Ospedali e case di cura a Udine

Neurochirurgia - Dott. Miran Skrap

Il 1° ottobre 2019, al lavoro, sono stato colto improvvisamente da un malore, ho perso conoscenza, ho anche avuto un arresto cardiaco; il tutto a causa di un'emorragia subaracnoidea. Ho rischiato tanto di non farcela (a 48 anni e mezzo!!), ma sia grazie alla velocità con la quale sono stati chiamati i soccorsi da parte dei colleghi d'ufficio, sia al pronto e competente intervento del medico del lavoro presente in sede e, poi, grazie alla elevata professionalità del dott. SKRAP (primario della Neurochirurgia del "Santa Maria della Misericordia" di Udine) e di tutto lo staff medico, infermieristico e socio sanitario del reparto, ed anche grazie ad una derivazione sottocutanea che mi rimarrà permanentemente inserita, in poco più di un mese mi sono ripreso praticamente al 100 per 100!
Successivamente, sempre a Udine, in una diversa struttura (il "Gervasutta"), in altri venti giorni mi hanno rimesso in piedi e tutto è finito.
A distanza di un anno e mezzo i controlli dicono che è tutto superato e che, questo lo dico io, al 95 % non ho subito danno alcuno!!!
Grazie mille.
Massimo BLASIZZA