Pediatria Neonatologia Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Pediatria Neonatologia Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Il reparto di Pediatria, Neonatologia e Patologia Neonatale dell'Ospedale Città di Sesto San Giovanni in provincia di Milano, situato in Via Matteotti 83, ha come Responsabile il Dott. Guido Pellegrini. Il reparto offre prestazioni di 2° livello di diagnosi, cura e assistenza per ricoveri urgenti di pazienti in età pediatrica (0-18 anni) per patologie acute infettive, gastroenterologiche, pneumologiche, neurologiche, ematologiche, reumatologiche, immunologiche e traumatologiche. Ricoveri in elezione per interventi chirurgici di ORL, urologia, chirurgia, ortopedia ed oculistica. E' attivo anche un servizio di guardia pediatrica 24 ore su 24 con relative consulenze al Pronto Soccorso per patologie pediatriche. Ambulatori specialistici: Allergologia, Chirurgia Pediatrica, Dermatologia Pediatrica, Ecografie anche-rene-encefalo, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Nefro-Urologia, Neuro-Psichiatria Infantile, Obesità, Ortopedia Pediatrica, Otoemissioni Acustiche, Patologia Neonatale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Cotta Ramusino Aristide (responsabile S.S. Neonatologia e Patologia Neonatale), Altamura Nicola, Ballista Patrizia, Beltrame Francesca, De Giorgi Anna, Lo Scalzo Fabio, Loscalzo Antonella, Parati Sara, Rizzolo Maria Grazia, Roman Barbara Maria.

Nascita primo figlio

L’ostetrica Laura Longoni è davvero super professionale e grazie a lei e il suo staff abbiamo visto il nostro primo figlio. Riguardo il reparto in generale che dire.. è come entrare in una grande famiglia! Tutte le infermiere, ostetriche, pediatre, OSS e signore delle pulizie sono davvero fenomenali, sempre pronte a rispondere a ogni domanda e sempre presenti tutto il giorno, cortesi e carine.
Davvero mai mi sarei aspettato una situazione del genere e per questo io, mia moglie e il piccolo Leonardo le ringraziamo con tutto il cuore.

Post parto.

Come a casa...

Tutta la struttura Maternità è un fiore all'occhiello dell'ospedale, a partire dall'Ostetricia (primaria fantastica) alla pediatria e patologia neonatale.
Una squadra di professionisti meravigliosi che non ti trattano mai come una pratica o un numero.
Tutti i controlli (fino al primo anno di età) del mio piccolo li ho sempre fatti qui in Pediatria, trovandomi sempre meglio e incontrando di volta in volta tutte le doti e qualità che si sognano sempre di trovare una volta entrati in ospedale, anche se per cose non gravi (per fortuna).
Non solo competenze, ma anche tanto, tantissimo amore.

Post parto; controlli età pediatrica.

Ricovero per bronchite asmatica

Mio figlio è stato ricoverato la vigilia di Natale (2018) per una bronchite.
Personale competente e molto gentile.
Grazie alle cure ricevute in reparto la febbre è scesa fino a scomparire con una buona ripresa della respirazione.
Grazie a tutti.

Bronchite asmatica.