Otorinolaringoiatria Ospedale Tempio Pausania

Otorinolaringoiatria Ospedale Tempio Pausania

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania in provincia di Olbia-Tempio, situato in via Grazia Deledda, ha Responsabile in attesa di nomina. Il reparto tratta tutte le patologie tumorali benigne e maligne del distretto testa collo e, in particolare, i tumori del cavo orale, del naso, della faringe, della laringe, dell’orecchio, delle ghiandole salivari, della tiroide e del collo in generale; ma anche le principali patologie malformative acquisite e congenite, infiammatorie e traumatiche degli stessi distretti. Attività ambulatoriale: visita ORL e distretto cervico-facciale specialistica; visita ORL di controllo; follow-up oncologico; follow-up otologico; follow-up rinologico; potenziali evocati uditivi; audiometria automatica; esame audiometrico; esame impedenzometrico; prove audiometriche sopraliminari; rinomanometria; rinometria acustica; riabilitazione vestibolare; terapia liberatoria della vertigine; video-fibroendoscopia delle Alte Vie Respiratorie; micro-otoscopia diagnostica e curativa; Insufficienza fonatoria del laringectomizzato con valutazione pre-operatoria (Blom-Singer insufflation test); Prove vestibolari spontanee; Esame vestibolare (ENG); Trattamento con acque termali per le patologie catarrali. Equipe medica: Dott. Gian Franco Balata, Dott. Ivano Bruno Bertetto, Dott. Giovanni Fancello, Dott. Giovanni Domenico Filigheddu, Dott.ssa Maria Chiara Lai.

Il senso del dovere - dott.ssa Lai

Ringraziare e' poco!!! Quanto accaduto mi riempie di gioia e di fiducia.
Uomo 48 anni, mi presento in reparto senza preavviso e/o appuntamento con un forte dolore all'orecchio sinistro. vengo accolto dalla Dottoressa Lai, mi visita, mi rassicura, mi prescrive una cura e mi fissa appuntamento per controllo.
Dopo la cura non ci sono risultati, prescrive e faccio esami audiometrici e tampone seduta stante; al ritiro degli esami mi chiede di avvisarla per controllo e nuova prescrizione. Non la trovo, mi presento in reparto e il suo collega dottor Bertotto legge quanto da lei relazionato nel dettaglio, mi prescrive nuova terapia. Dopo 8 giorni squilla il telefono, la Dottoressa Lai mi chiama per sapere come procede la cura!! Questo è puro senso del dovere.
Un grande Grazie cara dottoressa, grazie di cuore, finalmente un medico di una struttura pubblica che dimostra serietà, professionalità e senso del dovere. Non servirà a molto, ma è mio dovere pubblicare quanto da lei fatto le fa onore!!! Grazie.

Otite bollosa e infezione batterica medio orecchio.