neurochirurgia

Provenendo da altra realtà, sono rimasta stupefatta dall'assistenza, la precisione e l'onestà di tutto il reparto. Il dott. Skrap (eccellente, forse il migliore) serio ed avaro di parole, ha restituito speranza all'intera mia famiglia. Mio figlio è stato assistito e curato con attenzione, non finirò mai di essere grata all'intero reparto di neurochirurgia... quanti in Italia dovrebbero imparare da questo centro!!!
Piccolissimo consiglio: qualche sorriso in più scalderebbe un cuore spaventato, comunque grazie ancora!!

Patologia trattata
.
Patologia trattata
tumore cerebrale
Punti di forza
umilità e professionalità
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Patologia Neonatale TIN

Abbiamo passato quasi un mese in Neonatologia (Patologia Neonatale)sezione semintensiva, per i nostri due gemellini nati prematuri e siamo stati seguiti ottimamente da tutto il personale.
Per i soli genitori il reparto è aperto 24h, cosicché è sempre possibile vedere i piccoli. I genitori vengono coinvolti appena possibile ma senza pressioni nelle attività di cura quotidiana - alimentazione, cambio pannolino, spugnature, ecc (viene tutto insegnato, è stato un ottimo tirocinio). Questo succede fin dall'incubatrice se le condizioni del piccolo lo permettono; per noi è stato fin dal secondo o terzo giorno. Prima della dimissione la madre può passare una o più notti in family room, seguendo da sola il o i neonati ma sempre con il controllo a distanza del reparto. La madre viene anche avviata e seguita nell'allattamento finché le cose non funzionano bene.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Prematurità in parto gemellare.


Altri contenuti interessanti su QSalute