Pronto Soccorso Ospedale Tempio Pausania

Pronto Soccorso Ospedale Tempio Pausania

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania in provincia di Olbia-Tempio, situato in via Grazia Deledda, ha come Responsabile il Dott. Elio Tamponi. Il reparto è attivo 24 ore su 24, garantisce gli interventi di diagnosi e terapia d'urgenza, i primi accertamenti clinici, strumentali e di laboratorio, gli interventi necessari alla stabilizzazione del paziente e l'eventuale trasporto protetto nel caso siano necessari interventi praticabili presso altri ospedali. In caso di patologie non urgenti, i medici del Pronto Soccorso valutano la necessità e l'opportunità del ricovero ospedaliere. Viene anche effettuata attività ambulatoriale per medicazioni e controlli successivi e interventi di piccola chirurgia. In alcuni casi, i pazienti sono trattenuti per un breve periodo di osservazione, per meglio valutare il loro stato clinico.

2.9

Lamentela

Sto aspettando per fare una lastra al torace, per forte trauma, da più di 4 ore: ma vi sembra normale???
Mi dispiace dirlo, ma strutture così è meglio chiuderle.

Forte caduta con trauma toracico.

Professionalità pronto soccorso Tempio Pausania

Da circa 15 anni soffro di endometriosi al 4° stadio. Numerosi sono stati i miei ingressi al P.S di Tempio Pausania e l'ultimo proprio oggi. La carenza di personale, la destrutturazione dell'ospedale stesso non hanno intaccato minimamente la professionalità del personale. Ridotto al minimo, con poche forniture, ha accettato il mio ingresso urgente alla struttura. Mi hanno visitata gli specialisti di quello che oramai, da grande reparto che fu, è diventato un ambulatorio. La dott.ssa Monica Cossu non solo mi ha seguita dopo la visita, ma è rimasta anche dopo il suo fine turno per accertarsi della buona terapia del dolore somministrata al PS.
Un encomio agli infermieri, alle OSS e, oltre alla sopracitata dott.ssa Cossu, al medico di turno notturno dott. Inzaina. Tutti molto diligenti, capaci di ascoltare la mia situazione senza giudicare, hanno saputo trovare la giusta risposta al mio intenso dolore da livello 9. Mi hanno rimesso in piedi, salutato con affetto e disponibilità. Questo è un particolare ringraziamento per queste bellissime persone, che si destreggiano, con pochissime risorse, ma con il massimo della efficienza. Vi ringrazierò sempre. Ancora una volta mi avete compresa ed aiutata. Spero davvero che la politica e lo stato salvi e faccia tornare l'ospedale a risplendere come una volta. Ve lo meritate e ce lo meritiamo. Grazie ancora. Sempre, per tutto.
Con stima, Elena Vitulano.

Endometriosi 4° stadio.

Pessima esperienza

Giunto in pronto soccorso con esito di una lastra da un privato con dicitura ‘frattura della vertebra D IX’, inizialmente trattato bene con barella.
In seguito, hanno fatto la lastra dicendo di non aver trovato nulla, nessuna frattura e, nonostante non riuscissi a camminare, mi hanno fatto immediatamente scendere dalla barella dicendo di avere dolore per il colpo preso. Sono pertanto stato rimandato a casa senza diagnosi e terapia, e senza esser visitato da un ortopedico.
Successivamente, rifatta la lastra da un privato per il dolore incessante, è stata confermata la frattura della vertebra, con conseguente visita ortopedica, sempre privata, e con busto per 60 giorni.
Se avessi dato retta a loro probabilmente sarebbe andata peggio..

Frattura vertebra D IX.